View Full Version : Che ne pensate della nuova trovata di enel?
AMD-ATHLON
16-01-2003, 15:59
date un okkiata
http://www.enel.it/enelsi/famiglia/f_electrolan.asp
conviene?
dopo kiamo e sento quanti eurozzi cercano
datemi un pare
AMD-ATHLON
16-01-2003, 16:03
kiamato adesso 199 euro iva inclusa ... per portarsi a casa l'apparekkio! :)
ke ne pensate?
qualche anno fa avevano il "piccolo" problema che davano delle belle scosse e delle brasate a pc e persone... io comunque apetterò che insieme all'apparecchio enel fornisca anche la connettività internet, altrimenti è + economico (e secondo me pratico) conprarsi 2 schede di rete...
Gemini77
16-01-2003, 19:13
ciao Dario, se usi il tasto ricerca troverai due discussioni già aperte :) ... cmq sono andato io stesso a chiedere in un centro enel.si di milano ... costano 199€ l'uno (sia usb che ethernet), il venditore non era certo che si potesse usare attakkato ad un HUB ... e non garantiscono gli 11mbit con impianti elettrici di case con mq superiori a 120 ...
per me costa troppo !
AMD-ATHLON
16-01-2003, 19:18
capisco
quindi gia 2 opinioni negative
andiamo male :D
p.s. gemini da quanto tempo! :)
Gemini77
16-01-2003, 21:45
secondo me bisogna mettere sul piatto tutti i pro e contro tra wireless e electr@lan
non dimentichiamoci che verso la fine del 2003 wireless viaggerà a 54mbit ... e già sono disponibili collegamenti a 22mbit; questo ha permesso di trovare in giro accessori Wireless di vecchia generazione (11mbit) a prezzi dimezzati (una PCMCIA costa meno di 50€, un Access Point meno di 180€) ...
per quanto riguarda la proposta Enel, tengo a sottolineare che la rete non passa per tutto l'impianto elettrico (immaginate un palazzo di 8 piani per esempio) ma il segnale non passa il contatore; quindi chi ha magari due case e vuole condividere le risorse di rete deve per forza di cose cambiare soluzione ...
e cmq il prezzo è troppo alto 199€ ... per essere competitivo avrebbe dovuto costare meno di 100€ ...
AMD-ATHLON
16-01-2003, 21:58
Originally posted by "Gemini77"
secondo me bisogna mettere sul piatto tutti i pro e contro tra wireless e electr@lan
non dimentichiamoci che verso la fine del 2003 wireless viaggerà a 54mbit ... e già sono disponibili collegamenti a 22mbit; questo ha permesso di trovare in giro accessori Wireless di vecchia generazione (11mbit) a prezzi dimezzati (una PCMCIA costa meno di 50€, un Access Point meno di 180€) ...
per quanto riguarda la proposta Enel, tengo a sottolineare che la rete non passa per tutto l'impianto elettrico (immaginate un palazzo di 8 piani per esempio) ma il segnale non passa il contatore; quindi chi ha magari due case e vuole condividere le risorse di rete deve per forza di cose cambiare soluzione ...
e cmq il prezzo è troppo alto 199€ ... per essere competitivo avrebbe dovuto costare meno di 100€ ...
gia ..... altro ke 199€ quando l'ho sentito a momenti mi veniva un colpo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.