PDA

View Full Version : Scheda Madre EPOX?

Bambù
16-01-2003, 14:01
Salve volevo chiedervi se conoscete la MB EPOX! mi hanno consigliato l'ultima per PIV(con cavi ide tondi!)! Se qualcuno la conosce può compararla con qualche marca da me conosciuta (asus, abit, gygabyte , qdi)! Grazie

fpucci
16-01-2003, 14:28
E' una marca di prim'ordine, dalle prestazioni spesso elevatissime.
In genere sono amatissime dagli overclockers per via della facilità di configurazione (tutto da BIOS) e per l'alta stabilità a lavorare fuori frequenza.

Io ne ho appena comprata una, anche se per ora non l'ho spinta come esa potrebbe essere.
Ciao

Bambù
16-01-2003, 14:33
Allora mi hanno proposto queste:
per PIV: Epox 4PE+
per Athlon xp: 8K9A2+

Bambù
16-01-2003, 14:35
Grazie! volevo chiederti se hai problemi di stabilità di qlche tipo? o fila tutto liscio? Ciao ciao

infrty
16-01-2003, 14:58
Originally posted by "fpucci"

E' una marca di prim'ordine, dalle prestazioni spesso elevatissime.
In genere sono amatissime dagli overclockers per via della facilità di configurazione (tutto da BIOS) e per l'alta stabilità a lavorare fuori frequenza.

Io ne ho appena comprata una, anche se per ora non l'ho spinta come esa potrebbe essere.
Ciao

ciao, scusa la tua epox , e quella con il raid? ti chiedo questo perchè sto impazzendo con una epox di un mio amico ,gli va in conflitto con gli HD della Maxtor. Anche il negoziante a cui l'abbiamo portata ha detto la stessa cosa ,incompatibilta con gli HD. Ma è possibile?

Mago
16-01-2003, 15:03
Per il raid devi aggiornare il bios dell'high point, la 4pea+ è un mostro sopratutto in overclock, c'è gente che è arrivata a 250 mhz di bus senza fare una piega prendila ad occhi chiusi, per il paragone è come la P4PE per asus

Walk-
16-01-2003, 16:14
nessun problema io tengo una epox 8k9a2+ ed è un gioiellino anche con 2 hd maxtor in raid da 40 gb, per cui te laconsiglio proprio anche se al tuo posto prenderei nforce 2 + performante o aspetterei kt400a, per il resto epox rulezzz ;)
byezzz
Walk-

zhehus
16-01-2003, 17:11
:D [/b]

Pericolo1
19-01-2003, 13:35
Originally posted by "Walk-"

nessun problema io tengo una epox 8k9a2+ ed è un gioiellino anche con 2 hd maxtor in raid da 40 gb, per cui te laconsiglio proprio anche se al tuo posto prenderei nforce 2 + performante o aspetterei kt400a, per il resto epox rulezzz ;)
byezzz
Walk-

Concordo per il chipset nForce 2 e il KT400A.

Bobby
19-01-2003, 18:12
Originally posted by "infrty"

ciao, scusa la tua epox , e quella con il raid? ti chiedo questo perchè sto impazzendo con una epox di un mio amico ,gli va in conflitto con gli HD della Maxtor. Anche il negoziante a cui l'abbiamo portata ha detto la stessa cosa ,incompatibilta con gli HD. Ma è possibile?

di Epox 4PEA+ ne ho installate 4, effettivamente una di queste mi ha dato problemi con degli HD Maxtor Dmax plus 8 da 30 Gb in RAID 0, l'ho mandata indietro, ora sto aspettando che mi arrivi in sostituzione e poi ti farò sapere, se continua a darmi problemi significa che non era la mobo ma la compatibilità con gli HD, cmq le altre tre erano configurate in RAID 0 con dei Maxtor Dmax Plus 9 da 60 Gb e non ho avuto nessun problema, quindi in caso ci fosse una incompatibilità non lo è certo con la marca, forse sono i plus 8 che gli fanno casini!! boh, in settimana, appena mi ritorna, farò le prove e ti farò sapere, se anche tu hai delle news dammi notizie
a presto

fpucci
20-01-2003, 00:14
Originally posted by "infrty"

Si è con il RAID e ci faccio girare il mio Maxtor in sign, mentre le altre periferiche le faccio girare tutte sull'altro controller.

Ho dovuto faticare non poco, ma alla fine tutto funziona alla perfezione.
Prima ho reinstallato WinXP. e poi (non finiva ì) ho scaricato i nuovi driver del controller RAID dal sito della Epox.
La HighPoint raccomanda di usare i driver forniti da Epox!!!
Ciauzzz