PDA

View Full Version : 2 computer in rete con un problemino stupido

Plextor
16-01-2003, 12:07
Ciao a tutti.

Sono alle prime armi con la rete e quindi non riesco a risolvere un problemino stupido:

Ho un PC ed un PORTATILE in rete.; il Pc vede il portatile, mentre il portatile non vede il PC ed ogni volta che provo ad entrare nel PC mi chiede utente e password.

Entrambi quando partono non richiedono utenza e password e mi piacerebbe che rimanessero così, visto che il PC vede il PORTATILE credo si possa fare anche viceversa.

PC:
Win2000 sp3
192.168.0.1
WORKGROUP

PORTATILE
WinXP sp1
192.168.0.2
WORKGROUP

Ultima cosa:
se faccio un ping sotto dos i due PC si vedono a vicenda senza alcun problema.

gd
16-01-2003, 14:43
Per evitare di mettere nome utente e password assegna alle unità condivise il controllo totale a "everyone"

Non è che sul pc hai un firewall?

Plextor
16-01-2003, 15:05
Già c'è il controllo totale

Non ho firewall

huntercity
16-01-2003, 17:49
Originally posted by "gd"

Per evitare di mettere nome utente e password assegna alle unità condivise il controllo totale a "everyone"

Non è che sul pc hai un firewall?

si si mettici quello cosi quando sei connesso mi faccio un giro dentro al tuo pc e ti formatto il disco :sofico:

gohan
16-01-2003, 17:53

Vorrei che sul forum delle risposte simili non venissero date mai più! :cool:
MS s'è fatta in 4 per rendere i SO più sicuri e tu mi vai a dare dei sugerimenti simili...... :rolleyes:
Cmq, basterebbe che creassi un utente sul PC con nome e password uguale a quello che usi sul portatile

Plextor
16-01-2003, 17:59
Infatti ci stavo pensando.

Io chiedevo di non dover digitare utente e password perchè i 2 PC sono miei ed uso la rete solo per passare info tra i due e non per altro.

Grazie e ciao
;)

huntercity
16-01-2003, 18:04
Originally posted by "Plextor"

Infatti ci stavo pensando.