PDA

View Full Version : memorie BGA facciamo chiarezza

Pentafilo
16-01-2003, 17:55
qualche settimana fa decisi di cambiare scheda video e prendere quella che vedete in signature.
Ho scelto questa scheda perchè soddisfava tutte le mie esigenze 128 mega di ram da 3.3ns bga dissipate quindi overcloccabilissime e un bel dissy in rame che prometteva aumenti di frequenza strabilianti.
Bhe comprata la scheda la installo e mi cimento subito nell'overclock......sorpresa le memo le alzo solo di 10 mhz il core non ne parliamo sembra bloccato.
Subito chiedo informazioni sul forum e mi riferiscono una cosa sconcertante "le BGA o salgono subito altrimenti nada" ma è vera questa cosa?
Per me è abbastanza importante saperlo perchè ora sono riuscito in qualche modo a farmela sostituire e mi trovo davanti a due scelte:
La prima è farmela sostituire con una nuova turbo la seconda è quella di farmela sostituire con un modello analogo sempre dell'albatron con l'unica differenza delle memo che sono standard e non bg e dei tempi d'accesso che dovrebbero essere sui 4ns.
Che prendo la turbo con il rischio di non andare oltre i 10 mhz opuure la 4280pv128mb ddr accontentandomi di non varcare la soglia dei 300mhz?

PhoEniX-VooDoo
16-01-2003, 19:55
Originally posted by "Pentafilo"

Subito chiedo informazioni sul forum e mi riferiscono una cosa sconcertante "le BGA o salgono subito altrimenti nada" ma è vera questa cosa?

cioè? se la sera che ho preso la mia Ti4200 non tiravo subito le RAM (sono arrivato a 705) e aspettavo si sarebbero o/c di meno? :D :D :D

missa che ho kapito male!

cmq io non mi intendo di schede della marca da te citata (asus rulez ) però ti posso assicurare che il cul0 c'entra sempre! :sofico:

byez!

OverClocK79®
16-01-2003, 21:02
le BGA dissipate salgono si e no di 5-10mhz in + rispetto alle nn dissipate........
in overclock.....

il discorso che faceva lui è che le OC subito e via........
se salgono bene se nn salgono nn saliranno +

nn è un fattore di tempo è così e basta

BYEZZZZZZZZZZZ

kaj2001
16-01-2003, 22:31
Originally posted by "OverClocK79®"

le BGA nn dissipate salgono si e no di 5-10mhz rispetto alle nn dissipate........

Allora sono tutte nn dissipate :p ???

Scherzo :D !!

Raven
16-01-2003, 22:39
In questa pagine mi pare di ricordare un thread dove si lamentava il fatto che le albatron 4200 turbo sono delle fetecchie incredibili in overclock... (le schede attualmente in commercio sarebbero diverse da quelle presentate inizialmente, che si overcloccavano tantissimo)

Prova a cercare le discussioni che hanno "Albatron" nel titolo! ;)

Raven
16-01-2003, 22:40
In questa pagine mi pare di ricordare un thread dove si lamentava il fatto che le albatron 4200 turbo sono delle fetecchie incredibili in overclock... (le schede attualmente in commercio sarebbero diverse da quelle presentate inizialmente, che si overcloccavano tantissimo)

lzeppelin
16-01-2003, 22:57
le BGA dovrebbero essere abbastanza fredde com chip.

recoil
16-01-2003, 23:13
io ho delle memorie BGA e non sono dissipate, ma toccandole mentre gioco mi sembrano a temperatura decente...
non è che si esagera con tutti sti dissipatori e ventoline?
la mia geforce non ha la ventola e non mi sembra proprio che ne abbia bisogno (e si che un po' di overclock lo faccio)

miche
17-01-2003, 00:24
1- Le BGA non scaldano ma quelle normali si... le mie a 600mhz sono dei fornetti e non riesco a tenerci il dito sopra (naturalmente adesso sono dissipate passivamente)

2- Vada per lo sculo sulle memorie, ma una 4200 con il core che non si alza mi pare una cosa impossibile! Imho c'è qualcosa che non va, forse la tua mobo non fornisce corrente a sufficienza per l'overclock!!!

Spank
17-01-2003, 00:37
Con la mia (ex :p) creative gf4 ti4400 che monta memorie bga (senza dissipatori sopra), dopo vari 3dmark le mem erano appena tiepide, non scaldano una mazza ;)
invece sulla gpu ci vorrebbe un dissi in rame xchè dietro, mettendo il dito sopra la scheda, si sente che scalda abbastanza

Le memorie normali invece scaldano un bel po', se oc.

OverClocK79®
17-01-2003, 01:59
Originally posted by "kaj2001"

Allora sono tutte nn dissipate :p ???

Scherzo :D !!

LOL
corretto :D

IMHO se overvoltate e dissipase salgono ankora parekkio..........

bYEZZZZZZZZZ

miche
17-01-2003, 12:12
Originally posted by "OverClocK79®"

LOL
corretto :D

IMHO se overvoltate e dissipase salgono ankora parekkio..........

bYEZZZZZZZZZ

per l'overvolt non saprei, ma il calore non è un fattore critico per le BGA! E' molto difficile che sia quello che le limita nel salire!!!

Pentafilo
17-01-2003, 14:19
Originally posted by "Raven"

E sempre mio quel tread cmq cosa faccio prendola la 4200p trubo oppure la 4280pv sempre dell'albatron

kaj2001
19-01-2003, 21:53
la seconda..