PDA

View Full Version : Settaggi Memoria DDR, e poi qualcosa non quadra...

AnonimoVeneziano
16-01-2003, 23:03
Ciao , ultimamente mi sto apprestando a settare i valori della memoria in modo ottimale.

Prima di tutto premetto che ho delle memorie Samsung PC2700 che quindi vanno al MAX 333MHz a cas 2.5 .

Ora, io Ho il bus a 150Mhz , se imposto 333Mhz sulle memorie me le ritrovo in modalità asincrona a 384Mhz con cas 2.5 e tutto il resto al con i timings maggiori possibili,(settati su auto che vanno appunto sui valori + alti) , poi io setto da me il Bank Interlave 4-way , un altra cosa che non so a 8QW e poi ci sono degli strani comandi come fast command che imposto su Ultra , poi c'è SDRAM 1T Command su Enabled

Fast 1-T-1 Turn su Enabled pure lui.

A questo punto mi chiedevo se era meglio così oppure se era meglio impostare la mem su 266Mhz (ovvero sincrona col bus che diventerebbe quindi 300Mhz) con tutti i Timings impostati al minimo oppure come è impostata adesso.

Ora vi vorrei porre un altra domanda, mi succede una cosa strana.

Quando imposto la Mem a 333 (384 reali) lascio i timings su auto e poi piazzo a pala tutti i comandi che vi ho indicato prima (SDRAM 1T Command .....) e la mem va normale. Quando la imposto a 266 Mhz (300 Reali) lascio anke qui su auto i timings , ma se tento di impostare anke uno dei settaggi che vi dicevo prima (gli ultimi 3 che ho nominato ) il sistema non supera il Post con ogni voltaggio possibile, ho provato anke a mettete i timings al minimo (CAS3 .....) per provare, ma niente , non supera mai il post.Perchè fa questo? E' dipendente dalla modalità sincrona?

Grazie per le risposte

Ciao

edmundo29
16-01-2003, 23:14
:confused:
a saperti rispondere....
ho postato qualcosa di simile anche io, solo che ne capisco meno.... :rolleyes:

però ti comprendo, siamo sulla stessa barca! :D

:mc:

AnonimoVeneziano
16-01-2003, 23:17
Originally posted by "edmundo29"

:confused:
a saperti rispondere....
ho postato qualcosa di simile anche io, solo che ne capisco meno.... :rolleyes:

però ti comprendo, siamo sulla stessa barca! :D

:mc:

E' che non so che scegliere :D

Facendo bench come sandra vincerebbe la soluzione 333MHZ , ma come sappiamo sandra guarda + che altro i MHZ che le prestazioni reali

Quindi ;)

Ciao

edmundo29
16-01-2003, 23:31
..già questa sconosciuta....
ieri lo ho installato per LA PRIMA VOLTA!
ho lanciato un bench che mi ha occupato il PC per una buona mezz'ora :cry:
poi mi ha fatto vedere uno strano grafico "pentagonale" dal quale non sono stato capace di ricavare nessuna info utile :(
qual'è il test giusto da lanciare per testare RAM e CPU solamente?

Io ho le tue stesse RAM.... :mc:

AnonimoVeneziano
16-01-2003, 23:33
RAM è Memory Benchmark

CPU Sono le due con dentro il nome CPU, una ha il simbolo di una cpu dal quale esce il fumo e l'altra ha il simbolo di una grande M

Ciao

edmundo29
16-01-2003, 23:38
:D
GRAZIE!

mo' provo!

CIAO! ;)

AnonimoVeneziano
17-01-2003, 12:11
Nessuno mi sa dire niente tra voi overclocconi???

Ciao