PDA

View Full Version : Come riparare un Divx?

aristippo
16-01-2003, 18:52
Se io volessi anche togliere un pezzettino piuttosto che rinunciare ad un film....Ho provato divx fix,avi defreezer,ma non c'è verso,conoscete qualche metodo(provato)per ripararli?
Grazie :)

grunge
16-01-2003, 22:27
Ciao.

Ma riesci ad aprire il divx e vederlo? Se si con virtualdub elimini la parte che non ti interessa.

Ciao Grunge

aristippo
16-01-2003, 22:59
Si,riesco a vederlo,e ti dirò che per il divx in se rompe un attimo ma poi fila liscio,solo che se devo passarlo in vcd questo errore causa una desincronia audio video fastidiosa. Se lo taglio e poi lo riattacco con virtualdub l'audio resta poi sincronizzato?
Ciao e grazie :)

grunge
16-01-2003, 23:03
Allora credo proprio che NON perda la sincronizzazione ma... vediamo se ho capito bene: tu hai un divx che ha una parte rovinata (che sia all'inizio in centro o alla fine nulla cambia) e tu la vuoi tagliare. Se è cosi come ti ho detto io è il metodo più semplice.

Ciao Grunge

aristippo
16-01-2003, 23:10
Grazie mille....ci avevo anche pensato ma non ne ero certo. Adesso ho tagliato il pezzetto che x me è la causa,ho riattaccato con virtualdub e dato in pasto a Tmpgenc :D
Adesso vado a nanna e domani ti so dire.
Grazie ancora e ciao ;)

giopower
19-01-2003, 02:34
com'e' finita?

aristippo
19-01-2003, 10:04
Che funziona. Piuttosto di avere un film inguardabile,ora ne mancano un paio di pezzetti ma sono in sincronia e li posso passare in mpeg senza problemi.
Ciao Massimo :)