PDA

View Full Version : help cliente stupido

secerot
16-01-2003, 13:55
in quanto credo che chiamarlo stupido sia poco,nei fatti un mesetto fà un mio cliente mi ha pregato di vendergli rigorosamente usato ma funzionante uno splendido athlon 1400 affiancata da una ottima scheda epox8k7a+;sabato però il fesso ha bussato alla mia porta con l'accrocco in mano che presentava i seguenti difetti:
montaggio dei componenti sul case approssimativo e le viti solo da un lato,per fortuna la mobo nn la ha dovuta montare...
ventola ENORME mntata al contrario ed al posto del silicone ha messo la colla!!!! :rolleyes:
ovviamente il proc è rigorosamente bruciato infatti c'è una vigorosa macchia marrone sotto!
mobo suppongo anch'essa andata,poichè :muro: il led diagnostico segnala un errore generico e nn effettua alcun post,schermo nero.
e,udite udite,ram sdram montata sugli slot della ddr previa LIMATURA! perchè non c'entravano... a causa"di una escrescenza di plastica dovuta alla fusione della plastica a ltelaio"""..... non ho capito che volesse dire...datemi un consiglio contro tanta malvagità!
p.s. la MOBO supporta fino al xp 1700 e duron 1100.
c'è un sistema approssimativo per stabilire che è andata anche la MOBO?
grazie

Warlord
16-01-2003, 14:23
:eek: :eek:

per avere la certezza dovresti per forza montare un procio e della ram e vedere se parte ... gia' se alimentato da segni di vita con 1 bip ( anche se il procio e' andato ) e' un buon segno ( ma nn e' provante )

cmq un idiota del genere andrebbe preso a calci :D
nn so nemmeno con che faccia tosta ti ha riportato indietro il tutto

pippicalzelunghe
16-01-2003, 14:35
non posso crederci!!!

Cmq di gente incapace ce n'è tanta!!!!http://64.207.13.28/mysmilies/contrib/blackeye/lol.gif

dibe
16-01-2003, 15:02
:eek: :eek:

povero pc!!

djufuk87
16-01-2003, 15:40
Originally posted by "secerot"

e,udite udite,ram sdram montata sugli slot della ddr previa LIMATURA!
QUESTO CREDO SIA IL MASSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

djufuk87
16-01-2003, 15:43
sono ancora incredulo/supelollato...

cmq x vedere se la mobo parte metti su un procio funzionante, della ram ddr buona (nello slot accanto a quello cn la ram limata:D:D:D), una skeda video e attaccala all'alimentatore...
cosi' ridotta all'osso vedi se va...

poi prova a resettare il cmos.. ma + di cosi' nn so se puoi fare molto... :(

Sparpa
16-01-2003, 16:00
:eek: :eek: :eek: non ci posso credere...LOOOOLLL!!! :D:D:D

però mi chiedevo:

sabato però il fesso ha bussato alla mia porta con l'accrocco in mano Voleva sapere perchè non funzionava più? :eek: :D

Sparpa
16-01-2003, 16:02
Originally posted by "djufuk87"

poi prova a resettare il cmos.. ma + di cosi' nn so se puoi fare molto... :(in effetti credo che non ci siano altri metodi per sapere se è ancora utilizzabile....ma la colla che ha utilizzato?Bostik, vinavil o Super Attack? :D non dirmi la Pritt che rotolo per terra :mc: :D

djufuk87
16-01-2003, 16:04
Originally posted by "Sparpa"

:D non dirmi la Pritt che rotolo per terra :mc: :D
ahahhahahahhahahahaa!!!! :D :D :D :D :D

:D <-- questa faccina non basta!!!

:D :D :D

biagimax 101
16-01-2003, 16:57
Speriamo che mentre lo assemblava almeno stasse
pensando a una bella :pig: . :muro:

ora credo che non rimanga che dargli una restaurata per fare un bilancio dei superstiti. sperando di non aggravare la situazione !!

donzem600
16-01-2003, 17:53
Fai una permuta e dagli in cambio un sapientino almeno su quello è difficile che faccia danni :D

djufuk87
16-01-2003, 17:59
Originally posted by "donzem600"

Fai una permuta e dagli in cambio un sapientino almeno su quello è difficile che faccia danni :D
LOL! :D

gotam
16-01-2003, 18:45

in quanto credo che chiamarlo stupido sia poco,nei fatti un mesetto fà un mio cliente mi ha pregato di vendergli rigorosamente usato ma funzionante uno splendido athlon 1400 affiancata da una ottima scheda epox8k7a+;sabato però il fesso ha bussato alla mia porta con l'accrocco in mano che presentava i seguenti difetti:
montaggio dei componenti sul case approssimativo e le viti solo da un lato,per fortuna la mobo nn la ha dovuta montare...
ventola ENORME mntata al contrario ed al posto del silicone ha messo la colla!!!! :rolleyes:
ovviamente il proc è rigorosamente bruciato infatti c'è una vigorosa macchia marrone sotto!
mobo suppongo anch'essa andata,poichè :muro: il led diagnostico segnala un errore generico e nn effettua alcun post,schermo nero.
e,udite udite,ram sdram montata sugli slot della ddr previa LIMATURA! perchè non c'entravano... a causa"di una escrescenza di plastica dovuta alla fusione della plastica a ltelaio"""..... non ho capito che volesse dire...datemi un consiglio contro tanta malvagità!
p.s. la MOBO supporta fino al xp 1700 e duron 1100.
c'è un sistema approssimativo per stabilire che è andata anche la MOBO?
grazie

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ti prego posta uno foto se puoi....assurdo :muro: :muro: :muro:

neo87
16-01-2003, 19:05
mai sentita una cosa del genere!!!!!!!!!

:rolleyes: :confused: :muro: :D :cry:

gigggi
16-01-2003, 23:17
TERIBBILE! :eek:

ftigli
17-01-2003, 08:11
!!!! allucinante !!!!!!

posso solo ribadire : un amico monto' il suo dx4 100 ruotato di 90°
emise un fischio e della luce bianca.. mori' insieme alla mb dopo 2 secondi.

Un altro esperto in HW che lavora in una ditta di elettronica monto ' la MB SHIFTATA VERSO IL BASSO con la scheda video orrendamente piegata per allinarla al foro del case...... !!!! SI LAMENTAVA PER "COSTRUZIONI MECCANICHE DI SCARSA QUALITA'"

Un suo collega lascio' TUTTI i piolini della mobo precedente cortocircuitando pure il santantonio

Un altro esimio mise cosi' tanta pasta sul processore che sembrava un budino zuegg nel quale galleggiava miseramente il dissy... ORRIBILE

E l'ultimo... AAAAH mi ha riportato il povero duron 1000 con 2 lati del core completamente sbriciolati... meravigliato che non funzionasse...

:-(

GigaPower
17-01-2003, 08:46
Vogliamo le foto della RAM!!!!!!! :D

Iolao
17-01-2003, 11:09
io voglio una foto del tipo! :D lo faccio diventare uno screensaver :D

GigaPower
17-01-2003, 22:47
Originally posted by "Iolao"

io voglio una foto del tipo! :D lo faccio diventare uno screensaver :D

Meglio un filmato mentre lima le RAM :D :D

gigggi
17-01-2003, 23:05
io sarei anche curioso di sapere per quanto tempo ha imprecato perchè non gli funziava il pc!! e magari si è anche incaxxato con quel filibustiere che gli ha venduto un pc pacco!!

andreat
18-01-2003, 05:22
Abbiamo trovato il Byron Moreno dell'informatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

askani
18-01-2003, 07:42
sono estasiato :sofico:

belinassu
18-01-2003, 12:51
MUAHAHAHAHAHAH!!!!
passi tutto quelo dovuto all'inesperienza...
ma limare la ram come un apprendista stregone
è da comica.....

kome limare le kiavi di casa perkè nn entrano nel cruscotto

GigaPower
18-01-2003, 12:57
Originally posted by "belinassu"

kome limare le kiavi di casa perkè nn entrano nel cruscotto

:D :D :D