PDA

View Full Version : richiesta + che urgente, scheda ok ma non vede la rete

nemo81
17-01-2003, 02:28
Ciao a tutti da un disperato tendente al suicidio!!!!
ho una scheda di rete 3Com Etherlink 10/100 PCI For Complete PC Management NIC (3C905C-TX-M). La scheda di rete non da conflitti, i driver sono super aggiornati e i protocolli ok (1 tcp/ip x accesso remoto e l'atro per la scheda in questione). 3 cose che non vanno (sicuramente collegate):
1) non vede la rete aziendale (tutti i dati x la rete configurati ok ip, subnet mask ecc...
2) anche se ho specificato come accesso primario x reti microsoft, quando riavvio non mi appare la classica finestrella che chiede la password
3) se scrivo winipcfg nel prompt dei comandi, nella finestrella a tendina mi compare solo il modem e non la scheda di rete, insomma è come se il pc non vedesse la rete ma nella gestione periferiche ovviamente la scheda è ben presente.

Ho già provato + volte a disinstallare la scheda ed ho già provato tutti gli slot pci. Ho provato anche con altre 2 schede di marche diverse ma il risultato è il medesimo. pls AIUTOOOOOO :muro: :muro:

nemo81
17-01-2003, 03:55
dimenticavo:
ho win98se
la rete che uso è quella di una azienda
il cavo è ok (appena staccata da un pc con stessa scheda che funzionava)
pls pls help

pasquale.davide
17-01-2003, 12:45
Mi sembra di capire che la sk sia presente in pannello di controllo correttaemente installata...

Soluzione: PASSA A WIN2000 :p
Scherzi a parte se da prompt di msdos digiti ping 127.0.0.1 cosa ti ritorna, se nn da emssaggi di errore prova a pingare uno degli indirizzi della rete.
Prova cosi intanto e fammi sapere.

nemo81
17-01-2003, 15:53
ti ringrazio per la tua risposta, nel frattempo ho risolto con il mitico formattone riparatore. Comunque ho fatto delle prve di ping.
In sintesi nessuno (nemmeno l'amministratore di rete ed il tecnico specializzato) ha capito che diavolo non andasse, la scheda riceveva ma non trasmetteva. Adesso yuyyo ok, dopo il formattone

ciao ciao e grazie

MIRCOSOFT
17-01-2003, 16:14
Sarà ma il formattone è sempre la cura migliore.
Ciao da un altro tendente suicida