View Full Version : Il degno successore di Win2k
E' noto che win2k sia il top del top dei sistemi operativi.
Winxp, tentativo ridicolo di conciliare la famigli win9x con win nt, ne è risultato un s.o. che la gente 'acquista' solo perchè è attraente graficamente, nonostante succhi risorse in una maniera allucinante.
Ci sarà un successore di win2k che non sia il ridicolo xp?
huntercity
16-01-2003, 15:46
Originally posted by "Reeno"
Winxp, tentativo ridicolo di conciliare la famigli win9x con win nt, ne è risultato un s.o. che la gente 'acquista' solo perchè è attraente graficamente, nonostante succhi risorse in una maniera allucinante.
mi sa che ti devi studiare un pò i sistemi operativi
xp è win2k con aggiunta di qualcosa grafico che si toglie in due secondi e con altri funzionalità
Xp è basato sullo stesso Kernel di NT e non centra proprio una mazza con quella chiavica di sistemi basati sul kernel di windows 3 che sono la famigli win9x
Sinceramente reputo Xp il miglior SO di casa Microsoft stabile + di Win2000 e molto ma molto + compatibile con prg e giochi..
il fatto che sia + compatibile con giochi e via discorrendo è solo perchè può "emulare" win9x... quindi un sacco di merda ce l'ha addosso...
il fatto che sia + compatibile con giochi e via discorrendo è solo perchè può "emulare" win9x... quindi un sacco di merda ce l'ha addosso...
Non sono daccordo su quello che dici, e mi viene il dubbio che tu non abbia mai usato Xp davvero altrimenti non spareresti a spada tratta.
Ma lo hai mai usato ? se si allora nel dubbio sono le tue capacità ;)
huntercity
16-01-2003, 15:58
rimango della mia opinione che secondo me devi studiarti un pò i sistemi operativi o almeno saperne un pò la storia, stai dicendo cose senza senso.
XP è più compatibile di win2k con i giochi per il semplice fatto che sono state sviluppate ed integrate meglio le funzionalità multimediali e di gaming visto che Xp è stato realizzato come sistema operativo molto user friendly e alla portata anche di un bambino (vedi interfaccia luna park che odio) mentre Win2k è stato presentato come evoluzione di winNT ossia un sistema operativo più orientato agli ambienti di lavoro e quindi non è che c'era molto bisogno di avere prestazioni di grafica 3d per lavorare, comunque in win2k se installi le varie patch non ultimo il sp3 vedrai che ti ci girano tutti i giochi.
La cosa fondamentale che ha fatto mamma microsoft è che xp ha lo stesso kernel, la stessa base di winNT/Win2k e lo ha presentato al pubblico come se fosse winme facile da utilizzare è come dire che ha presentato un areoplano con la console di una 500, sotto hai tutta la potenza e stabilità che ti serve con l'interfaccia di uso di una 500
Secondo me il degno successore è win xp!!! da me funziona alla perfezione!!!
in effetti non ho mai usato xp e la prossima volta lo farò prima di parlare.
Il fatto è che mi sono basato sull'esperienza di molti addetti al settore che sono ritornati a win2k (sp3 ovviamente)
Comunque non penso che il fatto che xp succhi risorse sia dovuto solo al fatto che la gente lo usi con l'interfaccia luna! boh...
In ogni caso non so perchè ma non riesco a decidermi a passare a xp...
Io uso il pc prevalentemente per grafica 2d/3d - video editing - audio editing - no giochi. Dite quindi che farei bene a migrare a xp? (ps: funziona in ntfs?)
Master_of_Puppets
16-01-2003, 20:47
Io uso il pc prevalentemente per grafica 2d/3d - video editing - audio editing - no giochi. Dite quindi che farei bene a migrare a xp? (ps: funziona in ntfs?)
Se hai voglia di formattare e di reinstallarti tutti i tuoi programmi, passa pure a Windows XP; altrimenti, visto l'uso che fai del PC, ti consiglio di non perdere tempo nell'istallazione di un nuovo S.O. e di rimanere all'ottimo Windows 2000.
¡Hasta luego!
GogetaSSJ
16-01-2003, 21:10
in effetti non ho mai usato xp e la prossima volta lo farò prima di parlare.
Il fatto è che mi sono basato sull'esperienza di molti addetti al settore che sono ritornati a win2k (sp3 ovviamente)
Comunque non penso che il fatto che xp succhi risorse sia dovuto solo al fatto che la gente lo usi con l'interfaccia luna! boh...
In ogni caso non so perchè ma non riesco a decidermi a passare a xp...
Funziona alla grande con NTFS
kernel NT file system NTfs :D
Dreadnought
16-01-2003, 23:28
XP rottame
Meglio di W2000 c'è solo linux.
Io gioco da mesi con W2000, basta metterci SP2 e i giochi girano molto meglio che su windows XP. La rete funzione in modo migliore e tutti i servizi inutili che succhiano risorse di XP non ci sono.
Io ho smepre usato Win2k e mi sono sempre trovato bneissimo, ultimamente ho messo Win XP con la SP1 che vi devo dire, forse e' il mio PC ma dopo 2 settimane mi crashava I.E. a raffica e MediaPlayer manco partiva.....ho rimesso su Win 2k e ormai sono 2 mesi che ce l'ho stabilissimo, sembra che cmq i 2 S.O. non siano proprio uguali, altrimenti il 3° tentativo di installare WinXP non sarebbe fallito come gli altri 2 :( :(
P.S. Meglio Linux cmq :D :D
Dai,dai ..inutile parlarne tanto...xp e` come win2k,cambia grafica e alcune funzioni....se su un pc nn va vuol dire che e` configurato male!!!!
Faby
Allora affermi quello che dico io, non so configurare un tubo ok questo lo posso accettare (fino a un certo punto) WinXP crasha Win2k no neanche Linux, allora per una persona che non ne sa niente e non e' capace di configurare il pc e' melgio Win2k o Linux giusto, quindi se 2+2 fa 4 Win2k e' leggermente migliore di Winxp no?
Poi non so cmq ognuno ha la sua ipotesi
huntercity
17-01-2003, 11:45
Originally posted by "Kumalo"
Allora affermi quello che dico io, non so configurare un tubo ok questo lo posso accettare (fino a un certo punto) WinXP crasha Win2k no neanche Linux, allora per una persona che non ne sa niente e non e' capace di configurare il pc e' melgio Win2k o Linux giusto, quindi se 2+2 fa 4 Win2k e' leggermente migliore di Winxp no?
Poi non so cmq ognuno ha la sua ipotesi
ve lo deve dire direttamente mamma microsoft che winxp è win2k con qualche aggiunta multimediale e basta??? se ti crasha winxp, molto probabilmente hai dell'hw che o non è più supportato in xp oppure i driver non sono certificati
ve lo deve dire direttamente mamma microsoft che winxp è win2k con qualche aggiunta multimediale e basta???
...ma allora perchè lo decantate tanto? perchè uno dovrebbe comprarlo, formattare, installare tutto......?
per qualche aggiunta multimediale?
ma per favore!
Master_of_Puppets
17-01-2003, 13:01
...ma allora perchè lo decantate tanto? perchè uno dovrebbe comprarlo, formattare, installare tutto......?
per qualche aggiunta multimediale?
ma per favore!
Semplice, perché se uno parte da zero è preferibile installare WinXP piuttosto che Win2k proprio per il motivo che hai espresso tu.
Se invece si ha già Win2k e poco tempo da perdere, tanto vale tenersi Win2k. :cool:
¡Hasta luego!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.