PDA

View Full Version : 8RDA non parte+

folken
16-01-2003, 18:02
Mi è arrivata ieri la suddetta MB ho avuto il tempo di montarla, far partire la il sistema e fare qualche prova per vedere se tutto fosse a posto, temperatura eccezzionalmente bassa stavo sui 25° a case aperto (sono entrato solo nel bios..)cmq dopo aver accertato il funzionamento spengo, provo a riaccendere e.. non parte + niente schermo nero.
Ho poi provato la MB fuori dal case con CPU e ali diversi ma nulla da fare la MB si accende ma non arriva nessun segnale video con il led sulla MB che segnala subito FF. :rolleyes: :mad:
Credo proprio mi sia morta, a qualcuno è successa una cosa analoga?
Ciao

TheDarkAngel
16-01-2003, 18:04
a me quella arrivata a dicembre mi ha dato subito FF
oggi quella in sostituzione mi ha fattoun boot poi sempre FF e subito dopo CF... sk madre morta...

folken
16-01-2003, 18:14
Ho letto + di qualche utente che ha avuto problemi di questo tipo, scheda montata e subito defunta, la mia è una 8RDA V1.1
Mi stanno venedo strani pensieri... :confused: :mad:

TheDarkAngel
16-01-2003, 18:16
non sai qaunto sono strani i miei pensieri dopo aver aspettato 1 mese x la sostituzione ritrovarmi con una sk rimorta...
non oseresti nemmeno immaginarlo..

folken
16-01-2003, 18:19
Immagino..
Quindi adesso stai aspettando un'altra sostituzione. Dove hai preso la Sk (anche in PVT) che rev erano?
Credo ci siano troppe 8rda difettose in giro.. mi sa che epox stavolta ha fatto le cose in fretta..
Ciao

TheDarkAngel
16-01-2003, 18:22
perchè dirlo in pvt?
dopo ke quelli di deepoverclock mi hanno fatto aspettare un mese bello pieno bisogna dirlo!
questa ERA una bella (BRUTTA) 1.1
con bios da 250mhz di bus
la mia ERA 8rda+ cmq

folken
16-01-2003, 18:27
Guarda caso anche la mia l'ho presa li.. però almeno con me sono stati ultraveloci.. ho avuto la MB in casa dopo 3 giorni dall'ordine, almeno questo spero non facciano casini col reso..
Può anche darsi ci sia una partita di 8rda difettose.
Qualcun'altro ha avuto problemi del genere?

AnonimoVeneziano
16-01-2003, 18:30
Queste 8rda sembrano dare parecchi problemi, si sta tornando alla epox dei vecchi tempi??Quella dove le mobo si spaccavano da sole per motivi ignoti???

Bha

Ciao

TheDarkAngel
16-01-2003, 18:32
penso ke le facciano con i piedi
dopo oggi la mia black list si arrikkisce
asus non sarà + sola

alexis1980
16-01-2003, 18:45
Cazzo mò fate preoccupare anche me ;)
Cmq a me, "per il momento" sembra andare tutto bene. :eek:
Speriamo non debba incazzarmi sul forum qualche giorno di questi ;)
Ciao ragazzi

AnonimoVeneziano
16-01-2003, 18:49
Sembra un prob solo delle 1.1 però

Ciao

TheDarkAngel
16-01-2003, 18:55
del boot poi morte penso di si...
ma del morte senza boot anke le 1.00
ne ho la prova se vuoi

folken
16-01-2003, 18:56
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Sembra un prob solo delle 1.1 però

Ciao
Andiamo bene..
Invece di fare progressi.. cmq v1.0 o v.1.1 una cosa è certa con epox ho chiuso! Dovessero chiedermi un parere sconsiglerei di certo questa scheda!

alexis1980
16-01-2003, 19:04
Io ho una REV1.1 by F*ct*s
La cosa che + mi darebbe fastidio sarebbe restare senza computer dopo 20 giorni di trepidante attesa :)
Ciao raga

TheDarkAngel
16-01-2003, 19:15
allora inzia a pregare...
anke tanto

Spanoz
16-01-2003, 19:40
TheDarkAngel x me sei solo stato molto sfigato :(
io ho avuto: 8kha+, 8k3a, 8k9a nessuna di queste 3 schede madri mi ha dato problemi
cosa ke nn posso dire di asus: 1 morta, 1 sono partiti i canali ide, le altre dovevo scervellarmi x circa 1 mese x renderle stabili
alcune asus sono andate anche bene pero' :p

folken
16-01-2003, 20:42
Ma si sta parlando della 8rda o sbaglio? :muro:

devis
16-01-2003, 21:19
E' morta anche la mia 8rda+ :mad: . Aggiornata con la beta fresca di oggi , tutto OK.Vado nel bios e la spengo per fare un clearcmos da jumper. Accendo, codice CF e schermo nero. Spero sia un problema di eeprom rovinata, tenterò di ripristinarla. Ma perchè ho lasciato la fida Abit :muro:

folken
16-01-2003, 21:25
Nooo pure a te :eek:
Ragazzi qua c'è qualcosa che non va alla epox mi sa che hanno usato della roba tagliata male, forse è un problema di bios è impensabile che siano fatte così di merda.
Dovremmo forse identificare i bios che danno problemi.. io purtroppo non ho fatto neanche in tempo a vedere quale fosse...

alexis1980
16-01-2003, 21:29
Ke situazione di merda raga.
Qua due sono le cose. O è capitato uno stock "bacato" o, peggio, c'è un problema alla base. Chipset o Eprom del Bios. Non so.
Spero tanto nella prima ipotesi altrimenti sono veramente "azzi amari".
Mannaggia.
Qualcuno ha scritto al supporto Epox Europa?

Ciao

devis
16-01-2003, 21:32
Ho almeno la magra "consolazione" che almeno la mia ha funzionato senza nessun problema dai primi di dicembre fino ad oggi :rolleyes:

alexis1980
16-01-2003, 21:35
Devis speriamo che la loro sia soltanto uno stock bacato :p

Paolo85
16-01-2003, 22:01
Che brutte notizie... :(
Comincio ad avere paura x la mia visto come la tratto...
Speriamo regga :rolleyes:
Ciao

alexis1980
16-01-2003, 22:08
Paolo da quello che leggo nel sign la tua epox è un tantino nandrolonizzata! ;) :sofico:

Sam82
16-01-2003, 22:20
io ho un 8rda+...
visto che mi fate un pò paura........mi domando ma avoi è morta subito o dopo qualche giorno?in che periodo l'avete comprata?tutti a deep@vercl@ck?
ma che bios avete? :rolleyes: :confused: :sofico:

TheDarkAngel
16-01-2003, 23:32
qui hanno tagliato male la coca e gli è andata al cervello
penso ke ci sia qualcosa ke non funziona nel settore bios...
o scazzano o partono
ma con ke merda di compenenti li fanno!??!!?
ho quasi paura di abbandonare la mia fida kr7a!

Royal Knight
17-01-2003, 09:20
Fino ad ora abbiamo ricevuto 6 richieste di RMA, la cosa strana è che ai primi due a cui si è rotta ne abbiamo mandata un'altra che si rotta di nuovo. Aspettiamo che ce la rendano per capire insieme ad Epox cosa sia successo. Comunque non c'è da allarmarsi su "partite difettose". Queste due persone che l'hanno ricevuta due volte, hanno ricevuto schede di partite completamente diverse. La percentuale dei resi è molto bassa.

Piuttosto c'è da allarmarsi sulla scarsissima disponibilità. Niente modello 8RDA+ per quasi due settimane. Ufficialmente il modello 8RDA2+ (con il raid) non verrà prodotto. Il modello 8RGA+ (video) arriverà fra una settimana circa.

chuck
17-01-2003, 09:36
Ragazzi....ma di asus si parlava cosi' male che per avere l'nforce2 mi sono buttato sulla epox....ma la a7n8x e' tanto malvagia???costa come la epox piu' o meno!! :confused:

folken
17-01-2003, 10:01
Originally posted by "Royal Knight"

Fino ad ora abbiamo ricevuto 6 richieste di RMA, la cosa strana è che ai primi due a cui si è rotta ne abbiamo mandata un'altra che si rotta di nuovo. Aspettiamo che ce la rendano per capire insieme ad Epox cosa sia successo. Comunque non c'è da allarmarsi su "partite difettose". Queste due persone che l'hanno ricevuta due volte, hanno ricevuto schede di partite completamente diverse. La percentuale dei resi è molto bassa.

Piuttosto c'è da allarmarsi sulla scarsissima disponibilità. Niente modello 8RDA+ per quasi due settimane. Ufficialmente il modello 8RDA2+ (con il raid) non verrà prodotto. Il modello 8RGA+ (video) arriverà fra una settimana circa.

Certo c'è sempre da considerare il fattore casualità.. anche perchè non credo che la gente che ordini una epox sia così inesperta da combinare chissà cosa da guastare la MB dopo qualche ora!
Inoltre 6 resi non dicono molto sulla percentuale di reso.. con questo non voglio allarmare nessuno.. o bagnarmi prima che piova.. EPOX ha fatto e forse anche con nforce farà grandi cose, ma di certo al momento mi sento un pò deluso da questa MB..
Saluti

cjcavin
17-01-2003, 10:06
raga, spero di sbagliarmi, anche perchè rientro pure io in questa fascia, ma mi sa che le schede bacate ono quelle arrivate dop le feste.....

per ora la mia va.. speriamo bene.... :(

MarcoPN
17-01-2003, 11:39
Io ne ho prese 2 di 8RDA 1 per me e 1 per mio cognato.....ora dobbiamo comprare ram e cpu....sono preoccupato....ma dico io ma la epox ma che sta facendo?...come minimo dovrebbe far sospendere le vendite di ste schede no?...
Ci ho messo 3 mesi a pensare che tipo di scheda potevo prendere..mah PESSIMISMO E FASTIDIO!

cjcavin
17-01-2003, 12:46
Originally posted by "MarcoPN"

PESSIMISMO E FASTIDIO!

by CIRO :D :D :D

ti porti pure gli scatoli sulle spalle???? :D :D :D

smanet
17-01-2003, 12:52
Secondo me, ragazzi, avete un po' un complesso di sfiga e pessimismo. Questo thread trova un po' lo spazio che trova, come un po' tutti quelli simili a questo: parte con un'ottima idea, quella di folken di chiedere un parere ad altri, per risolvere i propri problemi, e finisce con
Originally posted by "alexis1980"

Ke situazione di merda raga.
Originally posted by "TheDarkAngel"

qui hanno tagliato male la coca e gli è andata al cervello
penso ke ci sia qualcosa ke non funziona nel settore bios...
o scazzano o partono
ma con ke merda di compenenti li fanno!??!!?
ho quasi paura di abbandonare la mia fida kr7a!

ma dico io ma la epox ma che sta facendo?...come minimo dovrebbe far sospendere le vendite di ste schede no?...
Ci ho messo 3 mesi a pensare che tipo di scheda potevo prendere..mah PESSIMISMO E FASTIDIO!

Mi sembrate parecchio esagerati... evito le risposte ad ogni singolo post, non mi va di litigare anche in pausa pranzo. Immagino che voi sappiate che le vostre non sono le uniche 8RDA (scheda madre che detesto, peraltro) vendute in Italia, figuriamoci in Europa...
Sulla qualità del servizio di Deep,mi sono sempre trovato ottimamente, soprattutto con i tecnici nuovi. Ma se le disponibilità sono scarse (e ve l'hanno pure detto sul forum...), mica ce le saldano le schede, no? E se la nostre scheda si spacca, è ovvio aspettarsi dei tempi di riparazione prima della sostizione. Prima di Natale mi si è fuso un condotto difettoso del motore, la Ford non mi ha mica fatto una KA nuova...
A parte i DOA, la stragrande maggioranza di voi usa la scheda in OC... vi lamentate che accettino i vostri RMA?
Paolo85 è almeno onesto...
Originally posted by "Paolo85"

Che brutte notizie... :(
Comincio ad avere paura x la mia visto come la tratto...
Speriamo regga :rolleyes:
Ciao
.... buona giornata lavorativa a tutti! ;)

smanet
17-01-2003, 12:56

Azz... 3 mesi? Se vuoi, lavoro per un'azienda di consulenze... ci mettevamo 3 minuti in ICQ e risolvevamo la cosa.
Cmq, io prendere o la KT400 (troooppoo tempo per il KT400a) per AMD o una GraniteBay per P4.
:cool:

jessika85
17-01-2003, 13:27
AZZ!! che mi tocco io?? le balle non le ho proprio.... :D !

folken
17-01-2003, 13:35
Effettivamente mi sono reso conto che il post sta suscitando forse eccessivi allarmismi.. a parte qualche parere personale che a giudizio di altri sembrerà anche troppo frettoloso o colorito..
Non è mia intenzione sminuire EPOX che mi sembra stiamo giudicando ancora troppo presto.. ne tantomeno qualche altra figura commerciale.. la quale per altro fino ad oggi posso dire che, per esperienza personale, ha agito in maniera impeccabile.
Resta di fatto che mi ritrovo con una MB misteriosamente non + funzionante.. e vorrei capirne il motivo..
By

Tiafx
17-01-2003, 13:44
Originally posted by "jessika85"

jess quella dell'avatarro 6 tu? :pig:

folken
17-01-2003, 13:47

LOLLLL :D

Tiafx
17-01-2003, 13:49
x quelli che hanno il codice CF, riporto un link postato da un'utente, credo possa esservi utile

CF Code (http://www.amdforums.com/showthread.php?s=&threadid=186465)

Holaz!

jessika85
17-01-2003, 13:57
Originally posted by "Tiafx"

jess quella dell'avatarro 6 tu? :pig:

si ad una sfilata... ;)

cjcavin
17-01-2003, 14:00

si ad una sfilata... ;)

:pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :eek: :D

Tiafx
17-01-2003, 14:02

si ad una sfilata... ;)

Mmh, beh dall'avatarro nn si capisce molto... :o

...ci vorrebbe la foto originale... :sofico: :mc: :pig:

:p

jessika85
17-01-2003, 14:04
Originally posted by "Tiafx"

Mmh, beh dall'avatarro nn si capisce molto... :o

...ci vorrebbe la foto originale... :sofico: :mc: :pig:

:p
Meglio di no son piu bella da lontano ;)

Tiafx
17-01-2003, 14:07

Mii quante scuse... postare postare su! :o :D

Ok basta OT :p

Miraccomando dato un'occhio al link che vi ho postato prima... :)

CiauZ!

UliaNoV
17-01-2003, 14:15
Mmh... ricapitolando mi pare che le persone che hanno avuto problemi e che hanno postato siano tre.

Considerato che i visitatori di HwUpgrade sono tantissimi, che un grosso numero di persone che ha comprato le MoBo Epox frequentano questo forum, non di meno un possessore che ha avuto una 8RDA che subito dopo si è rotta presumibilmente è ancora scazzato e difficilmente si astiene dallo scrivere qui, che i danni da elettricità statica sono frequentissimi (ho bruciato solo toccando con le mani un banco DDR Crucial), considerato che i casi di RMA sono stati soltanto sei a DeepOverclock, che i possessori invece di MoBo funzionanti solo in piccolissima percentuale decidono di scrivere e dire che la propria funziona, e che dunque sono d'accordo sostanzialmente con Smanet, io penso che... ZZzzzZzzzzZZZzz

Considerato... ZZzZZzzZZzzzz

ZzzZZzZZzzZZZ

ZzzZzzzzZzzzzZzzzZz

TheDarkAngel
17-01-2003, 14:15
il fatto del cf
è ke ha fatto un post e fatto quello è morta sempre su CF
senza cambiare nulla
sul fatto del reset l'ho fatto tante volte e le ram le ho cambiate in tutti gli slot...

folken
17-01-2003, 14:22
Mha..
Avessi a disposizione una 8RDA funzionante proverei a vedere se cambiando il bios la mia scheda resusciti..
Qualcuno per caso ha già fatto tale prova..?

Tiafx
17-01-2003, 14:22
Originally posted by "TheDarkAngel"

il fatto del cf
è ke ha fatto un post e fatto quello è morta sempre su CF
senza cambiare nulla
sul fatto del reset l'ho fatto tante volte e le ram le ho cambiate in tutti gli slot...

Hai provato questo:
staccato la mobo e messa su un tavolo (solo la mobo senza nulla)
tolto la pila
azionato + volte il ccmos
rimesso la pila
rimontato il tutto

UliaNoV
17-01-2003, 14:23
... dicevo... calcolando infine a occhio e croce le probabilità di avere una MoBo difettosa, si presume che esse rimangano, come per la maggior parte delle MoBo non avversate da difetti specifici, basse.

Conclusione: 'sta storia l'avete fatta un pò troppo grassa mi sa.

(C'ho una storica Epox 8K7A+ di quelle dal bus che arrivava tranquillamente a 160Mhz da 133 senza problemi)

Ciaoz

TheDarkAngel
17-01-2003, 14:31
si smontata messa su un tavolo di legno con sotto la sua robetta in plastica...
fatto tutte le prove possibile con senza pila reset e rireset
e un cazzo....
il fatto ke mi sta sul cazzo ke mi ha fatto un post e poi basta!

ma ke vuo dire ke hai una epox ke ti dura da una vita... non hai una 8rda+ ke ti dura da na vita!

folken
17-01-2003, 14:34
Quello che mi piace di un forum è che ognuno nei limiti del buon senso.. è libero di poter dire ciò che gli pare se parla con cognizione di causa..
Nel pom farò qualche altra prova per cercare di risolvere il problema, rimango in attesa di suggerimenti.. basta che non mi dite che la vostra sk di 3 o 1 anno fa funziona ancora perfettamente col bus fuori specifica!Non lo trovo costruttivo..
Ciao

UliaNoV
17-01-2003, 14:37
Sinceramente il fatto che avessi una 8K7A+ l'ho scritto tra parentesi e pure alla fine.

Il motivo per cui non credo che le 8RDA siano in proporzione più difettate di altre lo leggete in tutto l'insieme dei due post tranne che in quella parentesi (credo si capisca abbastanza bene).

:rolleyes:

Ad ogni modo mi aggiungo al vostro dolore. :cry: :cry:

maiks900
17-01-2003, 16:33

Non riesco a capire! Stai forse alludendo al fatto che la scarsissima disponibilità è da imputarsi al fatto che Epox si è accorta di qualche grosso difetto di fabbricazione e quindi non ne immetterà più sul mercato?

Ciao

Marck
17-01-2003, 17:52
Ragazzi mi aggiungo alla lista...Anche la mia Epox 8rda+ arrivata l'altro ieri è morta dopo il primo boot...neanche il piacere di vedere la schermata di windowsxp..aveva settato 166x10 e mi si è bloccato tutto..riavvio e FF+Schermo Nero[/siz] :cry: :muro:

alexis1980
17-01-2003, 18:25
Chiariamo una cosa?
Questo benedettissimo postcode "FF" dovrebbe un segnale di "morte" da quanto leggo da i possessori di Epox deceduta.
Ora io "fortunatamente" (grat...grat... :rolleyes: ) riesco ad utilizzarla in modo "decente", ma il postcode attivo è sempre FF, pur funzionando a dovere.
Ho spostato il molti a 12.5 senza spostare il fsb.
Questo riguarda i possessori di Epox morta
Ricordate che versione di bios avevate?
Cerchiamo di ragionarci un po' su almeno!
Buona serata[/b]

devis
17-01-2003, 18:29
Ragazzi, la mia è miracolosamente resuscitata!. Vi sto scrivendo dalla Epox. Ho estratto e reinserito la eeprom ed è ripartita! Con ste Epox può succedere quello che meno ti aspetti

smanet
17-01-2003, 18:30
Originally posted by "alexis1980"

Chiariamo una cosa?
Questo benedettissimo postcode "FF" dovrebbe un segnale di "morte" da quanto leggo da i possessori di Epox deceduta.
Ora io "fortunatamente" (grat...grat... :rolleyes: ) riesco ad utilizzarla in modo "decente", ma il postcode attivo è sempre FF, pur funzionando a dovere.

Il libretto delle EPoX riporta che il codice FF è quello di POST concluso con successo e di bootstrap del sistema operativo. E' normale avere FF con un sistema che funziona... è anormale averlo con sistemi che nonfunzionano.

eh, le donne....! :D
Cmq, se serve una mano... ;) :pig: :D :D :D

devis
17-01-2003, 18:33
FF immediato significa "mainboard problem"

smanet
17-01-2003, 18:37
Originally posted by "devis"

Ecco :) Bella cittadina, Arona... ci sono stato il weekend scorso!

Paolo85
17-01-2003, 18:38

Esatto, se compare FF subito c'è qualcosa che non va, se dopo un'altra serie di numeri compare FF allora è tutto ok.
Con cosa hai estratto la eeprom? Con la pinza apposta?
Ciao

devis
17-01-2003, 18:45
Facendo leva sui due angoli opposti con due minicacciaviti

TheDarkAngel
17-01-2003, 19:16
mah....

folken
17-01-2003, 19:20

Ragazzi, la mia è miracolosamente resuscitata!. Vi sto scrivendo dalla Epox. Ho estratto e reinserito la eeprom ed è ripartita! Con ste Epox può succedere quello che meno ti aspetti

Almeno qualche bella notizia.. :mc: ;)
Nel mio caso invece mi sa proprio nulla da fare, il messaggio è sempre quello FF :mad: :(

MarcoPN
17-01-2003, 19:27
Beh riflettendoci un pò..credo e spero siano casi sfortunati quelli riguardanti le 8RDA e comunque rientranti nella media degli scarti.
La prox settimana monto 2x256 di crosair LL 3200 e un xp 2000+..vi farò sapere...mandi :)

Royal Knight
17-01-2003, 20:01
Originally posted by "maiks900"

Non riesco a capire! Stai forse alludendo al fatto che la scarsissima disponibilità è da imputarsi al fatto che Epox si è accorta di qualche grosso difetto di fabbricazione e quindi non ne immetterà più sul mercato?

Ciao

No, ce ne sono poche a causa di carenza di chiset (molto + successo di quanto si aspettasse invidia) e perchè ne hanno vendute molte ad un grosso oem.

Spanoz
17-01-2003, 20:44

No, ce ne sono poche a causa di carenza di chiset (molto + successo di quanto si aspettasse invidia) e perchè ne hanno vendute molte ad un grosso oem.

Si infatti ci sono rallenatamenti in quanto epox ha avuto moltissima rikiesta di mainboard con chip nforce2 (cosi' mi ha detto bow)

Molto strana questa morte improvvisa di alcune 8rda :confused: :confused:
in + ad altri utenti nn gli tengono salvate le impostazzioni ke settano nel bios :confused: bha....
nn e' ke x entrambi i casi possa essere un problema di batteria? Magari provare a soltituirla...

Cmq lunedi' o martedi' dovrebbe arrivarmi anke a me....speriamo in bene :)