View Full Version : Voci di registro e msconfig (Ignorate i primi 3 post)
Questa sera sono andato per installare un po' di applicazioni sul computer nuovo di una mia amica.
Ha come sistema operativo WinXp. Quando è stato il momento di installare Norton System Works, l'installazione si è piantata a metà,
o almeno così mi è sembrato (il CD non girava più da tempo). Così ho interrotto l'installazione con Ctrl-Alt-Canc (primo grosso errore).
Poi ho provato a disinstallare dal pannello di controllo, ma mi dava dei problemi, mi diceva che non poteva cancellare un file,
così ci sono andato giù pesante e ho cancellato la directory \programmi\Norton SystemWorks (secondo grossissimo errore).
Quando ora riprovo a installare Norton systemworks, mi dice che non è possibile perché parte dei prodotti sono ancora installati (in particolare anche l'antivirus).
Non so come fare ad eliminare l'installazione vecchia.
Sono andato a vedere il registro con regedit, è pieno zeppo di voci (saranno un migliaio!) aggiunte da Norton, mi è venuta la balzana idea di cancellarle tutte, ma penso che sia una boiata pazzesca...
Si accettano suggerimenti su come (a scelta):
- Far credere all'installatore che non lo si sia mai usato in precedenza e quindi completare l'installazione
- Far tornare il file registro quello di una volta.
Ho il terrore che l'unica soluzione praticabile sia riinstallare WinXP, aiutatemi!
saurus666
17-01-2003, 00:23
Originally posted by "Caffo"
Questa sera sono andato per installare un po' di applicazioni sul computer nuovo di una mia amica.
Ha come sistema operativo WinXp. Quando è stato il momento di installare Norton System Works, l'installazione si è piantata a metà,
o almeno così mi è sembrato (il CD non girava più da tempo). Così ho interrotto l'installazione con Ctrl-Alt-Canc (primo grosso errore).
Poi ho provato a disinstallare dal pannello di controllo, ma mi dava dei problemi, mi diceva che non poteva cancellare un file,
così ci sono andato giù pesante e ho cancellato la directory \programmi\Norton SystemWorks (secondo grossissimo errore).
Quando ora riprovo a installare Norton systemworks, mi dice che non è possibile perché parte dei prodotti sono ancora installati (in particolare anche l'antivirus).
Non so come fare ad eliminare l'installazione vecchia.
Sono andato a vedere il registro con regedit, è pieno zeppo di voci (saranno un migliaio!) aggiunte da Norton, mi è venuta la balzana idea di cancellarle tutte, ma penso che sia una boiata pazzesca...
Si accettano suggerimenti su come (a scelta):
- Far credere all'installatore che non lo si sia mai usato in precedenza e quindi completare l'installazione
- Far tornare il file registro quello di una volta.
Ho il terrore che l'unica soluzione praticabile sia riinstallare WinXP, aiutatemi!
mi pare che questa sia una grossa fregatura di Norton (nn si disinstalla più!).
Penso però che tu possa optare per la seconda soluzione, cioè ripristinando un precedente file di registro (è una delle poche cose buone che XP fa fare) : Programmi>Accessori>Utilità di Sistema>Ripristino Configurazioni di Sistema.
Auguri :muro: :muro:
Bilancino
17-01-2003, 01:37
Per rimuovere qualsiasi programma, cioe togliere la voce in installazione/applicazioni in modo che windows non lo vede più:
Start---->Regedit
Hkey_local_machine/sofware/microsott/windows/currentversion/uninstall/
qui ci sono tutti i programmi installati, se togli la cartella relativa a norton questo non sarà più visto nel sistema.
Dopo sempre in
Hkey_local_machine/sofware/microsott/windows/currentversion
ci sono varie directory run
\Run\
\runonce\
.............
cancella le chiavi relative a norton quando viene caricato all'avvio.
In start-------->esegui fai msconfig e in start up togli lo spunto relativo ai moduli di norton caricati all'avvio. Infine nel hardisk cancella tutti i file di noton. Alla fine riprova ad installare........
Ciao
Ho provato a vedere per curiosità il mio registro e a fare msconfig sul mio PC (ho sempre WinXP) :eek:
Con msconfig nel menu avvio (o start up che dir si voglia) sono selezionate un sacco di voci che non so cosa siano:
IMPJPMIG
comando c:\windows\ime\imjp8_1\impjpmig.exe/spoil/remadvdef/migration32
TINTSETP
comando c:\windows\system32\ime\tintlgnt\tintsetp.exe/sync
TINTSETP
comando c:\windows\system32\ime\tintlgnt\tintsetp.exe/imename
wfxsnt40
comando wfxsnt40.exe
ctfmon
comando c:\windows\system32\ctfmon.exe
qualcuno mi sa dire che cosa riguardano?
Inoltre ci sono NeroCheck, ElbyCheck e DirectCD rispettivamente di Nero, CloneCD e DirectCD: cosa fanno? Devo tenerli avviati?
Posso disattivare Mixer senza conseguenze? Non lo uso mai!
Grazie
Bilancino
17-01-2003, 10:23
Io ho disattivato icq directcd e programmi che non uso sempre così risparmio risorse.......io all'avvio ho solo l'antivirus caricato e il driver del modem adsl...... :eek: :p
Ciao
Ma gli eseguibili caricati dai programmi di masterizzazione a cosa servono?
Bilancino
17-01-2003, 10:40
Effettuano una spece di cache cioè si caricano prima in memoria per poi essere più veloci nel primo vero avvio.......io ho disattivato directcd.exe e uso easycd creator senza problemi..........
Ciao
Ho provato a disattivare mixer e l'odiosissimo winfax di norton, ma ora all'avvio mi dà sempre questo messaggio:
L'Utilità Configurazione di sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio di Windows.
L'Utilità Configurazione di sistema è attualmente in modalità Avvio diagnostico o selettivo,
causando la visualizzazione di questo messaggio e l'esecuzione dell'utilità ad ogni avvio di Windows.
Per avviare Windows normalmente e annullare le modifiche apportate mediante l'Utilità Configurazione di sistema,
scegliere la modalità di Avvio normale nella scheda Generale.
(una casellina da spuntare)Non visualizzare questo messaggio o avvia l'Utilità Configurazione di sistema all'avvio di Windows (ma che cavolo vuol dire? Io per adesso non la spunto)
Quella scritta non vuole andare via :muro: ...
P.S.: Considerato che la discussione si è evoluta, potresti spostarla in un forum più adeguato (tipo Windows oppure Problemi software)? Grazie!
Bilancino
17-01-2003, 11:18
Originally posted by "Caffo"
P.S.: Considerato che la discussione si è evoluta
Come un Pokemon? :D
ok ora sposto..........
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.