PDA

View Full Version : 2 computer in rete con un problemino stupido

Plextor
16-01-2003, 12:07
Ciao a tutti.

Sono alle prime armi con la rete e quindi non riesco a risolvere un problemino stupido:

Ho un PC ed un PORTATILE in rete.; il Pc vede il portatile, mentre il portatile non vede il PC ed ogni volta che provo ad entrare nel PC mi chiede utente e password.

Entrambi quando partono non richiedono utenza e password e mi piacerebbe che rimanessero così, visto che il PC vede il PORTATILE credo si possa fare anche viceversa.

PC:
Win2000 sp3
192.168.0.1
WORKGROUP

PORTATILE
WinXP sp1
192.168.0.2
WORKGROUP

Ultima cosa:
se faccio un ping sotto dos i due PC si vedono a vicenda senza alcun problema.

gd
16-01-2003, 14:43
Per evitare di mettere nome utente e password assegna alle unità condivise il controllo totale a "everyone"

Non è che sul pc hai un firewall?

Plextor
16-01-2003, 15:05
Già c'è il controllo totale

Non ho firewall

huntercity
16-01-2003, 17:49
Originally posted by "gd"

Per evitare di mettere nome utente e password assegna alle unità condivise il controllo totale a "everyone"

Non è che sul pc hai un firewall?

si si mettici quello cosi quando sei connesso mi faccio un giro dentro al tuo pc e ti formatto il disco :sofico:

gohan
16-01-2003, 17:53

Vorrei che sul forum delle risposte simili non venissero date mai più! :cool:
MS s'è fatta in 4 per rendere i SO più sicuri e tu mi vai a dare dei sugerimenti simili...... :rolleyes:
Cmq, basterebbe che creassi un utente sul PC con nome e password uguale a quello che usi sul portatile

Plextor
16-01-2003, 17:59
Infatti ci stavo pensando.

Io chiedevo di non dover digitare utente e password perchè i 2 PC sono miei ed uso la rete solo per passare info tra i due e non per altro.

Grazie e ciao
;)

huntercity
16-01-2003, 18:04
Originally posted by "Plextor"

Infatti ci stavo pensando.

Io chiedevo di non dover digitare utente e password perchè i 2 PC sono miei ed uso la rete solo per passare info tra i due e non per altro.

Grazie e ciao
;)

funzione autologon dei tweakui

Plextor
16-01-2003, 21:10
cioè?

huntercity
16-01-2003, 21:21
Originally posted by "Plextor"

cioè?

cioè ti installi i tweakui e metti di fare l'autologon con un certo utente e password e all'avvio windows parte e fa l'autenticazione da solo, cosi puoi colloquiare senza problema tra i due pc e non devi stare a mettere la password e la login all'avvio perchè lo fanno i tweakui per te

gd
17-01-2003, 11:06
Originally posted by "gohan"

Vorrei che sul forum delle risposte simili non venissero date mai più! :cool:
MS s'è fatta in 4 per rendere i SO più sicuri e tu mi vai a dare dei sugerimenti simili...... :rolleyes:
Cmq, basterebbe che creassi un utente sul PC con nome e password uguale a quello che usi sul portatile

Guarda che era solo una misura per verificare che almeno si vedessero. In fase successiva a seconda delle sue esigenze poi si impostava le utenze. Lo so benissimo come si usano le utenze e le password, per lavoro amministro una rete di 30 pc con Linux, 2000, e 98 senza problemi di sicurezza.

huntercity
17-01-2003, 11:42

Guarda che era solo una misura per verificare che almeno si vedessero. In fase successiva a seconda delle sue esigenze poi si impostava le utenze. Lo so benissimo come si usano le utenze e le password, per lavoro amministro una rete di 30 pc con Linux, 2000, e 98 senza problemi di sicurezza.

oddio non voglio fare polemiche ma se tu per lavoro fai l'amministratore non ti doveva neanche venire in mente un consiglio del genere neanche per provare a vedere se i due pc si vedevano, visto che per come ha posto la domanda i pc si vedono solo che giustamente quello con kernel NT non fà entrare nessun utente se non autenticato a meno di non aprirlo al mondo intero, quindi visto che di gente preparata come te non ce n'è tanta nel newsgroup e giustamente chiede come fare cerca di non indirizzarli in strade sbagliate, tutto qui

senza rancore

ciao :)

gd
17-01-2003, 11:47
Originally posted by "huntercity"

oddio non voglio fare polemiche ma se tu per lavoro fai l'amministratore non ti doveva neanche venire in mente un consiglio del genere neanche per provare a vedere se i due pc si vedevano, visto che per come ha posto la domanda i pc si vedono solo che giustamente quello con kernel NT non fà entrare nessun utente se non autenticato a meno di non aprirlo al mondo intero, quindi visto che di gente preparata come te non ce n'è tanta nel newsgroup e giustamente chiede come fare cerca di non indirizzarli in strade sbagliate, tutto qui

senza rancore

ciao :)

Ok. Purtroppo ho risposto in maniera frettolosa e non ho potuto dare tutte le indicazioni.

gohan
17-01-2003, 15:49
non ho voluto mettere in discussione le tue conoscenze! ;)
Solo che non voglio che gli utenti del forum meno esperti imparino a fare queste cose che non vanno bene! :cool: