View Full Version : Monitor da 3000€...ne varrà la pena?
Ho visto sul sito della samsung: http://www.samsung-italia.com/
un televisore lcd LW 22A13W.
Come televisore è una favola (l'ho visto in negozio con un lettore dvd connesso in s-video), ma prima di acquistarlo volevo sapere se anche come monitor sarà di alta qualità.
la risoluzione è 1280x720 (o768)
L'unica uscita per la connessione con il pc è la dvi, non so però se esistono dei connettori che permettono di utilizzare questa uscita con schede video senza ingresso digitale.
Spero mi possiate dare un consiglio visto l'importo della spesa.
Grazie
elfoscuro
16-01-2003, 17:49
Bello...
Ma dovresti cambiare scheda video con una che ha il DVI, e mi sembra il minimo visto quanto costa il monitor.
gielletm
16-01-2003, 18:02
Sicuramente è un bel aggegio, ma cosa ci vuoi fare?
TV e DVD ok stupendo, ma collegarlo al PC se ha una risoluzione di 1280x720 ed è un 22" non è il massimo.
A meno che tu non ne faccia un uso saltuario.
P.S. dal datasheet sembra che abbia una connesione PC analogica e non DVI.
Originally posted by "gielletm"
Sicuramente è un bel aggegio, ma cosa ci vuoi fare?
TV e DVD ok stupendo, ma collegarlo al PC se ha una risoluzione di 1280x720 ed è un 22" non è il massimo.
A meno che tu non ne faccia un uso saltuario.
P.S. dal datasheet sembra che abbia una connesione PC analogica e non DVI.
Le mie esigenze sono quelle di guardare la televisione, qualche dvd, ma anche utilizzarlo come monitor sia per usare normalmente il pc ma specialmente per vedere film in dvx o vcd.
Quello che mi interessava sapere è quindi se questo televisore sia in grado di svolgere egregiamente tutte queste funzioni o se mi convenga optare su un televisore meno costoso e un monitor lcd che svolgano meglio le loro funzioni.
...per quanto riguarda la connessione pc è analogica sulla scheda video e digitale su quella audio.
E' ovvio che nel caso questo televisor sia in grado di soddisfare a pieno le mie esigenze e non ci fosse un adattatore da digitale in analogico e quindi ci fosse bisogno di una scheda video digitale non esiterei ad acquistarla.
gielletm
16-01-2003, 23:36
Non ho bene capito com'è la situazione entrat/uscite cmq il Samsung che vuoi comperare dovrebbe avere solo l'entrata analogica SVGA D-SUB ossia quella presente su tutte le schede video compresa la tua.
Non dovrebbe avere alcun ingresso DVI.
Generalmente gli aggeggi che raggruppano due cose in uno finiscono per non fare bene nulla, quindi di consigli di prenderti un TV CRT 16:9 con lettore DVD e un bel 17 LCD per lavorare, io per esempio i DVD e i SVCD li guardo su un SONY FD1 32" collegato a un lettore DVD pionner, i DIvx li guardo o collegando il poratatile alla TV, o semplicemente converto i Divx in SVCD.
elfoscuro
17-01-2003, 08:52
E vero, non ci avevo fatto caso nella scheda non parla minimamente di DVI. Il problema di vedere tutto su PC non è facilmente risolvibile.
Con un sistema come il Samsung LW 22A13W (che costa) o simile hai un ottimo televisore ma un monitor con una risoluzione bassa.
Con l'accoppiata televisore più monitor per PC hai la soluzione ottimale ma devi anche avere spazio a disposizione.
non me ne volere ma 3000 euro per una tv 22 pollici sono un follia non capisco come si possa anche solo prendere in considerazione un acquisto del genere, con molto meno si fanno acquisti assai + appaganti
non posso che darti ragione, ma alle volte qualche eccesso fa anche bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.