PDA

View Full Version : Differenza INSPIRON vs. LATITUDE

Cascio78
16-01-2003, 21:21
Sapete che tipo di differenza c'e' fra i due?? Dico esattamente, senza considerare solo la connettivita'.

grunge2
17-01-2003, 09:45
Ciao.

Non vorrei dire una sciocchezza ma credo che la differenza principale consista nel fatto che la linea Latitude e' pensata per i professionisti o comunque per chi non si puo' permettere di attendere qualche giorno per eventuali riparazioni. Dovrebbe quindi godere di una assistenza migliore e soprattutto di una garanzia di tre anni contro qualunque tipo di incidente.

Ciao

giulianomarchetti
17-01-2003, 14:42
Anche a me interessava sapere la differenza reale tra i due notebook dell anzi, tra i tre poiche sono indeciso se comprare un precision m 50.

intendo come differenza di hard disk memoria scheda madre.

a me sembrano identici.

ho gia' un latitude c 800 e avevo uno dei primi latitude cpi

veramente gran macchine.

qulacuno sa spiegare la differenza di prestazione fra radeon 9000 e una quadro 4 500go? (per esperti)

yuricoia
17-01-2003, 17:50
il quadro4 go è un chip geforce4 con driver però ottimizzati...forse avrà un clock leggermente superiore ma non è questo che fa la differenza.Infatti i driver sono ottimizzati per particolari applicativi che sfruttano le Opengl,garantendo di fatto prestazioni,e stabilità soprattutto,superiori.
Il radeon 9000 invece è del tutto normale,va per le applicazioni definite comuni mentre la sua controparte ,diciamo, professionale è il firegl9000 anch'esso ottimizzato come il quadro4 go.
Lo so ti starai chiedendo,ma allora normalmente non vengono ottimizzati i driver?ESATTO!infatti tra modello normale e quello ottimizzato la differenza di prezzo è pesante proprio perchè si fanno pagare il supporto aggiuntivo(software).Infatti la scheda è la stessa ma non i driver....e le prestazioni sono diverse!
le leggi del mercato...che schifo!

Cascio78
17-01-2003, 17:57
Quindi se io ci metto i driver ottimizzati sulla ATI9000 questa li riconosce e funziona come la firgl9000????

yuricoia
17-01-2003, 18:01
...mmm se riesci a farla riconoscere come firegl si....in genere c'e' un resistore sulla scheda che fa la differenza...non so se a livello software si possa fare ma penso di si!

giulianomarchetti
18-01-2003, 17:59
Quindi a parita di prezzo,processore e ram cosa mi consigliereste fra le tre schede video.

inspiron 8200 con radeon, latitude con gforce 4 o pricision gforce quadro 4 go tutte con 64mg.

tenendo presente che il mio utilizzo sara' foto+video+ogni tanto qualche gioco, oltre al lavoro ma quello non pesa + di tanto al notebook.

grazie in anticipo