PDA

View Full Version : Domanda ad esperti di photoshop

tcianca
16-01-2003, 18:24
Quando apreo le mie foto digitali con photoshop sono leggermente piu' scure rispetto a quando le apro con acdsee, sapreste dirmi perche' ???

Grazie x il vostro aiuto ;)

luca72.lws
16-01-2003, 19:49
Originally posted by "tcianca"

Quando apreo le mie foto digitali con photoshop sono leggermente piu' scure rispetto a quando le apro con acdsee, sapreste dirmi perche' ???

Ciao ,
non sono certo un esperto di photoshop!
Cmq casomai potresti provare a togliere il profilo associato all'immagine (if any!).

image>mode>assign profile , "don't color manage this document".

Avguvi!

:D

tcianca
16-01-2003, 20:38
grazie, ma l'opzione "non gestire colori in questo documento era già assegnata"...
allo stesso modo ho anche abilitato "disattiva gestione colori" in modifica--->impostazioni colore...

boh :rolleyes:

luca72.lws
16-01-2003, 21:14

grazie, ma l'opzione "non gestire colori in questo documento era già assegnata"...
allo stesso modo ho anche abilitato "disattiva gestione colori" in modifica--->impostazioni colore...

boh :rolleyes:

Ciao ,
allora prova ad assegnare l'srgb (il secondo) , forse quello è il profilo standard usato anche dal viewer.

Ossequi!

C4rino
17-01-2003, 13:49
forse dipende dal profilo colore che hai asseganto la prima volta che hai avviato photoshop...

alepav
19-01-2003, 01:22
Originally posted by "C4rino"

forse dipende dal profilo colore che hai asseganto la prima volta che hai avviato photoshop...

;) ;)

effector
19-01-2003, 04:45

oltre a gestire correttamente i profili colore devi calibrare correttamente anche il monitor assegnandogli il corretto profilo.
Puoi usare adoba gamma, sia manualmente che assegnado l'eventuale profilo colore che già possiedi per il tuo monitor.
Poi aperto photoshop vai sul menù view e attivi la spunta su proof colors.
Poi controlli che sempre su view>proof setup sia selezionata la voce Monitor RGB e non Windows RGB che è il default

livius
19-01-2003, 08:50
Perchè in Photoshop (ad es. 6) se vai su MODIFICA-IMPOISTAZIONE COLORE vedrai che ci sono diversi parametri per la regolazione del colore, dal profilo dello spazio colore RGB alla saturazione a video.
A seconda di come regoli i parametri vedrai le immagini in maniera molto diversa e questo per avere un più reale corrispondenza tra video-stampa.