View Full Version : copper spacer o non copper spacer??
gente.....penso di esserci arrivato.....per nn ammazzare il core al primo colpo, puo convenire prendermi un copper spacer??? (quelle piastre di rame da mettere fra procio e dissi per far arrivare tutto allo stesso livello e non dannegiare quindi il procio nel montaggio del dissi); mi sembra una soluzione ottima, ma magari salta fuori che è una cazzata per qualche strano concetto fisico che ingoro.....mi illuminate????
AnonimoVeneziano
16-01-2003, 18:31
Io ne ho uno per Palomino , ma ho un Thoro :D Così non ho potuto montarlo , ma sinceramente non è difficile non spaccare il core, basta portarci attenzione
Ciao
superfranz
16-01-2003, 18:55
Ma dove vendono i copper per i nuovi xp (T-bred ) ??
secondo me no... a meno che non abbia una perfezione al centesimo di millimetro.. perchè se è troppo basso skianti comunque il core.. se è troppo alto solleva il dissy dal core e fotti il procio comunque :D
basta solo fare attenzione.. come disse un famoso rivenditore di roma (lo zozzone) "er tecnico mio [parlando di montaggi dei dissy su amd] non è un tecnico.. è un chirurgo!". :)
la procedura è più o meno questa...
-per chi non ha esperienza conviene smontare il supporto della mobo;
- incastri il primo dentino del dissy (inclinandolo da un lato se necessario);
- poggi il dissy sui quattro gommini;
- a questo punto premendo leggermente con la mano dovresti sentire che il dissy "ammortizza" sui gommini;
- controlla (guardando di lato) che il dissy non sia "salito" sul gradino dello zoccolo;
- a questo punto afferra (con le mani o col cacciavite a seconda del tipo) la clip e, senza toccare il dissy, incastrala nel dentino (o nei dentini).
- ATTENZIONE: le clip dei dissy sono solitamente asimmetriche (perchè il core è al centro della cpu ma la cpu non è al centro del socket :D per via del gradino di cui sopra). Quindi guarda di traverso il dissy e fa in modo che il punto di contatto della clip si trovi sulla verticale del core.
- buona fortuna ;) (scherzo)..
[/code]
ma con il copper non si ottiene anche una maggiore dissipazione del calore? :confused:
....pare anche a me......boh??
AnonimoVeneziano
16-01-2003, 19:49
Originally posted by "KamiG"
ma con il copper non si ottiene anche una maggiore dissipazione del calore? :confused:
E come?
Non lo tocca il core
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.