View Full Version : combo samsung sm-332 e "data verification failed"
blufragola
16-01-2003, 20:22
Ciao a tutti.
Spero tanto che possiate aiutarmi a capire qualcosa.
Ho acquistato un masterizzatore samsung 32x (con lettore dvd).
I dvd li legge bene, almeno per il momento, ma ho seri problemi con la masterizzazione perchè anche a velocità dimezzata (16x) ottengo dei cd che apparentemente sono corretti, ma che alla verifica dati di Nero risultano illeggibili (e infatti è così).
Il mio computer è un amd k7 650MHz, 512 Mb di Ram, s.o. Windows 2000.
Non riesco a capire che cosa possa essere.
Il firmware del masterizzatore è stato aggiornato (con il live update che ho scaricato dal sito Samsung)... non so che altro fare e/o controllare.
C'è qualcuno che può aiutarmi a capire qual è il problema prima che io riporti il tutto al negoziante?
Vi ringrazio in anticipo.
blufragola
17-01-2003, 08:48
:( sigh... pare persino che la sua velocità massima sia di 16x in scrittura (ho fatto una simulazione da Nero e gli ho chiesto di rilevare la massima velocità) mentre risulta essere un masterizzatore che al max va a 32x...
Qualche idea?
C'è forse qualcosa che devo settare nel Bios, o in qualche posto strano di Windows per provare a farlo funzionare? cavolo che frustrazione... :cry:
c'è qualche software che posso usare per rilevare quali sono davvero le sue "performance"?
Grazie
Originally posted by "blufragola"
:( sigh... pare persino che la sua velocità massima sia di 16x in scrittura (ho fatto una simulazione da Nero e gli ho chiesto di rilevare la massima velocità) mentre risulta essere un masterizzatore che al max va a 32x...
Qualche idea?
C'è forse qualcosa che devo settare nel Bios, o in qualche posto strano di Windows per provare a farlo funzionare? cavolo che frustrazione... :cry:
c'è qualche software che posso usare per rilevare quali sono davvero le sue "performance"?
Grazie
prova a cambiare la marca dei cd-r ke utilizzi x masterizzare,,aggiorna il nero alla 5.5.10.0,,prova così :)
blufragola
19-01-2003, 04:22
Ciao.
Purtroppo niente di buono sul fronte news...
Ho provato diverse merche di cd-r (ne avrò consumati una ventina!?!) ma non riesco ad andare oltre ai 12x.
udma attivato
ho anche provato il masterizzatore su un altro computer, un pentiumIII 800, cercando di isolare il problema
purtroppo sono riuscita a fare una sola masterizzazione a 32x, poi ho provato ad aggiungere altri dati sullo stesso cd e... zac! bruciato
che pacco!
in realtà non li brucia, dice che la scrittura va a buon fine, poi fa la verifica (e io sudo!!!) e ogni volta è la stessa storia: se vado più veloce di 12x la verifica fallisce, e infatti il cd è inutilizzabile, e spesso se cerco di leggerlo mi pianta il computer.
a questo punto mi sa tanto che i miei sacrifici di tempo e denaro (tutti i cd che ho dovuto buttare via... per fortuna che ne avevo una bella scorta) non sono valsi a nulla: lunedì riporterò il combo al veditore e me lo farò cambiare, anche se dovrò aspettare un po' perchè quello che mi ha venduto era l'ultimo che aveva in negozio.
peccato. spero che la prossima volta vada meglio, anche perchè per me sarebbe l'ideale: il lettore dvd va bene, il masterizzatore anche (se funzionasse) e pare che riesca a scrivere anche su cd da 90 minuti.
grazie per i vostri suggerimenti, ma mi sa che l'unica è affrontare la solita trafila dell'assistenza (spero che me lo cambino e che non debba aspettare per una eventuale riparazione).
ciao
Mistral PaolinuX
19-01-2003, 14:27
Ciao !
Cambiarlo dovrebbero cambiarlo. Il problema è che si tratta di un dev combo e per di più sciamsciung... trattasi di un binomio non propriamente vincente. Soprattutto per motivi di lente (tra la corrente che passa per leggere i DVD e quella che passa per scrivere sui CD c'è molta differenza, il che stressa maggiormente la lente rispetto al normale). Per quanto riguarda il prblema della velocità, credo anch'io che si tratti di una questione di supporti... dovresti provare con dei TDK ReflexUltra certificati 32x minimo (sono il massimo).
Saluto ant@res, e mi permetto di festeggiare il 4000... :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.