View Full Version : CD-ROM in PIO MODE sul Bios e DMA su Win...
Salve... ho un CD-ROM LG 52x che viene visto dal BIOS come PioMode4 e non riesco assolutamente a settarlo come DMA anche se sotto Win2k l'ho già messo come DMA... che cosa posso fare?
La scheda madre è una Asus A7V333...
Se su Win funziona bene, evidentemente l'interfaccia software lo riconosce per quello che è: se in Win funziona in DMA.... ;)
Cosa devi fare? Stare zitto e buono per evitare che se ne accorga :D
Il problema è che è praticamente impossibile ascoltare un cd audio dal masterizzatore perchè si scatta di continuo e il sistema va praticamente in stallo finchè non tolgo il cd... e anche se istallo un programma il mouse scatta in maniera clamorosa...
consigli?
Poe.
sob :cry:
sono in crisi! aiutatemi!
corrado68
19-01-2003, 21:11
In che senso non riesci ad impostarlo come DMA nel BIOS?
Cioè nel bios metto DMA ma poi l'opzione non si salva e rimane sempre PIO MODE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
HELP ME :mc:
corrado68
22-01-2003, 02:14
C'é differenza tra l'opzione DMA in Windows e la scelta Pio Mode 4 / UltraDMA (o Ultra ATA 33, 66, 100, ecc...) nel BIOS. Non tutti i CD vanno in UDMA e dalla UDMA/ATA 66, tra l'altro, ci vuole un flat speciale a 80 conduttori.
Per esempio il mio CD-RW non funziona bene in UltraDMA (solo PIO 4) ma sotto WinME é in modo DMA e masterizza a 48x correttamente.
E se fosse qualche conflitto di IRQ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.