PDA

View Full Version : Come si abilitano le porte USB?

ramses77
16-01-2003, 12:47
Ho 4 porte usb 2.0 ma non riesco ad abilitarle, non so un granché di Linux e ogni consiglio è ben accetto.
:muro:

hilo
16-01-2003, 13:09
Originally posted by "ramses77"

Ho 4 porte usb 2.0 ma non riesco ad abilitarle, non so un granché di Linux e ogni consiglio è ben accetto.
:muro:

ma sotto linux chi/cosa ti dice che le porte non sono abilitate ? non e' che magari e' colpa dei driver ? da bios sono abilitate ?

ilsensine
16-01-2003, 13:26
Non tutte le distribuzioni supportano l'usb 2.0

ramses77
16-01-2003, 15:39
per quanto mi risulta sono abilitate (se lancio XP di un'altra partizione funziano).
Ora sto puntando ad attivarle (a proposito che mi dite di Red Hat 8.0, le supporta?) per installarci un modem ADSL e quindi riuscire a recuperare questo forum e altri supporti online proprio mentre gira linux, per poi imparare a configurarlo un po' alla volta.

Certo che forse ho una mentalità troppo "Windows" e all'inizio mi aspettavo di inserirci qualcosa e fargliela rilevare... :rolleyes:

Qualcuno ha installato lo Speed Touch Home ( manta ) su Red HAT?

Pang
19-01-2003, 18:18

per quanto mi risulta sono abilitate (se lancio XP di un'altra partizione funziano).
Ora sto puntando ad attivarle (a proposito che mi dite di Red Hat 8.0, le supporta?) per installarci un modem ADSL e quindi riuscire a recuperare questo forum e altri supporti online proprio mentre gira linux, per poi imparare a configurarlo un po' alla volta.

Certo che forse ho una mentalità troppo "Windows" e all'inizio mi aspettavo di inserirci qualcosa e fargliela rilevare... :rolleyes:

Qualcuno ha installato lo Speed Touch Home ( manta ) su Red HAT?

Ti do un consiglio: io fino a quando ho usato linux con la mentalità di windows, non ho mai combinato nulla ;) . La red hat 8.0 dovrebbe rilevarle tranquillamente (prova a fare uname -r per vedere che kernel hai su), piuttosto un modem adsl ha bisogno dei driver, e qui preparati a sudare :p !
Ciao

pholcus
19-01-2003, 19:38
Mi pare che il supporto usb 2 sia da attivare nel kernel..quindi mi sa che devi ricompilare.. ;)

X il manta ci sono gli appositi driver.. Altrimenti ci sono i driver usermode-0.6 cercali con google..

Ciao

AnonimoVeneziano
19-01-2003, 19:57

per installarci un modem ADSL

Ah ouch!! :eek: