View Full Version : Come inserire una scritta in un divx?
Ragazzi volevo sapere se è possibile inserire una scritta in un divx.
Mi piacerebbe ad esempio all'inizio del film far comparire in basso a sinistra una scritta con su scritto RIPPED BY .....
CappelloPower
17-01-2003, 00:59
Originally posted by "Vega25"
Ragazzi volevo sapere se è possibile inserire una scritta in un divx.
Mi piacerebbe ad esempio all'inizio del film far comparire in basso a sinistra una scritta con su scritto RIPPED BY .....
Con Virtualdub c'era un plugin che poteva sovrapporre un logo nell'angolo del filmato. Ma non so se va bene per ciò che devi fare. In ogni caso, io la scritta RIPPED BY la lascerei perdere: meno si sa chi mette in giro i film e meno si rischia. :D
Saluti,
CappelloPower
....effetti non hai tutti i torti, trattandosi cmq di una cosa forse non proprio legale.
CappelloPower
17-01-2003, 09:32
....effetti non hai tutti i torti, trattandosi cmq di una cosa forse non proprio legale.
"...non proprio legale..." ;)
Al massimo, mettici un piccolo logo che certifichi il divx secondo un certo tuo standard (spero alto) di qualità del ripping e dell'encoding.
Diciamo, per distinguerti da quelli che encodano ancora col 3.11 (pixelloso ed illegale) e a risoluzioni bassissime!
Una certificazione, insomma: una sorta di THX dei divx. :D
Saluti,
CappelloPower
....hai colto nel segno.
Non che abbia qualcosa contro chi non fa delle buone conversioni.
Ma sinceramente io quando RIPPO un FILM ci metto l'anima, e cerco di farlo venire nel miglior modo possibile, generalmente lo faccio su 2 CD, in media sono sempre su 1.2 GB ma arrivo tranquillamente oltre ed in alcuni casi come ad esempio TRAFFIC - Il Gladiatore - ed ALI sono stati necessari 3CD.
Ovviamente tutto questo ha un prezzo, e cioè che su macchine + lente i divx che faccio a volte hanno difficoltà a girare.
Ecco io avevo in mente proprio una sorta di certificazione di qualità :D
Per fare quello che dici è sufficiente il logo filter di virtual dub (nelle ultime versioni di VD è già compreso).
In ogni caso te lo allego sotto.
Ciao
....grazie 10000000
Gentilissimo.
Beh anziche RIPPED BY potresti scrivere CREATED BY: nessuno vieta di crearsi i DivX da fonti quali il satellite. Perciò potresti personalizzare il tuo divx in questo modo.
Ciao Grunge
....giusta osservazione Grunge.
Sto cercando anche di crearmi un piccolo logo, in Photoshop, una specie di marchio.
È una bella idea che piacerebbe anche a me attuare ma già tiro via i loghi (quando è possibile) dai film che acquisisco via satellite perchè mi danno tremendamente fastidio (mi piace il film pulito), se poi ne metto uno di mio...
Tenuto conto che Tu ne vorresti uno, a giusta ragione, che certifichi l'alta qualità del lavoro creato; molto personalmente posso dirti che a me piace vedere ad alta qualità tanto quanto a te piace creare ma se mi dessi un tuo divx che presenta questo logo o scritta a fianco al film mi darebbe un po' fastidio. (ma continuerei a vederli :D )
Potresti invece crearti un logo da mettere sulla copertina o meglio una clip di 10 secondi da inserire all'inizio del film in questione (e magari anche alla fine); sarebbe più bello, più fine e meno fastidioso.
Questo ti ripeto è un mio parere personale.
Ciao Grunge
....giusta anche la idea della CLIP, anzi forse è meglio.
Qualcosina che per pochi secondi sia indicativa del prodotto.
P.S. ma tu da satellite con che scehda acquisisci?
Ciao.
Da satellite io acquisisco direttamente con un cavo mediante la dc30plus collegata al decoder.
Ciao grunge
....secondo te le scehde tipo PCTV SAT oppure Hauppauge NOVA vanno bene lo stesso?
Caro Vega25, otterai una qualità buona ma non paragonabile a quella di una scheda Pinnacale, pensata appositamente per l'acquisizione video.
Testata personalmente da un mio cliente, bye
GigaPower
22-01-2003, 08:39
....giusta osservazione Grunge.
Sto cercando anche di crearmi un piccolo logo, in Photoshop, una specie di marchio.
Con quel "logo filter" si possono mettere anche immagini? :pig:
ragazzi a me durante certi film compaiono certe scritte! possono levarsi?
ma scusate, a me nn piacerebbe vedere per tutta la durata del film la scritta RIPPED BY.... oppure quelche logo presunto fiko.
con rispetto delle persone che mettono a disposizione il loro tempo per rendere disponibili i film in rete.
ciao
Originally posted by "GigaPower"
Con quel "logo filter" si possono mettere anche immagini?
sì, puoi mettere qualsiasi file bmp a 24 bit (almeno nella versione che utilizzo, nelle più nuove non saprei).
Originally posted by "umile"
ragazzi a me durante certi film compaiono certe scritte! possono levarsi?
so che esistono plugin per VD (tipo "delogo filter" o qualcosa di simile - fai una ricerca con plugin per VD) però funzionano bene per scritte statiche e comunque non troppo grandi.
Originally posted by "kaksa"
ma scusate, a me nn piacerebbe vedere per tutta la durata del film la scritta RIPPED BY.... oppure quelche logo presunto fiko.
con rispetto delle persone che mettono a disposizione il loro tempo per rendere disponibili i film in rete.
ciao
Questo non mi sognerei mai di farlo, ciò che invece ho fatto un paio di volte è stato di inserire una scritta sotto al titolo per qualche secondo (vedi allegato).
Non è di certo "fiko" come dicevi tu, però se il risultato finale è di qualità (ed in rete di roba buona ce n'è propio poca!) è giusto che si sappia da dove proviene.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.