PDA

View Full Version : Mi spiegate in 2 parole cosa devo fare?

Mr Lotto
16-01-2003, 13:54
Ricevo da un pò di tempo delle emails con una frase che mi invita ad aprire un'allegato alle emails stesse (file.exe).

Naturalmente non ho aperto il file e, le prime due/tre volte ho cestinato le emails (scritte tutte nello stesso stile e con lo stesso allegato) senza preoccuparmene troppo.

Ora, dopo mesi che questa storia va avanti, vorrei prendere provvedimenti.

La cosa curiosa è che le emails arrivano "Da" indirizzi email che ho in rubrica e no da strani nickname (vedi la posta spazzatura di hotmail).

Mi spiego meglio: l'email risulta arrivare "Da", per esempio, mio fratello; inevitabile cliccarci sopra (sono su OE) per vedere il contenuto del messaggio.

Potete aiutarmi a non ricevere più email dal nostro "amico"?

Bilancino
16-01-2003, 14:44
Non riceverle è impossibile.....succede se tu hai tanti amici i quali hanno il tuo indirizzo e-mail..allora magari loro hanno il virus e lo mandano a te senza saperlo ma non sempre è facile capire chi manda il messaggio perchè il virus alle volte cambia l'intestatario, quello che uno deve fare è, visto che usi OE, installare la patch se non lo hai fatto, disabilitare l'anteprima e-mail e al limite creare delle regole per filtrare gli eseguibili.....

Per maggiore sicurezza sarebbe il caso di avere più indirizi e-mail e dare agli amici un indirizzo che si controlla via web mentre un altro viene usato per ricevere info da banca e simili ma non dato ad amici........

Ciao

Caffo
17-01-2003, 11:22
Se uso un filtro antivirus aggiornato sulle e-mail, posso evitare di scaricarmi la patch e di togliere l'anteprima? Fino ad adesso me la sono sempre cavata, Norton ha sempre intercettato ogni attacco...
Eventualmente dove scarico l'aggiornamento? Ho Outlook Express 6 incluso in WinXP professional.

Bilancino
17-01-2003, 11:41
Originally posted by "Caffo"

Se uso un filtro antivirus aggiornato sulle e-mail, posso evitare di scaricarmi la patch e di togliere l'anteprima? Fino ad adesso me la sono sempre cavata, Norton ha sempre intercettato ogni attacco...
Eventualmente dove scarico l'aggiornamento? Ho Outlook Express 6 incluso in WinXP professional.

http://www.microsoft.com/windows/ie/downloads/critical/

le patch sono fondamentali anche io ho Win xp ma appena escono le installo.......

Ciao