View Full Version : epox4PEA+ o AsusP4PE... nn andate in sbattimento...
Innanzi tutto ciao a tutti...
a.s. :nn ve la prendete se scrivo c@§§@te!!!
raga siccome è l'ora di cambiare PC (so che avete le balls scassate dalle mille richieste uguali - cmq nn vi preoccupate col tempo le domande varieranno e saranno sempre più strane... :D ) sono indeciso sulla mobo...
vi posto prima la config. che ho intenzione di realizzare
PIV 2.5
corsair xms 3200 512MB
hercules 9700Pro
hercules fortissimo III
mobo..... ho visto su http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/product_detail.asp?pID=73 questa epox4PEA+ magic light i845PE a 175€uri
beh c'e' poco da dire :
ram tra le migliori sul mercato ( pero' costano tanto ... direi quasi troppo )
scheda video il meglio sul mercato ( idem come sopra )
la m/b ( me ne intendo poco di sistemi pentium , sono fiero sostenitore amd ) nn la conosco .... solo che mi pare che supporti solo agp 4x : nn che ci sia poi tanta differenza tra 4x e 8x , ma con quello che paghi l scheda video io cercherei di sfruttarla al 100%
cmq , se fossi in te punterei piuttosto su :D :
m/b epox 8rda+ ( 150€ , il meglio imo sul mercato per amd )
xp 2600+ ( anche 2400+ ... entrambi mostri di potenza ... in quasi tutte le applicazioni superiori a intel )
ram corsair va + che bene
scheda video terrei anche qualla di base della m/b che e' qualitativamente a livello di un audigy
scheda video , se vuoi davvero il top ( e sei disposto a pagarlo :D ) vada per quel mostro sacro che e' la 9700pro ( che cmq e' troppo per la maggior parte delle applicazioni attuali )
ti posto in pvt perché nn centra molto co sto 3d
donzem600
16-01-2003, 18:03
Secondo me il sistema con p4 ha più margini di overclock senza particolari accorgimenti!
Anche secondo me le schede audio integrate nelle moderne schede madri sono ottime, cercane una con audio 5.1 e sei a posto
Originally posted by "donzem600"
Secondo me il sistema con p4 ha più margini di overclock senza particolari accorgimenti!
Anche secondo me le schede audio integrate nelle moderne schede madri sono ottime, cercane una con audio 5.1 e sei a posto
dunque è come penso io donzem.... cioè che amd è una scelta in rapporto qualità/prezzo più giusta, solo per chi ne kapisce di piu di overclocckabilità, mentre io ke in materia sono piombo (per ora eh...) è meglio PIV ma ciò nn vuol dire che ha prestazioni inferiori e anke prezzo superiore?? :muro:
la questione è ke l'ultimo pc è stato un flop, obsoleto già quando lo acquistai, ora nn vorrei fare lo stesso errore!
raga xké nn rispondete porco il mondo ke ho sott'i piedi!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ke ne dite di una asus P4PE (sckt 478 i485PE)
oppure sempre...asus serial/ataP4PE (sckt 478 i485PE)
fateme sape.... :cry:
spaceboy
16-01-2003, 19:58
prendi il bundle PEA+2.4 C1 a sto punto no? :P
Originally posted by "spaceboy"
prendi il bundle PEA+2.4 C1 a sto punto no? :P
:confused: e amd......
Pikkholoh
16-01-2003, 20:56
Io se fossi in te aspetterei un pochi e prenderei un ASUS P4G8X visto che problemi di soldi non ne hai.......
Arigatoo!!!!!
OverClocK79®
16-01-2003, 21:39
la PEA+ te la consiglio.......
è ottima.......e comprende molte features.........
feature che la P4PE nn ha.........
altrimenti aspetta il granite.......ma costerà
per quelli che dicono prendi una mobo AGP8
nn ha senso visto li infimi guadagni prestazionali che si hanno con tale AGP
nn fare l'errore di prendere chipset SiS cmq ;)
BYEZZZZZZZZ
Pikkholoh
16-01-2003, 21:43
Originally posted by "OverClocK79®"
Per quelli che dicono prendi una mobo AGP8
nn fare l'errore di prendere chipset SiS cmq ;)
BYEZZZZZZZZ
Mi trovi assolutamente d'accordo :)
Arigatoo!!!!!
Originally posted by "OverClocK79®"
la PEA+ te la consiglio.......
è ottima.......e comprende molte features.........
feature che la P4PE nn ha.........
altrimenti aspetta il granite.......ma costerà
per quelli che dicono prendi una mobo AGP8
BYEZZZZZZZZ
quindi voi mi consigliate cmq pentium anziké amd??
Pikkholoh
17-01-2003, 20:13
Originally posted by "Ponce"
quindi voi mi consigliate cmq pentium anziké amd??
Yes ;)
Arigatoo!!!!!
Raga.. siamo in dirittura d'arrivo, quale mobo mi consigliate fra una epox4PEA+ o una AsusP4PE(sata-1394-Glan)...
qual'è + stabile e performante per OC con PIV2.5/2.4 e corsair xms 3200???
non andate in sbattimento... rispondete è semplice... basta pigiare i tasti sulla tastiera! (lo so che io vi sto pigiando sui cojones... skusate) :rolleyes:
Pikkholoh
20-01-2003, 20:41
Originally posted by "Ponce"
Raga.. siamo in dirittura d'arrivo, quale mobo mi consigliate fra una epox4PEA+ o una AsusP4PE(sata-1394-Glan)...
qual'è + stabile e performante per OC con PIV2.5/2.4 e corsair xms 3200???
non andate in sbattimento... rispondete è semplice... basta pigiare i tasti sulla tastiera! (lo so che io vi sto pigiando sui cojones... skusate) :rolleyes:
ASUS :D
Arigotoo!!!!!!
Asus. Ti dico solo che la stessa cpu da me si accende anche con bus a 200MHz, su Epox neanche a 186 è stabile! ;)
io ti possso dire che oggi mi è arrivato un P4 2.53 C1 ed Epox PEA+ e Corsair 3200. e sono molto contento anche se sono talmente niubbo che le faccio andare a 2700 perche non sono capace di settare uncaz :)
Prendi ASUS P4PE le epox per P4 non sono il massimo e hanno sempre qulache cosa che non convince.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.