View Full Version : come abbassare le temperature....???
Salve, sono un esordiente totale in campo oc.
solo che prima di fare qualche modifica al prociozzo,
mi sono accorto che le mie temp per un pc tutto default sembrano abbastanza altine...
39° system
44° cpu
voi cosa ne dite? sono altine?
come fare ad abbassare?
ah, mi dimenticavo, con easy tune4 mi dice che la ventolina di sistema non gira :confused: correggetemi se sbaglio, la ventolina di sistema è quella sopra al chip della mobo? bè se è quella gira, però non la riconosce.
Inoltre la ventola della cpu sempre da easy tune mi dice che gira a 2800rpm. gira poco oppure va bene? è una cooler master da 15 eurozzi....
vi prego consigli....
grazie....
ciaozzz :cool:
Dumah Brazorf
16-01-2003, 22:09
La temperatura del procio è quella massima, dopo che lo hai stressato un po'? Se sì va bene.
La temp nel case è meglio che non superi i 40°.
Ciao.
LordAzuzu
16-01-2003, 22:16
Beh, se la temperatura del procio è quella in full load ok, altrimenti è un po' esagerata. Quella di sistema a me sembra piuttosto eccessiva, pensa che io non vado oltre i 26° con solo 1 ventola 8x8 CoolerMaster nella parte posteriore del case. Se vuoi un consiglio, prova ad aggiungere ventole internamente, ma soprattutto vedi se le temperature cambiano molto provando i componenti in un'altro case.
Originally posted by "Dumah Brazorf"
La temperatura del procio è quella massima, dopo che lo hai stressato un po'? Se sì va bene.
La temp nel case è meglio che non superi i 40°.
Ciao.
si, la mia temperatura che ho scritto è quella dopo un' ora e mezzo a pc acceso.
però non lo ho sforzato molto, internet e basta :confused:
per la ventulina che presuntamente non gira rimedi?
il ventolo della cpu deve girare sui 3000 rpm?
:pig:
dai, rispondetemi ve ne prego!!!, anche ad una sola domandina.... :cry: :cry: :cry: :(
aspetto bye bye
smonta e controlla fisicamente se gira....se non dovesse essere cosi allora comprane una nuova e la monti
Dumah Brazorf
18-01-2003, 10:59
Beh la mia ventola della cpu gira a 2700 giri, però è a 5V! Ci sono ventole che girano a 3000 giri, sono quelle silent, e la tua potrebbe essere una di queste.
Cmq la temp che hai postato è praticamente in idle, ovvero a non far niente.
Devi stressarlo per una ventina di minuti (gioca!) e poi dirci che temp rilevi.
Ciao.
Si allora, dopo aver giocato x un ora a gtaIII ed avere eseguito un bench con 3d mark, sono arrivato ad una temperatura di 48° cpu e 43° system.
:muro: x ora è solo un po alta, ma se oc????
MI sa tanto che friggo tutto.
Quindi mi conviene case nuovo e poi una cassa di ventoline.
In piu un buon dissip x cpu.
giusto?
Originally posted by "materi"
smonta e controlla fisicamente se gira....se non dovesse essere cosi allora comprane una nuova e la monti
si, lo ho gia scritto, gira gira fisicamente.
Come mai però non la monitorizza? :muro: :muro:
semplicemente perchè non è tachimetrica, non preoccuparti :) ce ne sono tantissime non tachimetriche in giro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.