PDA

View Full Version : Klipsch Promedia 5.1

Mino
05-10-2001, 21:53
Raga ma ancora nn si sa nulla di più preciso sulle Klipsch 5.1 in Italia? Nessuno le vende Online? Tra un po' vorrei cambiar casse, e se le trovo le prendo; altrimenti mi tocca ripiegare su un DTT 3500 da elaborare con subwoofer autoamplificato e diffusori a 2 vie; la cosa nn mi entusiasma poichè la potenza dell'ampli è sempre quella, idem per il crossover, quindi i veri miglioramenti sarebbero solo col sub autoampli.

fox84
06-10-2001, 13:58
Sapessi quanto tempo è che le cerco anch'io ma sembra che qui in Italia siano quasi introvabili!:mad: :mad:

Johnny il camminat
06-10-2001, 16:21
Sul sito della Klipsch mi pare che l'unico rivenditore italiano sia a Milano, tuttavia nn ho trovato nè una pagina online ne una email di suddetto rivenditore...

Hola

fox84
06-10-2001, 21:18
mara@mpielectronic.com

;)

Cerco anche il sito (se lo trovo)... :D :D

fox84
06-10-2001, 21:23
Yeah!!

http://www.mpielectronic.com

:cool:

baldax
06-10-2001, 21:34
ma le comprate senza averle mai sentite?

Mino
06-10-2001, 21:53
Io mi fido ad occhi chiusi, visto ke persino PC Professionale si è lasciato andare a commenti entusiastici... Grazie per l'url, lo provo subitissimo!!!

Mino
06-10-2001, 22:05
Le 5.1 nn sono al momento disponibili, cmq già le 4.1 costano ben £ 1.200.000... Nn dico altro...

fox84
07-10-2001, 08:12
Originariamente inviato da Mino
[B]Le 5.1 nn sono al momento disponibili, cmq già le 4.1 costano ben £ 1.200.000... Nn dico altro...

:eek: :eek:
Ladri!! :mad: :mad:
600k per le 2.1
800k per le 4.1
1000k o poco + per le 5.1

Così dovrebbe essere

Johnny il camminat
07-10-2001, 11:06
Io nn le comprerei tanto xkè recensite da pcpro*****onale, quanto xkè sono certificate THX

Hola

subrahmanyam
07-10-2001, 19:58
Originariamente inviato da fox84
[B]
Ladri!! :mad: :mad:
600k per le 2.1
Così dovrebbe essere

volevo prendere le 2.1.... ma per 600k si attaccano alla maniglia e tirano forte.... non e' possibile...

e pensare che negli usa costano 199$...

assurdo

jacopo

Mino
07-10-2001, 21:38
Originariamente inviato da Johnny il camminat
[B]Io nn le comprerei tanto xkè recensite da pcpro*****onale, quanto xkè sono certificate THX

Hola

Mi sembra chiaro... Era solo per sottolineare della eccellente fama di cui godono questi splendidi (e ipercostosissimi) altoparlanti! Ciaouz ;)

baldax
08-10-2001, 10:47
(un parere personale) ma a questo punto , visto il prezzo....... non conviene prenderci un bel kit da salotto usato? un bel amplificatore senza decoder ac3 (solo con gli ingressi dolby d. e le relative uscite amplificate) e un buon set di casse , magari B&W o AR .

se si restasse sulle basse potenze si verrebbe a spendere circa la stessa cifra ed a mio parere il risultato sarebbe migliore
voi cosa ne dite?

Mino
08-10-2001, 21:35
Assolutamente no. Per 1,2 milioni ci compri un buon set da salotto, ma nn credo certificato THX e soprattutto della Klipsch, che nn è una novellina nel settore, anzi direi un'antesignana. Guarda, se nn fosse che sono prive di telecomando... Ma per il salotto ci sono i sistemi Klipsch da salotto (scusate il gioco di parole)... Ciaouz ;) !

McKry
16-01-2003, 22:46
In vari forum e recensioni di sistem home theatre ho letto di questo modello... Ne parlano benissimo... C'è un problema: non ho ancora trovato un negozio che le venda: qualcuno sa dirmelo? Oppure sa almeno dirmi il prezzo indicativo qui in Italia anche se non credo che siano molto economiche?

Grazie a tutti
Ciao

Kewell
17-01-2003, 09:23
Purtroppo in italia non vengono vendute. Gli importatori si limitano al sistema 2.1...
Ciao :)

McKry
17-01-2003, 12:37
Peccato...
Grazie
Ciao

tymmy
18-01-2003, 15:14
di importazione credo pero' che le diano pagando ovviamente!

silversurfer
18-01-2003, 15:23
ne era stato discusso tanto la scorsa estate

la klipsch deve ancora realizzare il suo 5.1 con alimentazione a 220 V

in italia trovi (non molto facilmente, ma li trovi) i sistemi 2.1 e 4.1

il problema rimane il prezzo (quasi doppio di quello al quale sono venduti negli USA)

volendo prendere qualcosa di buono dall'estero, io continuo a consigliare le altec 621 (2.1) o 641 (4.1) che non sono importate in Italia ma che è facile farsi arrivare dalla Francia

certo, non sono 5.1 ma sono veramente ottimi prodotti ad un prezzo ragionevole

Solero
19-01-2003, 10:28
Prova su http://www.bensotech.it/

ByezZ!

anto
10-02-2003, 22:22
Ho fatto una pazzia : mi sono arrivate finalemente le promedia 5.1

Non vi dico cosa le ho pagate, perchè ...
però se qualcuno le vuole comprare in Italia finalmente si può: l'importatore e la MPI Electronics di Cornaredo (MI)
il liink è

http://www.mpielectronic.com/

sul loro listino non le trovate ancora ma se telefonate vi confermeranno la disponibilitò.
Basta dire al vostro negoziante di hi fi che la MPI ( che distribuisce i prodotto Klipsch) ha la disponibilità delle promedia e le vedrete arrivare nella vostra città senza problemi.

La prima impressione è veramente favorevole, pensando che io le ho comprate proprio per ascoltare meglio i miei dvd

A più tardi per riflessioni più approfondite.

Anto

tuccio
10-02-2003, 23:28
Ho comprato il 2.1 (300euro) ed è spanne sopra le megaworks (niente fruscii, alti 100 volte migliori, bassi molto simili).

Dài dicci quanto le hai pagate, non lo diciamo a nessuno ;)

ciao

McKry
11-02-2003, 00:47
Originally posted by "anto"

Ho fatto una pazzia : mi sono arrivate finalemente le promedia 5.1

Non vi dico cosa le ho pagate, perchè ...
però se qualcuno le vuole comprare in Italia finalmente si può: l'importatore e la MPI Electronics di Cornaredo (MI)
il liink è

http://www.mpielectronic.com/

sul loro listino non le trovate ancora ma se telefonate vi confermeranno la disponibilitò.
Basta dire al vostro negoziante di hi fi che la MPI ( che distribuisce i prodotto Klipsch) ha la disponibilità delle promedia e le vedrete arrivare nella vostra città senza problemi.

La prima impressione è veramente favorevole, pensando che io le ho comprate proprio per ascoltare meglio i miei dvd

A più tardi per riflessioni più approfondite.

Anto

Ma dai dicci il prezzo.... sono veramente curioso...

anto
11-02-2003, 18:14
Ve lo siete voluto, poi non chiedetemi i sali...

Prezzo al pubblico € 800 + i.v.a. :cry:

prezzo spuntato al mio rivenditore € 750 i.v.a inclusa. :D

prezzo in america $ 399 :muro:

Anto

Posso solo dire che il "Quinto elemento" è fantastico: la scena del canto dell'alieno blu è finalmente (quasi) come me la ricordavo al cinema

McKry
11-02-2003, 23:44
Non male come prezzo..... :(

Ovviamente non c'è nemmeno incluso un decodificatore...
Quindi quello è il prezzo delle sole casse...

anto
12-02-2003, 10:03
il decoder dolby igital in itali non è ancora disponibile ( prezzo usa: $ 169) però devo dirti che non se ne sente la mancanza...

ovviament quando sarà disponibile lo comprerò, ma più che altro per avere la possibilità di connettere tutti gli apparecchi che voglio sfruttando tutti i 6 canali, ovviamente utilizando adeso la presa ausiliaria gli altri apparecchi ( vedi tV) funzionzno a due canali)

Ripeto il suono è già molto buono, anche perchè la torretta di comado permete di intervenire su tutti i canali per modificare la configurazione.

ANto

Simonz
11-03-2003, 01:16
Io è da tanto che le scruto quelle casse ma costano un botto. :(

Krell_23
11-03-2003, 07:14
Grazie Anto, mi sei stato preziosissimo. Sto cercando le Promedia 2.1, e ora penso proprio che le comprerò!

I possessori del 2.1 sono felici dei 300€ spesi?

Kewell
11-03-2003, 13:09
Qui trovate le 5.1 a 568 euro, ivate.
http://www.alienware.co.uk/gearshop_pages/gear_shop.aspx
Come paese dovete mettere Italia, altrimenti il costo sarebbe di 368 euro (il prezzo per l'inghilterra :mad: )

tuccio
11-03-2003, 17:12
x Krell23: tantissimo! Soprattutto se consideri che NON c'è alternativa... Creative e logitech fanno pena.

ciao

Kewell
11-03-2003, 18:08
In questa prova comparativa
http://www.gamespy.com/hardware/february03/speakershootout/
non sembra che le creative e le logitech facciano pena... cmq parliano di sistemi 5.1.

tuccio
11-03-2003, 19:32
Ho provato le creative megaworks 2.1 e fanno pena, fidati, ho anche apertop una discussione tempo fa in cui è intervenuto anche il titolare di bow.it a darmi ragione. In pratica uda uno dei due canali esce un fruscio fastidiosissimo sempre presente, a prescdindere dal volume (quando il volume è azzerato il fruscio è proprio insopportabile!)

Non so il 5.1, ma se fai un salto sul forum crestive scopri che praticamente tutti gli utenti delle megaworks (o quasi) lamentano un fruscio da uno dei canali posteriori, oppure "l'esplosione" dell'amplificatore. Senza considerare che la qualità degli alti delle klipsch è MILLE (ma che dico: mille mila) volte meglio.

ciao

Kewell
11-03-2003, 21:58
Visto che ho potuto provare solo le z-680, non ho ragione per non crederti ;)
Ciao :)

roentgen
26-03-2003, 17:31
Ho letto di queste casse e le vorrei comprare.
Credo che siano fantastiche a leggere prove e specifiche.
Qualcuno le possiede e mi può dire cosa ne pensa?

Kewell
26-03-2003, 18:40
C'è un utente che le ha. Ha aperto un post in proposito. Visto l'assenza della ricerca se hai pazienza non ti resta che sfogliare le pagine di questa sezione o di aspettare una sua risposta. Diceva che sono ottime. Nella stesso post ho indicato un link ad un sito inglese dove le puoi acquistare ad un prezzo molto conveniente (nonostante le spese di spedizione) rispetto al rivenditore italiano.
Ti consiglio anche di dare un'occhiata al 3d in rilievo sulle z-680. Nel primo post troverai una serie di recensioni delle z-680. In una di queste (non ricordo quale) vengono messe a confronto le z-680, le klipsch e le megaworks. Le klipsh risultano vincenti ma di poco, visto anche il prezzo (quasi il doppio delle rivali)
:)

Alessoni
27-03-2003, 00:00
mi sa che l'unica è prenderle direttamente dal sito...

ceo
23-05-2003, 11:12
Salve,apro questo post per sapere le impressioni di quei fortunati ;) che hanno queste casse, siccome vorrei prenderle anch'io. Allora se potete dirmi come vanno,magari se hanno qualche difetto, ecc.
Dalle recensioni che ho letto sono tutti entusiasti, fatemi sapere che ne pensate

Crash5wv297
24-05-2003, 07:00
Dove pensi di prenderle?? Lo chiedo perchè ho letto che sono un cicinino difficili da trovare!! :(

ceo
24-05-2003, 11:04
ora vedo xche il distributore italiano è un tantino ladro...vedo quanto viene all'estero( x ora mi hanno fatto notare al#enww$re)

ceo
28-05-2003, 11:06
up

elfoscuro
29-05-2003, 15:20
Originally posted by "ceo"

ora vedo xche il distributore italiano è un tantino ladro...vedo quanto viene all'estero( x ora mi hanno fatto notare al#enww$re)

Sono interessanti ste casse... in italia non si trovano ?

silversurfer
29-05-2003, 22:01
qualcuno sa dire a che prezzo si trovano in italia?

figuratevi che amazon le vende (solo per gli usa) a 160 $, qui da noi verranno almeno il doppio penso

anto
29-05-2003, 22:29
IO ho comprato le Promedia 5.1 e posso dirti che nonostante il prezzo sono assolutamente fantastiche!
Premetto che le uso fondamentalemte per musica e dvd quindi non essendo un giocatore incallito non posso darti informazioni sul setore ludico.

Aspetto di potr coprare anche il decoder esterno e gli stand per i satelliti posteriori ( speriamo a settembre o al max l'anno prossimo sempre che li distribuiranno anche in italia)

Comunque a questo link di un mio vecchio thread trovate le informazioni sullimportatore italiano. Com questo nome basta entrare in un negozio di hi-fi , hi-end e le evrete disponobili in tutta Italia.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=395468&highlight=

Il prezzo, ovviamente è la nota dolente...
Attenti però a comprarle fuiri dai confini nazionali perchè bisogna assicurarsi che la garnzia europea funzioni a dovere anche nei nostri punti di assistenza.

Anto

stef78g
02-06-2003, 16:37
Io le avevo cercate per un bel po' di tempo, ma non ero riuscito a trovarle!! Al tempo le 5.1 non esistevano in Italia, l'importatore italiano non le importava! :)

Comunque già allora non ci misi poco a capire che erano le migliori, ma che purtroppo per il mercato italiano erano out!

Al tempo PCProfessionale fece una recensione delle 2.1(se cercate sul loro sito credo proprio che la possiate trovare con facilità) e i commenti furoni entusiastici!!

Attualmente sarei interessato alle 5.1 ma non so se in Italia sono arrivate!! Ma sinceramente non so se sarei disposto a spendere quasi mille euro per un set di casse 5.1 che per buone che siano restano sempre casse multimediali!!

Se sono a buon prezzo anche le 2.1 potrebbero interessarmi!! :)

Ora guardo il link postato sopra per vedere se ci sono i prezzi! :)

stef78g
02-06-2003, 16:50
Ho visto il prezzo delle 5.1 ... 800 +iva, ma questo risale a febbraio di quest'anno. Il listino nuovo è aggiornato ad aprile, ma non compaiono le promedia 5.1!! :(

Se avete info ...

stef78g
02-06-2003, 17:02
Le 4.1 le trovate a 480€ comprese spese di spedizione a

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1416&from=kelkoo

freddy30
02-06-2003, 19:13
ragazzi le klipsch promedia sono le migliori casse in assoluto, ma sempre relative all'ambito pc.....la destinazione e' questa! :)

http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html

ecco una recenzione molto molto seria di gente che ne capisce davvero. :)

stef78g
02-06-2003, 19:27
Hai ragione, quella recensione è una delle migliori!! :) Quelli di tnt-audio sanno il fatto loro!! Anzi mi sono quasi sorpreso quando ho letto tempo fa quella recensione che si fossero dedicati ad un articolo come il promedia di Klipsch!

Qualcuno sa indicarmi i prezzi attuali dei sistemi promedia in Italia?

freddy30
02-06-2003, 19:32
Originally posted by "stef78g"

Hai ragione, quella recensione è una delle migliori!! :) Quelli di tnt-audio sanno il fatto loro!! Anzi mi sono quasi sorpreso quando ho letto tempo fa quella recensione che si fossero dedicati ad un articolo come il promedia di Klipsch!

Qualcuno sa indicarmi i prezzi attuali dei sistemi promedia in Italia?

io pure.....sono rimasto di stucco quando ho visto questa recenzione, pensavo le promedia fossero per loro, come le trust da 1,50€ per noi :D

anto
02-06-2003, 22:19
Come detto in precedenza, dovete telefonare al numero presente sul sito dell'importatore: gentili signorine sarannno a vostra disposizione per ogni delucidazione

Quanto al prezzo ( comunque elevato visto quello di riferimento USA, parlo comunque delle 5.1) tenete presente che i rivenditori più grandi fanno in genere uno conto del 10% più o meno.

Per lo meno questo è quanto è accaduto a me, avendole pagate 750 euro iva inclusa.

Ovvio che non rappresntano un sistema hi-end ma vi posso assicura che se anche non sono paragonabile alle mie Martin Logan usate con sistema valvolare in classe A di Bartolomeo Aloia, bhe quando a profondità del suono, immagine del palcoscenico e timbrica sono sempre un bel sentire anche con i cd musicali...

Anto

stef78g
07-06-2003, 14:37
Ho un amico francese che vive in ITalia e spesso torna in Francia! Ho cercato su Internet un sito francese che vendesse queste casse (le 5.1) ma non ho trovato nulla di interessante! Non so se anche in Francia come in Italia il prezzo è molto più alto rispetto a quelle in America! Se potessi prenderle così, magari anche da un sito francese che effettua spedizioni sul territorio francese, in caso di risparmio potrei pensare di acquistare queste casse!! :)

Qualcuno sa darmi qualche dritta interessante!?!? :cool:

silversurfer
07-06-2003, 20:53
mah, l'unico sito che ho trovato è alienware, che vende il 5.1 a 460 € (tasse e spedizione in italia incluse)

io comunque ero interessato alle 2.1 (che verrebbero 232 €), sarei proprio tentato di provare...

in Francia invece varrebbe la pena acquistare le altec 621 (e 641, purtroppo non esiste il 5.1), cioè il top della gamma altec che in italia non vengono importate e che in francia costano meno delle 2100 in italia!

subrahmanyam
08-06-2003, 10:03
ho ordinato le promedia 2.1 da un rivenditore americano
in tutto sui 205$ compresa spedizione con FedEx... al cambio attuale sui 170€ che non e' poi malaccio

il problema sara' alla dogana...... :cry:
infatti se avessi saputo prima di alienware , ci avrei fatto un pensierino :muro:

ciao
jacopi|!

silversurfer
08-06-2003, 14:18
Originally posted by "subrahmanyam"

ho ordinato le promedia 2.1 da un rivenditore americano
in tutto sui 205$ compresa spedizione con FedEx... al cambio attuale sui 170€ che non e' poi malaccio

il problema sara' alla dogana...... :cry:
infatti se avessi saputo prima di alienware , ci avrei fatto un pensierino :muro:

ciao
jacopi|!

il problema sarà l'alimentazione, vorrei sapere se quelle vendute da alienware sono per i 220v (anzi, domani mando una mail per chiederglielo!)

per favore: facci sapere come à andata alla dogana, così ci sapremo regolare per altri eventuali acquisti oltre oceano (a proposito, a chi ti sei rivolto?)

ciao

subrahmanyam
08-06-2003, 14:25
beh.... per l'alimentazione..... santo cielo.... trovero' un adattatore no? :mc:

il sistema l'ho preso su ebay.... e' un negozio della east coast che propone periodicamente i sistemi promedia a prezzi molto convenienti perche' magari manca la scatola originale, o manca il libretto d'istruzioni... alcuni sono ex demo, altri nuovi di pacca.....

il nick su ebay e' techexcess

e 205$ e' il prezzo pulito..... commissioni per il pagamento e spedizione comprese...

per la dogana vi tengo informati.... ;)

jacopi|!

stef78g
08-06-2003, 19:23
Il fatto è che io non voglio farmele spedire in Italia!! Vorrei ordinarle in Francia e farle arrivare in Francia all'indirizzo di casa di questo mio amico, poi lui stesso penserebbe a portarmele in Italia!

Questo ragionamento fila se il prezzo di queste casse in Francia è minore di quello in Italia così risparmio e non sono obbligato a pagare le tasse per lo sdoganamento!! :) :)

Secondo voi i prezzi di queste casse (non so nemmeno se sono commercializzate in Francia!) sono inferiori a quelli in Italia?

silversurfer
08-06-2003, 20:44

Il fatto è che io non voglio farmele spedire in Italia!! Vorrei ordinarle in Francia e farle arrivare in Francia all'indirizzo di casa di questo mio amico, poi lui stesso penserebbe a portarmele in Italia!

Questo ragionamento fila se il prezzo di queste casse in Francia è minore di quello in Italia così risparmio e non sono obbligato a pagare le tasse per lo sdoganamento!! :) :)

Secondo voi i prezzi di queste casse (non so nemmeno se sono commercializzate in Francia!) sono inferiori a quelli in Italia?

cominciamo dal fondo: sì le klipsch promedia (almeno credo che tu ti riferisca a queste) sono commercializzate in francia, il prezzo è leggermente inferiore, ho visto le 5.1 intorno ai 640 €, quindi non so se sia giustificato l'acquisto all'estero...

tieni presente che tasse per lo sdoganamento fra paesi della comunità europea non dovrebbero essercene

subrahmanyam
08-06-2003, 22:35

non esiste dogana tra Francia ed Italia ;)
mercato comune europeo ti dice niente? :p

jacopi|!

stef78g
09-06-2003, 18:47
non esiste dogana tra Francia ed Italia
mercato comune europeo ti dice niente?

... :rolleyes: :rolleyes: :p :rolleyes: :rolleyes: ...

non dico niente che è meglio così, leggendo i post di chi ha comprato in America e di chi invece mi dava consigli per la Francia ho dimenticato di essere un cittadino europeo!! :mc: :D :D

ceo
09-06-2003, 21:17
ragazzi ho appena visto che su al$enware.co& hanno appena aggiornato i prezzi e inoltre hanno incluso la scritta Includes VAT & Delivery...
se davvero sono comprese tasse e spedizione le prendo all'istante!

ceo
09-06-2003, 21:20
se provate a inserire le casse nel carrello vengono fuori il prezzo (per esempio per le 5.1 sono 341 euro) le tasse(76,81 euro che sarebbe il 20%) e le spese di spedizione e gestione (circa 43 euro) totale= 460euro!!!!
altro che 800 euro o giu di li che ti sparano in italia!!

anto
09-06-2003, 21:52
Ribadisco il concetto:

Tutto sacrosanto, dato che già il prezzo di uscita a scaffale era di $ 399

Solo un piccolo particolare:

Facendolo arrivare dall'estero (usa compresi) ben difficilmete la garanzia sarà valida in europa!!! - Qunto meno sarebbe corretto informarsi preventivamente sulle modalità di una "garanzia europea".

Ora visto che ho letto di numerose casse difettose (tocchiamo ferro per le mie) IO ( e preciso solo IO) non mi sentirei così sicuro di spendere 460 eurocon questa spada di damocle sulla testa.

Ognuno ha il senso dell'azzardo e del rischio che ritiene opportuno.

Ergo ho dovuto cedere al ricatto degli importatore e sborsare i famosi 750 euro.

Per correttezza è bene che chiunque, prima di affrontare una spesa di tale entità, si renda perfettamente conto delle conseguenze di un acquisto all'estero (purtroppo)

Anto

stef78g
09-06-2003, 22:13
Comunque il mio parere è che per quanto buone possano essere queste casse non valgono 750 euro!! NO, sono veramente troppi!!

Dai per qualche euro in più (metti 150 euro) ci si prende un sistema di casse con sintoamplificatore di marca!!

Non avete i soldi per metterci qualche euro in più? Beh, basta aspettare e risparmiare un po' di più, oppure (forse più saggiamente) spendere meno (MOLTO meno) per un sistema come il Megaworks550 (io personalmente non amo Creative) che sul sito di MW ho visto che è in PROMOZIONE a 269€!!

Forse non sarà pari come qualità al Promedia5.1 ma sono comunque, nonostante la differenza di prezzo di cui si parla (circa 500€), prodotti che nelle recensioni vengono messi a diretto confronto!! Quindi secondo me è un'assurdità comprare il Promedia a quel prezzo, vi comprate 3 Megaworks!!!

Questa è poi solamente la mia opinione!

Se poi mi parlate di negozi americani che vendono a cifre umane se ne può riparlare .. :)

freddy30
09-06-2003, 22:41

Comunque il mio parere è che per quanto buone possano essere queste casse non valgono 750 euro!! NO, sono veramente troppi!!

Dai per qualche euro in più (metti 150 euro) ci si prende un sistema di casse con sintoamplificatore di marca!!

Non avete i soldi per metterci qualche euro in più? Beh, basta aspettare e risparmiare un po' di più, oppure (forse più saggiamente) spendere meno (MOLTO meno) per un sistema come il Megaworks550 (io personalmente non amo Creative) che sul sito di MW ho visto che è in PROMOZIONE a 269€!!

Forse non sarà pari come qualità al Promedia5.1 ma sono comunque, nonostante la differenza di prezzo di cui si parla (circa 500€), prodotti che nelle recensioni vengono messi a diretto confronto!! Quindi secondo me è un'assurdità comprare il Promedia a quel prezzo, vi comprate 3 Megaworks!!!

Se poi mi parlate di negozi americani che vendono a cifre umane se ne può riparlare .. :)

perfettamente d'accordo 750€ sono troppi indubbiamente per un sistema che cmq rimane ai vertici ma sempre relativamente all'ambito pc.

subrahmanyam
09-06-2003, 22:55
Originally posted by "freddy30"

Ringrazio Dio di non avermi fatto nascere donna. Avrei passato tutto il giorno a toccarmi le tette! Woody Allen

ma LOL! :p

cmq questo thread ha preso la piega che ha preso proprio perche' l'importatore italiano ha imposto dei prezzi folli...... :p
quindi, dato che 700euri per il 5.1 o 350euri per il 2.1 non tutti vogliono o possono permettersi di spenderli.... ci siamo messi a trovare vie traverse per portarci a casa questi gioellini....

la garanzia rimane in effetti un gran problema, anto, ma non ce l'hai gufata neanche tanto..... :D :D :p

jacopi|!

silversurfer
09-06-2003, 23:26
preferisco rispiarmiare un buon 35% e correre il rischio di stare senza garanzia, e poi per me è una questione di principio: chi applica certi ricarichi (da denuncia) non merita i miei soldi! facessimo così in tanti l'importatore sarebbe costretto a cambiare politica... o la klipsch a cambiare importatore!

a proposito, non sarebbe male mandare qualche letterina alla klipsch lamentandosi del prezzo elevatissimo con cui vengono venduti i loro prodotti in italia, chissà magari qualcosa si smuoverebbe!

stef78g
09-06-2003, 23:32
Io ci sto a scrivere la letterina alla Klipsch! :)

Credo che comunque sia anche una politica della klipsch, non credo che un importatore abbia tutta questa libertà di aumentare i prezzi a piacere!!

silversurfer
10-06-2003, 09:20

Credo che comunque sia anche una politica della klipsch, non credo che un importatore abbia tutta questa libertà di aumentare i prezzi a piacere!!

sinceramente non so se siano le case produttrici o gli importatori a decidere i prezzi, certo è che in italia, quando un prodotto viene importato da un "piccolo" distributore (quindi non parliamo di pioneer, samsung, philips, panasonic ed altri colossi che hanno le loro divisioni italiane) è più caro che da qualsiasi altra parte d'europa. questo vale soprattutto per marchi di hi-fi, specialmente i prodotti hi-end raggiungono in italia dei prezzi considerevolmente più alti di quelli normalmente praticati in germania, francia e soprattutto inghilterra e irlanda

per tornare al settore diffusori per pc, le altec sono vendute in francia ad un buon 25-30% di meno che da noi, le klipsch in inghilterra costano poco più che negli usa (cioè la metà dell'italia), anche la germania ha prezzi buoni per certi prodotti

molto probabilmente andrà a finire che prenderò le promedia 2.1 da alienware, mi scoccia spendere 40 € di spedizione, ma ne risparmio ugualmente parecchi rispetto a prenderle in italia

cerchiamo di spendere i nostri soldi meglio possibile, confrontando i prezzi di tutta europa, che almeno serva a questo la comunità europea!

ceo
10-06-2003, 09:32
anch'io preferisco rischiare piuttosto che regalare i soldi a un importatore che fa questi prezzi assurdi. con gli stessi soldi che qui ti prendi il 5.1 da alienware ti prendi il 5.1 e il 4.1!!!

stef78g
10-06-2003, 13:34
In Inghilterra a conti fatti quanto verrebbe il Promedia 5.1?!?

silversurfer
10-06-2003, 16:29

In Inghilterra a conti fatti quanto verrebbe il Promedia 5.1?!?

461 € tutto compreso dall'irlanda

elfoscuro
10-06-2003, 16:39
Originally posted by "silversurfer"

azz buon prezzo :pig:

stef78g
10-06-2003, 16:47
Buon prezzo ... :confused: ... ma il diametro delle casse qual è? 8cm? 9cm?

Io inizio a pensare che sia meglio spendere quella cifra o poco più per partire da un buon sistema con amplificatore e due buone casse! Con il tempo poi si penserà ad espandere il sistema con una gratificazione a mio giudizio maggiore! :)

subrahmanyam
10-06-2003, 16:57
casse arrivate in Italia!!!
ricevuta telefonata da FedEx.... domani vi faccio sapere quanto mi costa sdoganarle..... :cry:

jacopi|!

elfoscuro
10-06-2003, 18:21

Io inizio a pensare che sia meglio spendere quella cifra o poco più per partire da un buon sistema con amplificatore e due buone casse! Con il tempo poi si penserà ad espandere il sistema con una gratificazione a mio giudizio maggiore! :)

Bè stiamo parlando di un ottimo 5+1 per pc, forse il migliore.
Con 460euri non è che ci compri chissa quale impianto stratosferico... 5+1 poi...
Il sub mi pare sia da 20cm i woof 76mm. Il fatto è che a quanto pare suona molto ma molto bene.
Io ho già un buon sistema a due casse KEF con ampli HK6100, mi basta e avanza. :).

Ciesko
11-06-2003, 09:06
Originally posted by "silversurfer"

Link? Dai che forse me lo prendo pure io!

Ragazzi, un sistema come il Promedia a che scheda audio lo appoggiate?

Powerhouse
11-06-2003, 10:38
Perchè non prendere un sistema 5.1 Indiana line?
Il livello dovrebbe essere nettamente superiore e sono un prodotto italiano,quindi garanzia e prezzi ottimi.
Le vendono anche online a prezzi inferiori a quelli del listino ufficiale.

http://www.alcorspa.it/Italiano/indiana.htm

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=indiana+line&btnG=Cerca+con+Google&lr=lang_it

stef78g
11-06-2003, 21:16
Le Indiana le conosco, sono delle casse di discreta qualità!

Pensavo alla spesa di 750 € o poco più! Io farei in questo modo: mi prenderei un amplificatore multicanale buono (HarmanKardon, Denon, Onkyo e simili) e un paio di buone casse da utilizzare come se l'impianto fosse stereo! Facendo così si parte da una buona base per poi andare con il tempo i soldi e la voglia verso un VERO sistema HT!

Comunque anche se mancano le 5 casse con due buone casse in legno che riescano a comportarsi bene anche alle basse frequenze, si ottengono secondo me risultati anche migliori rispetto ad un sistema 5.1 economico!

La configurazione potrebbe essere la seguente:

HarmanKardon AVR3550 (http://international.harmankardon.com/products/?display=product&cat=REC&ser=AVR&prod=AVR%203550/230&language=ITALIAN)
PolkAudio RTi28 (http://www.polkaudio.com/home/products.php?category=4&speaker=178)

Ho una riserva sulle casse perchè sono Americane e in Italia (a confermare il fatto che non solo Klipsch subisce forti ricarichi esportando ma anche le altre marche di componenti elettronici in generale) costa praticamente il doppio! :rolleyes: :rolleyes: :( :rolleyes: :rolleyes:

Queste le avevo prese in considerazione perchè sono migliori delle Indiana e sono più piccole! Le Indiana in confronto però sono molto più economiche, ma quanto tempo fa scrissi a tnt-audio, mi sconsigliarono di affiancare un amplificatore con l'HarmanKardon con le Indiana e mi dissero di puntare su altre marche!

Ciesko
12-06-2003, 16:26

Le Indiana le conosco, sono delle casse di discreta qualità!

Pensavo alla spesa di 750 € o poco più! Io farei in questo modo: mi prenderei un amplificatore multicanale buono (HarmanKardon, Denon, Onkyo e simili) e un paio di buone casse da utilizzare come se l'impianto fosse stereo! Facendo così si parte da una buona base per poi andare con il tempo i soldi e la voglia verso un VERO sistema HT!

Comunque anche se mancano le 5 casse con due buone casse in legno che riescano a comportarsi bene anche alle basse frequenze, si ottengono secondo me risultati anche migliori rispetto ad un sistema 5.1 economico!

La configurazione potrebbe essere la seguente:

HarmanKardon AVR3550 (http://international.harmankardon.com/products/?display=product&cat=REC&ser=AVR&prod=AVR%203550/230&language=ITALIAN)
PolkAudio RTi28 (http://www.polkaudio.com/home/products.php?category=4&speaker=178)

Ho una riserva sulle casse perchè sono Americane e in Italia (a confermare il fatto che non solo Klipsch subisce forti ricarichi esportando ma anche le altre marche di componenti elettronici in generale) costa praticamente il doppio! :rolleyes: :rolleyes: :( :rolleyes: :rolleyes:

Queste le avevo prese in considerazione perchè sono migliori delle Indiana e sono più piccole! Le Indiana in confronto però sono molto più economiche, ma quanto tempo fa scrissi a tnt-audio, mi sconsigliarono di affiancare un amplificatore con l'HarmanKardon con le Indiana e mi dissero di puntare su altre marche!

Condivido la tua soluzione, sarebbe la migliore, ma per un utente che, come me non ha la carta di credito e che quindi in USA non può comprare, per avere un bel impianto 5.1 deve per forza prendersi un Megaworks 550? :( ..

Ciesko
12-06-2003, 16:36
Sapete se da Alienware accettano anche bonifico/contrassegno? A che sk audio affianchereste un kit come le promedia e simili?

Ciesko

stef78g
12-06-2003, 16:49
Cosa centra il fatto che tu non hai la carta di credito? Puoi benissimo comprarere quei prodotti in Italia! Solo che costano di più per il fatto che sono importati! Questo l'ho sottolineato perchè in alcuni post precedenti si faceva notare che non solo per Klipsch si hanno delle variazioni di prezzo evidenti fra America e Italia!!

Meglio sarebbe prendere delle casse italiane così quello che si paga è esclusivamente la cassa e non l'importazione!

In questo senso secondo me si possono fare dei buoni acquisti! Io ho proposto poi l'HarmanKardon perchè mi dicono essere uno dei migliori come qualità del segnale e nonostante sia progettato per un sistema HT va bene anche per ascoltare in stereofonia! Va bene nel senso che ha una qualità paragonabile a quella degli amplificatori dedicati esclusivamente alla stereofonia .. quindi 5.1 canali sì. ma di qualità! E si capisce anche dal prezzo!! :)

Powerhouse
12-06-2003, 17:01
Ovviamente terratec aureon 7.1 (da ciaccaL a 110€ :eek: ),la prima true 24 bit, l'ho presa da poco ed è impressionante...

http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=29

anto
12-06-2003, 17:24
Voglio dire: chiaramente spendere 750 euro per un sistema audio da desk top è e rimane una pazzia...come se ne fanno tanto, per la moto, l'auto gli hobby più svariati, la ragazza...
Io ho aspettato un anno intero per poterle comprare e ne sono stracontento.

Poi,,proprio perchè ognuno ha le sue idee una cosa che proprio non farei è questa:

Se poi mi parlate di negozi americani che vendono a cifre umane se ne può riparlare ..

Purtroppo il settore audio di qualità (hi-end) è un settore di nicchia molto, ma molto caro. Spendere 900/1000 euro per un sistema sintoamplificatore + casse equivale , qualitativamente, a investire dei soldi per una chimera irraggiungibile.( bassi lunghi e invadenti, immagine acustica errata, profondità del suono inesistente, strumenti che sembrano enormi, ec. ec.)
Ho si ha il portafogli di Creso, o ci si butta sull'usato o si autocostruisce ( con l'aiuto di chi è più abile di noi, magari)
Io ho fatto così e mi sono fatto un sistema valvolare in classe A con diffusori elettrostatici. Devo dirvi che la differenza di suono è qualcosa di veramente palpabile.

Quindi tornando all'inizio è per questo che ho scelto Klipsch, perchè sono uno standard da sempre nell'amplificazione da palcoscenico con i loro caratteristici tweeter a tromba. Ora per un sistema monoposizione devo dirvi che le promedia sono veramente apprezzabili anche solo per sentire musica, perfino l'ambienza è confortevole e l'immagine del palcoscenico è ampia e ben dimensionata, con la giusta proporzione.Ovvio che non si possono amplificare tanti metri quadri.
Le megawork della creative non le ho sentite, quindi non posso dare giudizi, ma come possessore di un dignitoso sistema desk top della cambridge audio ( by creative) con centralina decoder ( di prima produzione) posso dirvi che siamo anni luce di distanza, anche perchè la potenza non è assolutamnete tutto nei diffusori.e se tanto mi da tanto...Certo qualcuno obbietterà che i woofer sono sempre piccoli, siamo daccordo ma allora sotto i 32 cm è proprio meglio lasciar perdere e se poi sono anche lunghi, i bassi e meglio non averli.

Anto

Ciesko
12-06-2003, 17:51
Originally posted by "Kewell"

Qui trovate le 5.1 a 568 euro, ivate.
http://www.alienware.co.uk/gearshop_pages/gear_shop.aspx
Come paese dovete mettere Italia, altrimenti il costo sarebbe di 368 euro (il prezzo per l'inghilterra :mad: )

Quando mi chiedono di pagare mi danno 3 scelte

wire transfer
cashier's check or money order
credit card

Che significano le prime 2? :confused:

Originally posted by "Powerhouse"

Ovviamente terratec aureon 7.1 (da ciaccaL a 110€ :eek: ),la prima true 24 bit, l'ho presa da poco ed è impressionante...

http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=29

Azz :eek: impressionante per quel prezzo :cool:

stef78g
12-06-2003, 18:36
Non ho capito il tuo ultimo post ... dici che 1000 euro sono pochi per iniziare con un amplificatore 5.1 e un paio di casse in legno?

I componenti che ho elencato non mi sembrano poi tanto male! :)

Purtroppo il settore audio di qualità (hi-end) è un settore di nicchia molto, ma molto caro. Spendere 900/1000 euro per un sistema sintoamplificatore + casse equivale , qualitativamente, a investire dei soldi per una chimera irraggiungibile.( bassi lunghi e invadenti, immagine acustica errata, profondità del suono inesistente, strumenti che sembrano enormi, ec. ec.)

Chimera irraggiungibile!?! Dai con quei soldi credo tu possa ottenere un buon impianto di partenza che sicuramente suona meglio delle Promedia! Senza nulla togliere al 5.1 di Klipsch che resta fra i migliori nel suo campo! Quello che volevo sottolineare io era che al prezzo a cui viene proposto qui in Italia si può comprare qualcosa di meglio come appunto il sintoaplificatore AVR3550 HarmanKardon (scusa se è poco!:)) e le casse Polk(anche se prendendo delle casse italiane si risparmierebbe molto).

Solo questa cosa volevo sottolineare. Te lo dice uno che era innamorato del sistema Klipsch e che aveva al tempo aperto delle discussioni in merito per cercare di capire dove e a quanto si poteva comprare questo sistema! Poi di fronte alla realtà dei fatti mi resi conto che per quella cifra potevo prendere qualcosa che sicuramente era più hi-end del Promedia!

Tutto qui!

La mia non vuole essere una critica sul fatto che l'hai acquistato ad un prezzo che secondo me è esagerato per la fascia di mercato che occupa, ognuno dei propri soldi fa quello che vuole, volevo solo scrivere quello che farei io se dovessi decidere di spendere quella cifra per cambiare casse al mio pc .. deciderei per un sistema stereo del tipo che ti ho detto, piuttosto che per un sistema 5.1 anche se di qualità come quello di Klipsch! Questo è sicuro!

:)

anto
12-06-2003, 22:35
Ma no, figuriamoci, stiamo solo parlando amichevolte da diversi punti di vista. Niente critiche personali, semplicemenye ognuno dice come la vede lui , e basta, no?

Io non conosco assolutamente i sintoamplificatorei HarmanKardon, conosco solo la marca perchè grosso modo una ventina di anni fa era già in pista nel settore hi-fi.

Probabilmente, mi sono fato prendere la mano ed ho sovrapposto hi-fi con hi end, nel senso appunto che da un punto di visto sonoro questi tipi di amplificatori ormai non soddisfano più le mie esigenze acustiche ( non sto dicendo che fanno schifo, sto solo dicendo che ormai abituato ad un certo tipo di suono questi non mi piacciono più come suonano) ed anche per un mini sitema come quello per pc lo farei in modo diverso ( come poi ho fatto); questo tenendo presente anche l'ascolto normale di musica ( intendo stereo a due canali e non a cinque + 1).

E' chiaro che così facendo si sta trascendendo al discorso di base (rapporto qualità-prezzo, settore entry lvel, ecc): Tutto qui, poi giustamente ognuno fa le sue scelte.

Quanto ai mille euro posso solo dire che un sistema stereo normale con due casse che so tipo le ormai vecchissime Electa amator della Sonus Faber ( non conosco i nomi dei nuovi modelli, mi riferisco in particolare a dimensioni contenute) con una buona amplificazione ed una onesta sorgente ottica supera abbondantemente il budget.

Anto

emanuelle
17-06-2003, 22:00
i primi 2 sistemi ma sono anche 4 si possono fare solo se risiedi qui o anche in italia od altrove. uno indica l'addebito su conto corrente.tramite autorizzazione se hai accesso tramite internet sul tuo conto. non ce da pagare servizio. l'altro indica la spedizione in contrassegno ed anche questo e un servizio gratuito.l'altro ancora e un servizio di carte pre-pagate ed e valido solo su territorio nazionale.come da te in italia.il contrassegno non conviene all'estero ma solo per il bussiness, dove c'e' un contratto aperto.ma perche' comprate in inghilterra? e carissimo.........il 30/40 %in piu che in europa. io sono al nord/scozia e compro in francia ed in italia.ma anche in canada ma la ho amici che mi fanno recapitare gratis. ma comunque e sempre meno caro che qui.a presto.

silversurfer
17-06-2003, 22:29
Originally posted by "emanuelle"

ma perche' comprate in inghilterra? e carissimo.........il 30/40 %in piu che in europa.

a parte che il sito è in irlanda, è vero: per la maggior parte del materiale il regno unito non conviene affatto

il problema è che qui stiamo parlando di un prodotto che italia viene importato a più del doppio del prezzo originale usa

evidentemente l'importatore per l'irlanda è meno caro di quello italiano (veramente assurdo), anche considerando le spese di spedizione il risparmio è veramente notevole, quindi in questo specifico caso conviene comprare lì, per altri prodotti bisogna valutare caso per caso

emanuelle
17-06-2003, 23:01
.failed

emanuelle
17-06-2003, 23:08
.....siccome quei trogloditi dinosauri che ci sono a downstreet numero 10, sono duri di comprendonio, la pensano ancora quando la gran bretagna(in tutto il mondo nelle corrispondenze si scrive GB E NON UK),era in possesso di non ben definite colonie. ti succedera' che siti che terminano in CO.UK,siano siti con registrazione fisica nelle ex-commonwealth,tipo nuova zelanda,isole vergini,bahamas, etcetc etc...ex-belize ora honduras e viceversa, ora non ricordo ed anche gibilterra,.ciao.

Ciesko
19-06-2003, 09:08
Apro questo 3D perchè oltre che a me c'erano altre persone che cercavano informazioni riguardo all'acquisto su alienware, e all'interessamento verso questo bel sistemino 5.1

Dunque ragazzi, finalmente mi sono deciso, ho preso le suddette case su www.alienware.co.uk , il totale risulta di 460€ senza amplificatore ovviamente (magari) ma rispetto ai 750€ a cui le vendono qui in Italia non è male no?

Le modalità di pagamento sono 3:

Wire Transfer
cashier's check or money order
Credit Card

Ho scelto la prima che è il bonifico postale, presumo la più conveniente, potevo benissimo scegliere contrassegno (la seconda) ma quando si compra all'estero da quel che ho capito è la peggiore. Il bonifico cmq mi è costato la bellezza di 25€ :eek: :eek: quindi praticamente il tutto mi è costato 485€. Dopo aver effettuato l'ordine il giorno successivo mi hanno chiamato al cellulare costringendomi a parlare in inglese :D , una gentile signorina mi ha avvertito che mi spediva via e-mail i dati del bonifico e se ci fossero stati problemi li potevo contattare. Il bonifico l'ho fatto martedì, ora vediamo quando arrivano.

Fatemi gli auguri.
Ciao, Ciesko

stef78g
19-06-2003, 17:25
scusa ma esiste una versione non amplificata del promedia5.1???

Ciesko
20-06-2003, 08:19
Da quel che ho capito io esiste questa versione che ho preso:

http://www.klipsch.com/images/productmedia/medium/398_medium.jpg

e la stessa solo con ampli:

http://store.klipsch.com/_images/products/dd51_large.jpg

stef78g
20-06-2003, 14:33
Scusa ma quello non è l'amplificatore!! L'amplificazione nel Promedia si trova nel subwoofer, l'altro è il DD5.1 cioè il box per la decodifica Dolby e per i collegamenti con l'esterno! Del DD5.1 puoi farne anche a meno, il sistema funziona benissimo (amplificazione inclusa) anche senza il DD5.1!!

;)

Krell_23
20-06-2003, 15:59
Sei stato grande!
Io ordinerò le 2.1 tra un paio di settimane. Io li ho contattati via e-mail, e mi hanno confermato che la soluzione wire transfer è la migliore...

Krell

Ciesko
20-06-2003, 16:54

Scusa ma quello non è l'amplificatore!! L'amplificazione nel Promedia si trova nel subwoofer, l'altro è il DD5.1 cioè il box per la decodifica Dolby e per i collegamenti con l'esterno! Del DD5.1 puoi farne anche a meno, il sistema funziona benissimo (amplificazione inclusa) anche senza il DD5.1!!

;)

Per amplificatore volevo intendere il decoder digitale, mi sono espresso male, sapevo che non è necessario. Mi sapresti dire quali benefici hai col DD 5.1?

Originally posted by "Krell_23"

Sei stato grande!
Io ordinerò le 2.1 tra un paio di settimane. Io li ho contattati via e-mail, e mi hanno confermato che la soluzione wire transfer è la migliore...

Krell

;) E sono anche molto gentili!

silversurfer
20-06-2003, 17:47
io ho ordinato da loro le promedia 2.1 alla fine della scorsa settimana

anch'io ho avuto il colloquio in inglese con una gentile signorina, spero di essermi spiegato bene!

adesso sono in attesa dell'arrivo dei diffusori, vi farò sapere (spero presto!)

stef78g
20-06-2003, 18:08
Beh i benefici sono presto detti: hai semplicemente la possibilità di collegare il Promedia a fonti esterne oltre al pc quali console, televisione, ecc, ecc. Non so comunque quanti siano gli ingressi di cui dispone, dovresti guardare sul sito della Klipsch! Oltre a questo offre la decodifica hardware dolby che dovrebbe essere migliore di quella software offerta dalla tua scheda sonora (ma su questo discorso della qualità non ne sono poi molto sicuro perchè non ho parametri di giudizio)!

So che al tempo della mia discussione sul Promedia si diceva che purtroppo a questo decodificatore manca incomprensibilmente la decodifica DolbyDigital II che permette di portare su tutte le casse del tuo sistema un flusso audio stereofonico con qualche sorta di magheggio! Non so se questa decodifica sia stata aggiunta o meno, bisognerebbe controllare sulle caratteristiche! Non credo comunque che sia stata aggiunta, altrimenti il decodificatore avrebbe sicuramente cambiato nome!

In sostanza con il decodificatore aggiunto (in america vendono anche il pacco con tutto incluso, decodificatore e promedia 5.1 ad un prezzo vantaggioso, si chiama dream system) ottieni un sistema paragonabile come versatilità al Logitech 680 ma con una qualità credo (visto il nome Klipsch) migliore! Non so se poi hai anche il telecomando con il dd5.1, dovresti guardare sulle specifiche sul sito! :)

dmbit
20-06-2003, 23:30
Scusa ma sei sicuro che wire transfer sia il bonifico e cashier's check/money order il contrassegno? Io sapevo che money order corrispondeva al nostro vaglia...

Kyashan72
15-11-2003, 13:52
Finalmente sono riuscito ad entrare in possesso del kit Klipsch Promedia 5.1 Ultra.
Potete trovare una recensione approfondita qui:
http://www.gamersdepot.com/hardware/speakers/klipsch/51_ultra/001.htm
Qui invece potete trovare la recensione della versione non "ULTRA", più facile da reperire in Italia e sempre ai vertici della qualità: http://www.gamersdepot.com/hardware/speakers/klipsch/promedia_51/001.htm
Personalmente ho abbinato il kit Ultra ad una scheda audio Terratec DMX 6fire 24/96.
Che dire? Di certo non si può paragonare, anche per ovvie differenze di prezzo, al mio precedente kit, un CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5500.
Proprio il costo è il solo fattore negativo di questo meraviglioso sistema, che negli Stati Uniti viene proposto a circa 400/450 dollari, mentre da noi si deve mettere in preventivo l'esborso di oltre 1500 euro!
Qui in Italia, presso il mio rivenditore di fiducia, sarei riuscito a procurarmelo nonostante i tempi di attesa molto lunghi. Un improvviso viaggio lavorativo oltreoceano mi ha però fornito l'occasione per unire l'utile al dilettevole.
Ho testato il sistema utilizzando i giochi (Warcraft III, Medal of Honor, Call Of Duty e Max Payne 2), i dvd attraverso Power DVD (Salvate il soldato Ryan, Matrix e Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello) e alcuni cd audio (ho spaziato dalla classica al rock, dal pop alla disco).
In tutte le situazioni il kit Klipsch si è dimostrato eccellente, producendo suoni puliti, cristallini ed equilibrati.
Per darvi una misura del miglioramento che ho potuto constatare, è stato come mettersi alla guida di una Porsche dopo aver passato una vita al volante di una Golf.

Ciao a tutti.

dreadzone
15-11-2003, 16:14
Ciao!!!!
Non posso che essere super concorde!!!
Il marchio in questione lo conosco almeno da una decina d'anni e posso garantire che è uno dei migliori sul mercato, almeno per quanto riguarda la produzione di diffusori per alta fedeltà.... quelli citati da te non li ho mai sentiti, ma conoscendo la qualità costruttiva e timbrica del marchio in questione......

Ciauz!

goditeli!

.:dreadzone:.

sacd
21-10-2004, 21:23
up;)

Nino Grasso
21-10-2004, 23:10
wow... sono sempre stato un mio sogno le promedia 5.1 ma sinceramente costano troppo per quello che valgono, per lo meno quì in italia, per questo appena uscite le Gigaworks (che sono molto simili come specifiche e come prestazioni alle Promedia) mi ci sono buttato a capofitto!!!

Secondo me paragonarle a una Porsche è riduttivo, le Klipsch sono come le Maserati degli impianti audio per PC :) (potenti ed eleganti), forse le Gigaworks + le Mercedes serie SL (eleganti e potenti) :) wow... :D scusate... vi giuro che sono lucido;)

anto
22-10-2004, 08:27
IO ho fatto la pazzia di comprarle più di un anno ha nella versione normale ( non ultra) e prezzo a parte non me ne sono mai pentito.

Poi, riguardo al prezzo - che qui in italia è comunque ai limiti del furto - mi sono chiesto se fosse più intelligente spendere 600 euro per una scheda video che dopo sei mesi avrebbe visto il valore dimezzarsi così come anche la sua competitività sul campo e allora mi sono un po' rinfrancato e deciso ( anche se ammetto che è rimasta una pazzia)

Ora però vorrei abbinarci il suo decoder digitale dolby per poterci anche attaccare tutte le periferiche che voglio.
La sigla se non erro è DD5.1
Non sapete per caso dove posso trovarlo qui in Italia?
O anche all'estero tanto l'alimentazione è tramite alimentatore esterno...

Anto

stef78g
22-10-2004, 11:06
1500 euro???????????????????????? Secondo me è un furto! Un furto!!!! Tempo fa avevo trovato in offerta il Piccolo della Chario a 900€!! Non credo abbia nulla a che invidiare alle Klipsch, anzi ... e poi è pure di marca italiana, così si aumenta il PIL! :) Abbinato al piccolo un decente sintoamplificatore5.1 si arriva anche sotto ai 1500€ .. quindi direi che fino a quando ci saranno persone disposte a spendere quella cifra per le Klipsch in Italia (ce ne sono?) il prezzo resterà quello!!!

Vorrei proprio mettere a confronto il Piccolo di Chario con le Klipsh!

Lasciando perdere il Piccolo di Chario che di listino costa pure troppo, ci sono un sacco di altre possibilità che rendono la spesa indicata sopra per le Klipsch una follia!! In questi minuti di post ho scoperto il seguente sito:

http://soundberry.com/0_000001.html

provate a visitarlo, magari trovate qualcosa di interessante!! Salut!!

anto
22-10-2004, 14:51
Uffa, io incomincioa essere stufo di pesone che non sanno fare altro che criticare!!!

Nessuno obbliga le persone a spendere soldi in qualcosa che non vogliono.

E' chiaro che il prezzo delle Klipsch è elevato soprattutto se paragonato a quello che vengono vendute in patria. IL problema penso sia il canale di distribuzione sbagliato, ne ho parlato a suo tempo direttamente con l'importatore: fondamentalmente si occupano di hi end e non di componenti informatici cosicchè il loro target era proprio sbagliato. Comunque vada sono indifendibili. Il mio sistema non ultra lo pagai 750 euro e negli usa costava 450 dollari.

MA, se razionalmente una persona sceglie di comprare un oggetto conoscendone caratteristiche precise e sapendo tutto sul prezzo, basta, è una sua precisa scelta ed è inutile stara qui a dirgli che ha sbagliato e che poteva comprare altro.

Io per potermi comprare le mie Klipsch ho dovuto aspettare un anno e mezzo, per accantonare i dindi.... e ne vado fiero, mica mi cadevano dal cielo.... Evidentemente ho rinunciato ad altro che per me era più superfluo.

Inciso - i sintoamplificatori a 5.1 - non si creda che siano poi molto meglio dell'ampli integrato semplicemente stereo - delle klipsch.

Ho avuto modo di aprire un amplificatore audio video Yamaha dal oltre 1000 euro, bhe lasciamo perdere la qualità.

I miei due ampli autocostruiti con kit Bartolomeo Aloia, a valvole in classe A sono di qualità, non queste schifezze - però visto che tutto è opinabile a qualcuno piaceranno... ed è giusto che chi li compra ne sia contento se questa è stat la sua scelta migliore.

Ripeto: invece, pensate al costo delle schede video del segmento più alto del mercato consumer. per caso sono giustificati i 600 euro?
E perchè allora molte persone le comprano e le magnificano anche solo per sei mesi....

MI viene da dire: aranno afferi loro? E allor abasta criticare le politiche - scellerate - dei prezzi di mercato, cerchiamo pittosto di raccontarci le nostre impressioni di ascolto e/o visone.

Intanto c'è qualcuno che sappia aiutarmi per il DD5.1

Anto

Nino Grasso
22-10-2004, 15:16
ma dai non c'è bisogno di scaldarsi, credo che volesse intendere solamente che hai comprato per 750€ casse che valgono 500€ ... e che il produttore infatti vende a tanto... poi è ovvio che la scelta sta a te, era solo un parere... io le volevo comprare ma visto il prezzo ho aspettato che uscisse qualcosa di analogo regolarmente venduto in italia...

per il dd 5.1 non saprei

anto
22-10-2004, 17:45
Ma, no, non è per scaldarsi: è che non mi piace passare per lo sborone di turno che tanto non sa da dove arrivano i soldi e li butta via comprando a casaccio solo prodotti griffati tanto per piacere...

Purtroppo il mercato informatico è un mercato drogato e questi sono i risultati.

Però se uno vuole avvicinarsi al mondo dell'hi end e si abitua a d un certo tipo di suono poi lo cerca ovunque perchè il suono che ascoltava prima non gli piace più. E vi dico che sono dolori per le tasche...

Io uso le klipsh fondamentalmente per vedere i dvd sul pc in santa pace, lontano da tutti gli scocciatori, ho provato a sondare il campo per un sistemino home theater: praticamente ci vogliono una trentina di milioni delle vecchie lire!!!!

Allora ho deciso che i dvd li sento con le Klipsch e basta. tanto per i cd audio gli ampli in classe A con le martin logan uate sono ancora oggi difficili da eguagliare e mi bastano e avanzano.

Anto

sacd
22-10-2004, 17:48
Le martin logan credo di sapere da dove provengono visto il tuo paese:fiufiu:

anto
22-10-2004, 21:20
eh sì,sono due vecchie sequel II comprate usate tramite il noto rivendotore del mio paese.

Hai avuto modo di ascoltarle? Per me sono ancora grandiose...

Ho anche cercato un centrale usato per fare un 2+1, ma consederando che poi dovevo comprare/costruire un ampli da accoppiare ai due finali Bartolomeo Aloia, bhe ho concluso che oltre al costo stavo favendo una castronereia e ho lascito tutto come prima.

Anto

sacd
22-10-2004, 21:59
Le casse identiche alle tue usate le ha in vendita un negozio a pandino a 2500€ nel caso volessi fare 5.1:D

anto
22-10-2004, 22:14
Vedo che si difendono ancora bene quanto a prezzo usato....

bhe a me piacciono proprio, anche se qualcuno storcerà il naso perchè sono sistemi ibridi.

Che dire, ve le consiglio se volete stravolgervi il canale uditivo.

anto

stef78g
25-10-2004, 18:20
Uffa, io incomincioa essere stufo di pesone che non sanno fare altro che criticare!!!

Nessuno obbliga le persone a spendere soldi in qualcosa che non vogliono.

.. guarda che io non ti ho criticato per l'acquisto, ho solo esternato con sincerità la mia impressione sul prezzo del prodotto. Prezzo che MI (opinione) sembra alto. Non volevo criticarti, se il mio post potesse esere ambiguo in questo senso me ne scuso.

E' chiaro che il prezzo delle Klipsch è elevato soprattutto se paragonato a quello che vengono vendute in patria

nel mio post specifico che anche il prezzo della Chario è elevato, e a maggior ragione per il fatto che sono casse prodotte in patria, ricordo che il prezzo di listino arriva a circa 1300€, e stiamo parlando solamente di casse da amplificare.

MI viene da dire: aranno afferi loro? E allor abasta criticare le politiche - scellerate - dei prezzi di mercato, cerchiamo pittosto di raccontarci le nostre impressioni di ascolto e/o visone.

Le politiche dei prezzi di mercato, proprio per il fatto che sono scellerate, mi viene voglia di criticarle, ecco quindi che semmai la critica abbiamo capito a chi era rivolta. ;) Ma criticarle in maniera costruttiva: nel mio post infatti ho inserito un link, che non conoscevo prima, di un sito che potrebbe interessare a qualcuno.

Ma, no, non è per scaldarsi: è che non mi piace passare per lo sborone di turno che tanto non sa da dove arrivano i soldi e li butta via comprando a casaccio solo prodotti griffati tanto per piacere...

... :rolleyes: :rolleyes: :p :p

;) ;) Salut!

sacd
25-10-2004, 19:31
Originariamente inviato da anto
Vedo che si difendono ancora bene quanto a prezzo usato....

bhe a me piacciono proprio, anche se qualcuno storcerà il naso perchè sono sistemi ibridi.

Che dire, ve le consiglio se volete stravolgervi il canale uditivo.

anto

Considera che c'è qualcuno che nn comprerebbe mai una elettrostatica pura, per il semplice fatto che nn ha un impatto sulle basse frequenze, che gli altoparlanti dinamici hanno;)

anto
25-10-2004, 22:23
x stef78g

Sintetizzando il mio discorso:

Ma tu le hai ascoltate?

Ti è mai capitato di ascoltare un suono che ti è piaciuto così tanto ( a torto o a ragione, non è il caso di discuterlo ora) da voler solo quello e di fare una pazzia per comprarti i corrispettivi diffusori?

La scelta è un mix tra ragione e cuore con l'ultima componente prevalente.

A me capitò tanti anni fa per la prima volta con le Minima della Sonus Faber e tanto feci che non potendo comprarle per me le feci comprare ad un'amica.

Il fato volle che ascoltassi le Martin Logan e sappiamo alla fine come è andata.

Nel loro piccolo le Klipsch fanno parte di questa schiera.
Facilità di ascolto, dettaglio, profondità del suono, dimensione sia orizzontale che verticale del palcoscenico adeguata, bassi che non sono per niente lunghi...

Ecco..

Questo è quanto.

Anto

stef78g
25-10-2004, 23:51
Magari!!! Magari le avessi potute ascoltare, almeno mi sarei reso conto di cosa sono!!

Capisco benissimo il tuo discorso, a me è successa la stessa cosa quando ho trovato il "Piccolo" di Chario in offerta al Medi@world a 400€ in meno del prezzo di listino (900€ invece di 1300€). Quel sistema l'ho sentito suonare e mi ha veramente colpito! Al tempo avrei fatto sicuramente una pazzia, lo avrei preso se avessi avuto la disponibilità economica .. purtroppo non potevo in nessun modo approfittare dell'offerta!!

Ma è proprio qui che sta il punto. Quando le ascolti ti innamori! Ma attenzione, potresti innamorarti anche di altre casse ugualmente performanti e ben suonanti! Questo senso aveva il mio post di prima. Il lusso di chi spende molto per delle casse è che con quei soldi può scegliere fra molti modelli .. tutto qua! :)

Il post era quindi, e in conclusione, uscito spontaneamente dalla mia pancia perchè a ragion di logica voglio pensare che per quel prezzo si possano trovare delle casse che abbiano caratteristiche simili se non migliori (io credo migliori, magari tu mi puoi smentire). Dico migliori perchè se il prezzo viene raddoppiato in Italia non è perchè le casse raddoppiano di qualità in Italia, e quindi mi viene spontaneo da chiedermi: "cavoli, bellissime, ma il prezzo è raddoppiato .. con quei soldi cosa potrei comprare?"

Salut!

;)

anto
26-10-2004, 09:19
Guarda che il problema non è poter spendere molto, perchè per raggiungere la cifra necessaria ci ho messo molto tempo, idem per le Martin Logan - comprate usate - ma

ASCOLTARE, ascoltare, ascoltare...

Ora , ad esempio, il marchio Klipsch è famoso per i suoi tweter a tromba che producono un suono particolare, a molti non piace la voce riprodatta in questo modo; in compenso hanno un' efficienza molto alta.
Per farsene un'idea basta frequentare manifestazioni come il Top audio e godersi lo spettacolo.

Lo stesso dicasi per tutti gli altri componenti.

Per me, ad esempio, è fondamentale la faciliotà di ascolto: un paio di diffusore possono farmi anche una grandissima impressione, ma se dopo una decina di minuti il loro ascolto mi affatica non fanno per me; quindi in definitiva le casse che "picchiano" e basta assolutamente non mi interessano

Ripeto nel segmento Hi end purtroppo i prezzi sono quello che sono e credimi non è un problema solo delle Promedia, basta fare un confronto con i listini di oltre oceano e confrontarli con i nostri.

Le Chario che tu dici non le conosco, quindi non posso dire nulla in proprosito; giusto pensare a cosa comprare con il corrispettivo di soldi impegnati, ma non è detto che si ritrovi o stesso suono...

anto

sacd
26-10-2004, 11:04
Quì posso solo raccomandare come ho fatto in altre discussioni, il fatto che prima si compra le casse o qualunque sistema di satelliti, poi l'amplificazione che le dovrà pilotare, nei vari negozi sia uno che l'altro ve li fanno sentire con apparecchi che sno in grado di trarre il massimo dalle casse, ma se poi lo portate a casa e le collegate alle vostre amplificazioni, potreste essere delusi del vostro investimento.
Discorso uguale può essere fatto per l'ambiente di ascolto, solo che in questo caso, visto il livello degli apparecchi trattati, ha un'influenza minore

alex 4.8
20-12-2004, 15:43
Originariamente inviato da stef78g

E' vero però che qualcuno preferisce sentire male tante casse che bene due l'Hi Fi è molto diversa , io il computer lo ho collegato (SACRILEGIO) a un sistema 7.1 con le RF-7 :O (mosse da un integrato con le 845) :D RF-35 RC-7 , e confermo anche che le Klipsch siano tra le migliori casse 5.1 da PC , riguardo alla MPI tenete presente che si possono trovare con uno sconto comodo del 25% qui da noi .

Saluti

Jfet
31-12-2004, 00:06
scusate l'ignoranza.
mastico poco l'inglese,sto per comprare le promedia 5.1 ultra.
mi sfugge na cosetta.

1) hanno solo in analogici?

2) si può utilizzarle anche per ascoltare la musica sui 5.1 canali,oppure per la musica si hanno solo due canali?

A questo punto meglio le promedia;o le gmx d?

sacd
31-12-2004, 12:23
Originariamente inviato da Jfet
scusate l'ignoranza.
mastico poco l'inglese,sto per comprare le promedia 5.1 ultra.
mi sfugge na cosetta.

1) hanno solo in analogici?

2) si può utilizzarle anche per ascoltare la musica sui 5.1 canali,oppure per la musica si hanno solo due canali?

A questo punto meglio le promedia;o le gmx d?

Si tratta di un kit sub+satelliti senza decoder, per cui amplificano il segnale che gli dai, per cui se quest'ultimo è a 2 canali sentirai a 2 canali

Jfet
31-12-2004, 17:23
Sento odore di truffa

Ho comprato le GMXD al modico prezzo di 186$,ma mi hanno chiesto 136$ di spedizione...Possibile che spedire dagli USA in italia costi così tanto???

Aiutatemi please.

sacd
31-12-2004, 17:25
Originariamente inviato da Jfet
Sento odore di truffa

Ho comprato le GMXD al modico prezzo di 186$,ma mi hanno chiesto 136$ di spedizione...Possibile che spedire dagli USA in italia costi così tanto???

Aiutatemi please.

Mi sa che dagli usa devi pagare qualche tassa che la nn c'è e da noi si:confused:

Jfet
01-01-2005, 17:39
ho acquistato su ebay.Anche li bisogna pagare le tasse???

Kars
18-01-2006, 10:30
KLIPSCH ProMedia GMX D 5.1 sapete per caso se si possono collegare ad un ampli esterno? visto che quello interno non supporta il dts

GRAZIE!

sacd
18-01-2006, 11:13
KLIPSCH ProMedia GMX D 5.1 sapete per caso se si possono collegare ad un ampli esterno? visto che quello interno non supporta il dts

GRAZIE!

Mi sa di no

Kars
18-01-2006, 16:40
Mi sa di no
peccato!

Ora sono un po' indeciso!! chi mi aiuta a sscegliere tra queste :

WHARFEDALE MOVIESTAR 50
KLIPSCH ProMedia GMX D 5.1
Tannoy FX 5.1

GRAZIE!!!!

sacd
18-01-2006, 16:45
NN sono comparabili quei tre apparecchi, uno è amplificato ovvero le klipsch e gli altri due no

Lionking-Cyan
28-01-2006, 17:43
Ma sono meglio le promedia ultra 5.1 o le ProMedia GMX D 5.1

sacd
28-01-2006, 17:52
Ma sono meglio le promedia ultra 5.1 o le ProMedia GMX D 5.1

Le prime

anto
28-01-2006, 18:05
Ahi, ahi, ahi....
le mie promedia 5.1 hanno smersso di funzionare :cry: :cry: :cry:

Praticamente non so cosa fare!!!

Sono fuori garanzia e l'importatore del marchio Klipsch non importa più la serie promedia...

Abbiamo anche provato ad aprire il sub-amplificatore ma non ci sono assolutamente segni di bruciatore eppure non si sente niente. Abbiamo provato anche ad attacare un pre ma il segnale non passa, o meglio passa solo con lo switch con le cuffie!!!
Potrebbe anche darsi che si sia guatsato il relee del modulo del volume...

Mha, voi che consigliate.

Anto