PDA

View Full Version : datemi un consiglio cliente stupido...

secerot
16-01-2003, 14:54
ina quanto credo che chiamarlo stupido sia poco,nei fatti un mesetto fà un mio cliente mi ha pregato di vendergli rigorosamente usato ma funzionante uno splendido athlon 1400 affiancata da una ottima scheda epox8k7a+;sabato però il fesso ha bussato alla mia porta con l'accrocco in mano che presentava i seguenti difetti:
montaggio dei componenti sul case approssimativo e le viti solo da un lato,per fortuna la mobo nn la ha dovuta montare...
ventola ENORME mntata al contrario ed al posto del silicone ha messo la colla!!!! :rolleyes:
ovviamente il proc è rigorosamente bruciato infatti c'è una vigorosa macchia marrone sotto!
mobo suppongo anch'essa andata,poichè :muro: il led diagnostico segnala un errore generico e nn effettua alcun post,schermo nero.
e,udite udite,ram sdram montata sugli slot della ddr previa LIMATURA! perchè non c'entravano... a causa"di una escrescenza di plastica dovuta alla fusione della plastica a ltelaio"""..... non ho capito che volesse dire...datemi un consiglio contro tanta malvagità!
p.s. la MOBO supporta fino al xp 1700 e duron 1100.
c'è un sistema approssimativo per stabilire che è andata anche la MOBO?
grazie

xpx
16-01-2003, 15:06
Provala con un altro processore e prova i componenti uno per uno, è l'unica...
P.S. Che furbo il signore, ce ne fossero molti così :D :D :D ...

rmarango
16-01-2003, 15:12
Originally posted by "secerot"

ina quanto credo che chiamarlo stupido sia poco,nei fatti un mesetto fà un mio cliente mi ha pregato di vendergli rigorosamente usato ma funzionante uno splendido athlon 1400 affiancata da una ottima scheda epox8k7a+;sabato però il fesso ha bussato alla mia porta con l'accrocco in mano che presentava i seguenti difetti:
montaggio dei componenti sul case approssimativo e le viti solo da un lato,per fortuna la mobo nn la ha dovuta montare...
ventola ENORME mntata al contrario ed al posto del silicone ha messo la colla!!!! :rolleyes:
ovviamente il proc è rigorosamente bruciato infatti c'è una vigorosa macchia marrone sotto!
mobo suppongo anch'essa andata,poichè :muro: il led diagnostico segnala un errore generico e nn effettua alcun post,schermo nero.
e,udite udite,ram sdram montata sugli slot della ddr previa LIMATURA! perchè non c'entravano... a causa"di una escrescenza di plastica dovuta alla fusione della plastica a ltelaio"""..... non ho capito che volesse dire...datemi un consiglio contro tanta malvagità!
grazie

Per vedere se e' andata la mobo l'unica e' montare un altro processore.
Il processore probabilmente si e' rovinato per problemi di smaltimento di calore visto l'errato montaggio della ventola e l'isolamento termico dovuto alla colla.
Penso che si riferisse a qualche residuo di lavorazione del circuito stampato dei modulini ddr, pero' spero che non l'abbia messo in una morsa per limarlo :D e che abbia trattato la ram con protezioni antistatiche...pero' visto il soggetto ne dubito fortemente.

Saluti

secerot
16-01-2003, 15:18
già fatto ho montato un duron funzionante e l'amico mi dà un segnale di bios pari a FF,no!no! ha fisicamente limato le ram per farle entrare nello slot delle ddr ,essendo delle sdram!

Athlon
16-01-2003, 15:24
:confused: :confused: ... ma .... da dove e' uscito il tuo cliente dalle caverne di neanderthal????

Conunque ora segnalo il thread in un altro thread adatto

LuPellox85
16-01-2003, 15:28
avete presente la storiella.. "lei è troppo stupido per usare un computer" ??? :P

Jo3
16-01-2003, 15:30

grazie

Terrificante... :D

P.S : potresti fare qualche foto del tutto prima che getti via mobo, proc etc?

Questa merita.

edivad82
16-01-2003, 15:33
ma non si è chiesto il perchè di quella "escrescenza" sulla ram :confused:
certo che di utonti ce ne sono in giro :D :D

almeno il beneficio del dubbio potevano lasciarglielo... :D

SHIVA>>LuR<<
16-01-2003, 15:39
questa storia è davvero surreale!

come quella che il cassettino cd-rom serviva per appoggiare la tazza del caffè :D

Massimo87
16-01-2003, 17:24
muhauhahuaahu
tranqui tranqui..un mio amico ha spostato la levetta
dell'alimentatore da 230v a 115v credendo che non succedesse niente
xkè il "suo" alimentatore aveva tutte le protezioni del mondo..
morale della storia?
alimentatore da buttare, e skeda madre apparentemente fottuta
:rolleyes:

uaz uaz uaz che gente :sofico:

manuele.f
16-01-2003, 19:19

grazie
:eek: :eek: :eek: ma nooooooo.....
quel tipo è un macellaio!!!! :eek: :D :D :D
è da cinque minuti che sto ridendo....ma poi perchè te lo ha portato dopo un mese???chiaro che se ha limato le ram se rotto alla prima accensione!!!
mha :p :rolleyes: comunque queste persone mi fanno venir voglia di strozzarle :muro: :muro: :muro:

AnonimoVeneziano
16-01-2003, 19:48
Originally posted by "Massimo87"

muhauhahuaahu
tranqui tranqui..un mio amico ha spostato la levetta
dell'alimentatore da 230v a 115v credendo che non succedesse niente
xkè il "suo" alimentatore aveva tutte le protezioni del mondo..
morale della storia?
alimentatore da buttare, e skeda madre apparentemente fottuta
:rolleyes:

uaz uaz uaz che gente :sofico:

Anke un mio amico! :D

Ciao

Jo3
16-01-2003, 20:05
X il creatore del topic :

Plz, facci qualche foto ;) :D

E' troppo bella per non raccontarla.

Intitolata : "cosa NON fare con un TBird 1400".

secerot
16-01-2003, 20:16
in effetti sto sperando di recuperare la mobo per lo meno...dà un segnale diagnostico sul led del tipo "FF" il manuale parla di errore generico o errore di ram.nessun bip però

OverClocK79®
16-01-2003, 21:10
LOL
nn sei il primo
un mio cliente ha preso le SDR unbuffered e voleva montare su un server che le voleva buffered ed ha limato il piedino per farle entrare :D

di che è un mona!!! :D

BYEZZZZZZZZZZZ

Pikkholoh
16-01-2003, 21:50
Anch'io sto schiattando dalle risate :D :D :D

Ma bisogna farli un monumento a questo genio dell'informatica...........ti prego se ce la fai posta delle foto

Arigatoo!!!!!

moonwolf
17-01-2003, 10:13
Secerot ... dopo un'esperienza simile non posso che nominarti membro onorario del 3D dei mulini anche se non hai mai postato!(forse ..non ricordo) :D
Io, quelle rare volte che fornisco materiale sfuso a possibili utonti cerco di indagare sulla loro preparazione. Ad esempio faccio domande come:"ricordati di mettere la pasta tra cpu e ventola!". Se lui risponde cose tipo:"pasta? cos'è la pasta?" ...iniziano tutte le raccomandazioni alla "Ponzio Pilato".
Cmq, alla fine, i problemi ci sono sempre, altrimenti cosa ci staremmo a fare noi professionisti (quelli veri intendo, non i tecnotonti). L'importante è evitare che il cliente utonto ci addossi le responsabilità delle sue malefatte! ;)
Ciauz

djufuk87
17-01-2003, 11:00
Originally posted by "moonwolf"

Secerot ... dopo un'esperienza simile non posso che nominarti membro onorario del 3D dei mulini anche se non hai mai postato!(forse ..non ricordo) :D
Io, quelle rare volte che fornisco materiale sfuso a possibili utonti cerco di indagare sulla loro preparazione. Ad esempio faccio domande come:"ricordati di mettere la pasta tra cpu e ventola!". Se lui risponde cose tipo:"pasta? cos'è la pasta?" ...iniziano tutte le raccomandazioni alla "Ponzio Pilato".
Cmq, alla fine, i problemi ci sono sempre, altrimenti cosa ci staremmo a fare noi professionisti (quelli veri intendo, non i tecnotonti). L'importante è evitare che il cliente utonto ci addossi le responsabilità delle sue malefatte! ;)
Ciauz
eheh...
tu di queste storie ne conosci tante!!!
e tutte troppo LOL!!!!!
dopo quello ke è successo al povero secerot dovrebbe essere membro onorario nel 3D dei mulini a vento come minimo!!! :D :D

Alexhwoc
17-01-2003, 11:41
Ti prego posta una foto!
:D

djufuk87
17-01-2003, 11:54
Originally posted by "Alexhwoc"

Ti prego posta una foto!
:D
me la stampo e me la metto come quadro!!!! :D :sofico: