View Full Version : UFFFFFF!!!!! Freccia del mouse a scatti!!!
ma come cacchio è? A volte durante gli accessi al disco mi va tutto a scatti.. compresa la freccia del mouse.. e se sto ascoltando musica o video vanno a scatti pure quelli
Asus A7V
Thunderbird 1400
390Mb Ram
HDD Maxtor 20Gb (sulla porta Promise)
HDD Quantum 6Gb (sulla porta EIDE)
Geffo MX400 64M tv
- Driver promise AGGIORNATO
- Driver AGP AGGIORNATO
- Driver 4in1 AGGIORNATO
- Win 2k AGGIORNATO
- Driver Video AGGIORNATO
L'unica cosa strana è che sull'IRQ 9 ho
- Sk video
- Sk audio
- Promise ATA100
- USB
- Sk rete
e non riesco a skiodarli da questo IRQ (neanche smanettando nelle reservation del BIOS).
Puo essere questo il motivo?[/b][/u]
SHIVA>>LuR<<
17-01-2003, 07:54
se hai win xp è normale che sullo stesso canale irq ci siano + periferiche.Io non ci smanetterei tanto :D sai com'è.....con windows poi uno se ne pente
per quanto riguarda il mouse succede anche a me,credo che cia qualcosa che prenda troppe risorse.A me succede per esempio quando faccio backup da dvd---->divx.Cmq se non ricordo male esiste una versione di winamp che da questo problema. :(
uso win2k pro.. e comunque il problema consiste nel rallentamento della freccia del mouse e, quando ascolto un mp3 (mediaplayer), c'è _anche_ l'interruzione del flusso audio.
Cosa strana che lo stesso SO, installato sullo stesso hardware prima non dava questo problema.. Devo cercare di capire se ho installato qualche driver in meno o qualche aggiornamento mal riuscito :cry:
Ho lo stranissimo presentimento che il tuo HD è in PIO mode ?!?
Dagli un'occhiata ;)
Originally posted by "nik666"
Ho lo stranissimo presentimento che il tuo HD è in PIO mode ?!?
Dagli un'occhiata ;)
ok procedo.. sperem!!
:cry:
amd-novello
17-01-2003, 21:32
azz sarebbe triste :D
allora... la situazione è questa.
Il primo HD è un Maxtor da 20Gb (non ricordo la sigla) che sta sul controller (integrato) Promise ATA100 come DMA5.
Il secondo HD (che uso come mem temporanea, swap, immondizia) sta sul controller primario (senza slave). E' un Quantum da 6Gb ed è in PIO mode 4 UDMA 2 (con un cavo 80pin). Se provo a forzarlo in UDMA 3 mi dà HDD Fail. Parte solo su 2. E' normale per un HD del genere? (non so la sigla ma l'ho comprato un paio di anni fa).
Per il resto il BIOS sembra ottimizzato al meglio... non so proprio che dire. Sigh!
fracarro
04-02-2003, 17:53
il problema sono i driver promise. Prova ad installare windows xp (ke riconosce automaticamente il promise), i suoi driver risolvono il tuo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.