PDA

View Full Version : Da quando ho attivato ALICE non mi funziona un telefono...

Zero G
16-01-2003, 22:35
Come da topic...
Ho tre prese del telefono a casa: quella principale (all' ingresso) quella in camera mia (a cui è collegata l'ADSL) e quella nello studio (a cui è attaccato un portatile).
Ho attaccato i filtri a tutte e tre le prese: il modem non trova la "portante" ADSL nemmeno se collego sul lato del filtro (la "lucetta" resta spenta) e funzionano tutti e due gli altri telefoni.
Togliendo il filtro alla presa dell'ADSL mi collego ma il portatile non funziona
Togliendo il filtro alla presa principale non cambia nulla (a parte il fatto che diventa impossibile telefonare per via dei fischi di sottofondo).

Intuisco (i ricordi di elettrotecnica sbiadiscono nella nebbia del tempo) che ponticellando qualcosa su una delle prese secondarie potrei rimediare qualche risultato positivo. C'è qualcuno che può darmi una mano?

THX

elche20
17-01-2003, 07:04
non ne capusco nulla ma a naso direi che dovresti lavorare sulle 2 prese secondarie.
mi pare che possono essere collegate alla principale in 2 modi tipo in serie o in parallelo e penso sia proprio questo che non va.

Zero G
17-01-2003, 08:52
mhmmm.....
Anche io avevo intuito che il problema era quello, la vera difficoltà sta nel capire come sono messe se sono in serie e come se sono in parallelo e agire di conseguenza per modificare....
Grazie CMQ per l'aiuto. :)