View Full Version : Miglior Mobo per overclokkare il Thoro.
Come da cappello introduttivo vorrei cambiare mobo, ma sono indeciso sulla marca, dato che sono un patito di overclock volevo un consiglio da chi è + esperto di me!
Grazie 1000!
come possessore di epox 8rda+ non vedo xchè non potrei consigliartela,prezzo onesto e super accessoriata. ;)
Come sopra ottima mobo. ;)
Vi ringrazio per il consiglio, che chipset monta??????????
Ho sentito che Nforce2 è un'ottimo chipset!
Ovviamente si possono settare un sacco di cose x overclokkare la cpu (voltaggio,moltiplicatore fino a??????,divisori vari, etc.etc.)
Grazie 1000!
PS: Per caso sapete dirmi anche il prezzo????????
Grazie 1000!
La trovi intorno ai 145-150 euro.
Alessio84
17-01-2003, 20:19
Cosa ne dite anche della Epox 8K9A2/+ che monta come chipset un KT400, meglio la 8RDA+?
per oc sicuramente meglio chipset nforce 2
cmq domani posto 1 po' i miei test di oc ( 1800+ thoro aiuga 0245 e epox 8rda con volcan 7+ ) , cosi' ti fasi 1 idea
ps: farei test adesso ma incredibilemnte trovo solo la mia versione di winxp originale e nn quella crakkata :D .... che a cambiare hw continuamente se uso l'originale strippo :D
Ok, per me che sia Epox...Abit o Asus, l'importante è che sia veloce e stabile nell'overclock.
Dato che come vi dicevo mi serve per quello!
Anche io avevo sentito che era meglio NForce2 come chipset....ma se sbaglio correggetemi subito!
alphacygni
20-01-2003, 09:40
Imho, meglio nforce2 in ogni caso (pero' ho sentito dire che c'e' poco supporto per linux a questo chipset), io vengo dal KT333 (che e' uguale al KT400) e non c'e' paragone proprio, probabilmente per il penoso southbridge che accompagna da tempo i chipset VIA... prenditi una nforce2 ma se usi linux verifica prima questa cosa del supporto ;)
Philsecond
20-01-2003, 10:38
Anch'io concorderei sulla Epox 8rda+ ma purtroppo a quanto pare ha dei seri problemi non bene precisati, pare legati al bios o all'alimentazione, se ho ben capito (sembra che la stessa Eposx non l'abbia smentito).
Meno male che non l'ho ordinata, ero sul punto di farlo. Aspetterò sicuramente la rev. 1.2 in uscita per il prossimo mese.
:(
:muro:
jessika85
20-01-2003, 10:41
felice di averla...non ha nessun problema...(almeno fi ora)se poi ci vai su con il mod...bhe è sicuro che dura meno...
Philsecond
20-01-2003, 11:19
Sembra che si tratti di una partita difettosa sbarcata in Italia. Comunque sempre meglio aspettare qualche settimana di modo che venga smaltita la scorta prima di comprare.
:rolleyes:
8rda sicuramnte :
se hai 1 buon procio riesci a fargli fare delle cose assurde :D
peccato che sia 1 po' " grezza " e ogni tanto faccia 1 po' di capricci che infastidiscono !
tanto per dirne 1 :se campio velocita' della ventola , da 3000 a 4500 giri ( e lo devo fare a comp spento ) appena accendo il pc devo aprire il bios e risalvarlo ( anche se nn ho apportato modifiche , a parte cambiare a compu spento e via hardware la velocita' della ventola )
poi tra le piccole "grezzature" se lasci alcuni cd ( nn tutti stranamente :D ...ha anche dei gusti suoi :D ) e rebooti il sistema si blocca in avvia nella fase di detecting ide ( ma perche' ... mah ... )
poi e' sensisbilissimo ( ma questo e' in bene ) alle manovre a caldo : ho avuto l'altro gg la malsana idea di aggiungere 1 ventola ( ventola da case , l'ho solo aggiunta a 1 presa dell'ali ) col pc in windows : bloccato tutto ... compu riavviato e ho dovuto rientrare come spiegavo in bios e risalvarlo !! ( ripeto : nn e' che si resetti nessuna info del bios , semplicemennte il sistema pretende che io rientri nel bios nel caso di 1 qualsiasi minima variazione di erogazione dell'ali!!! )
so che sono "puttanatine" ma considerando che per il reto la qualita' e' davvero in tutto per tutto eccellente ( ho fatto sbavare d'invidia possessori anche di le seppur buonissime a7v8x , per la facilita' con cui oc il sistema :D )
alphacygni
20-01-2003, 11:45
Boh, in ogni caso se non mi sento di darti un consiglio sulla mobo in particolare (anche io x ora non ho problemi con la 8rda+ ma pare che non sia cosi' x tutti), sicuramente te lo do sul chipset: nforce2... senza riserve!
AnonimoVeneziano
20-01-2003, 13:03
Originally posted by "alphacygni"
Imho, meglio nforce2 in ogni caso (pero' ho sentito dire che c'e' poco supporto per linux a questo chipset), io vengo dal KT333 (che e' uguale al KT400) e non c'e' paragone proprio, probabilmente per il penoso southbridge che accompagna da tempo i chipset VIA... prenditi una nforce2 ma se usi linux verifica prima questa cosa del supporto ;)
Confermo, se hai intenzione di usare prima o poi linux o qualsiasi SO che non sia Windows con Nforce2 avrai sicuramente problemi, perchè Nvidia non rilascia le specifiche per fare i drivers e i drivers per linux sono penosi.
Comunque rimane sempre un buon chipset dal punto di vista HW.
Perchè SB schifoso? Hai avuto problemi con delle periferiche?
Ma la Epox 8rda+ non aveva diversi problemi? Sono stati risolti?
Ciao
Per quanto riguarda utilizzare sistemi operativi diversi da Winzoz non è un problema, dato che non mi interessano, siete stati gentili cmq ad avermi avvisato!
Per cui tirando le somme da quello che si evince potrei stare sull'nforce2, e come modello preciso ditemi voi!
Avevo sentito che anche Sis (correggetemi se sbaglio) stava o doveva far uscire un chipset migliore di Via!
Son qui tutt'orecchi! :)
Peach1200
21-01-2003, 23:02
Io mi trovo bene anche con la mia A7N8X Deluxe...
...per la 8rda+, aspetta la nuova revision, perchè come ti hanno detto quelle in vendita finora hanno dato molti problemi!!
BYEZ!!
P.S.
...è vero, Sis sta per far uscire un nuovo chipset che sembra davvero buono... ma credo che per l'overclock l'Nforce2 sia davvero il massimo... almeno per ora!! ;)
Leggendo le notizie di oggi sono venuto a conoscenza di questa ottima (sembra) e mi sa pure costosa Chaintech 7NJS.
E' stata anche recensita proprio qui su HwUpg, l'unico difetto è che non ha la scelta del moltiplicatore.
Voi che mi dite è bona????????????
Mumble mumble...tirando le somme, la Epox 8rda+ sembra abbia qualche problemino (fino a new revision), altre Mobo con ottime caratteristiche di overclock quali potrebbero essere??????
Scusate l'insistenza.....siccome devo passare ad un Thoro 2200+....la mia Mobo incomincia a essere un pò vecchiotta (ma pur sempre gloriosa)!
Grazie comq al solito dei consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.