View Full Version : messaggio di errore all'avvio del pc
Ciao, ho un pc da casa del tipo "minimo sindacale" :rolleyes: (Packard Bell Club) con Win98SE .Tre giorni fa mi hanno dato un rottame di scheda video PCI con 8 MB di memoria (la mia è integrata e ne fa 4!!!),ho provato ad installarla e sembrava andare tutto bene.L'ho disinstallata e da allora,ogni volta che avvio il pc mi appare una schermata DOS nera che dice:
"DURANTE L'INIZIALIZZAZIONE DELLA PERIFERICA IOS:ERRORE DI PROTEZIONE DI WINDOWS.RIAVVIARE IL PC" :confused:
Che vò dì ?!? Potete aiutarmi voi ?!? :muro:
GigaPower
16-01-2003, 21:58
Hai provato ad entrare in modalità provvisoria e rimuovere i driver della sk video pci?
ma la scheda video integrata l'hai disabilitata da bios o si è disabilitata da sola?
forse devi rientrare in bios ed attivarla!!
Onestamente misconosco (parolone, eh ?!?) come rimuovere i drivers, a meno che sia "disattiva in questo profilo hardware" e poi "rimuovi periferica" (sto parlando del pannello di controllo+sistema+gestione hardware)...in quel caso già fatto !!!
La scheda video integrata (ben 4 MB di memoria video,ragà,mica cotiche !!!)non si è mai disabilitata, infatti faceva conflitto, e comunque anche se è una scheda di m...da i driver sono aggiornati (8/8/02 l'ultimo).
L'altra (una S3 GX/DX) aveva I DRIVERS ONLY PER IL 95 (del 1997)...
cmq di solito bisogna agire da bios per abilitare-disabilitare l'hardware integrato sulla mobo!! prova a darci un'occhiata!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.