PDA

View Full Version : Masterizzare filmati di 800 mb.

Maurizio Cassano
16-01-2003, 12:07
Salve gente,

mi trovo spesso a scaricare da eMule film in DivX di grandezza superiore 750/800 mb, ma non riesco a masterizzarli sul classico cd da 80 minuti (neanche in overburning).

Vi scrivo per chiedervi dei consigli, come posso fare a ricomprimere il file.avi in modo da ottenere un file finale di circa 700 mb?

Qualcuno che mi consiglia un buon software e magari mi spiega anche come si fa?

Spero qualcuno possa aiutarmi, ho circa 4/5 gb di roba da masterizzare e voglio liberare un po' il mio HDD.

Grazie a tutti, Maurizio.

silviobordieri
16-01-2003, 12:11
Puoi utilizzare cd da 90 minuti se il tuo masterizzatore li supporta.

Altrimenti usa il virtualdub per ridimensionare il file diminuendo il bitrate.

ciao

Maurizio Cassano
16-01-2003, 12:17
I cd da 90 minuti non ho intenzione di acquistarli ancora.

Mi sai spiegare come usare vitual dub per ridurre il bitrate?
Inoltre, come calcolo la dimensione finale del file?

Grazie per avermi risposto così velocemente, fossero tutti come te :)

Maurizio.

heres
16-01-2003, 12:42
Nandub (è una sorta di VirtualDub modificato) ti permette di calcolare il bitrate in rapporto alla dimensione finale del file. Se per esempio hai un divx di 740mb con un bitrate di 950kps ti basterà un click per sapere a che bitare ricomprimere il divx affinchè "pesi" 700mb.

Maurizio Cassano
16-01-2003, 12:55
Originally posted by "heres"

Nandub (è una sorta di VirtualDub modificato) ti permette di calcolare il bitrate in rapporto alla dimensione finale del file. Se per esempio hai un divx di 740mb con un bitrate di 950kps ti basterà un click per sapere a che bitare ricomprimere il divx affinchè "pesi" 700mb.

Grazie per avermi risposto.

Ho scaricato nandub, ma mi sai aiutare per quanto riguarda la ricompressione del filmato?

Grazie, Maurizio.

Reeno
16-01-2003, 13:48
ciao maurizio, mi daresti il link per nundub?

comunque io che ho il tuo stesso problema , per non ridurre la qualità del filmato, spezzo in 2 il filmato con virtual dub (quindi penso tu possa farlo anche con nundub)

Maurizio Cassano
16-01-2003, 13:51
Originally posted by "Reeno"

ciao maurizio, mi daresti il link per nundub?

comunque io che ho il tuo stesso problema , per non ridurre la qualità del filmato, spezzo in 2 il filmato con virtual dub (quindi penso tu possa farlo anche con nundub)

www.divx-digest.com

trovi tutto li.

Si è vero, potrei spezzarlo, ma con il costo di due cd, mi compro un cd da 90 min.
Volevo ridurre il peso di circa 100 mb, tutto qui!

Maurizio.

Maurizio Cassano
16-01-2003, 13:52
Come posso sapere con che bitrate è stato compresso il mio filmato avi?

Così, per esempio, se è compresso con 900 di bitrate, potrei ricomprimerlo con bitrate 800 e avere una riduzione del peso, giusto?

Maurizio.

Maurizio Cassano
16-01-2003, 14:15
Ho scaricato numdab e calcolato il bitrate giusto. Ho lanciato virtual dub, impostato il bitrate ed iniziato la ricompressione, ma arrivato al 4% mi compare un errore (-100) e si interrompe tutto.

Cosa potrebbe essere?

maurizio.

mcatk
16-01-2003, 15:56
SE i filmati son di 750-800 mb puoi farli stare in un cd da 80 minuti,basta utilizzare la modalità di scrittura mode2 layer.... :D

http://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=5622&FORUM_ID=59&CAT_ID=22&Topic_Title=%2B+spazio+sui+vostri+cd%2Dr+senza+overburn%21&Forum_Title=News+sull%27+HI%2DTech

Prova a leggerti la discussione in dettaglio, sono linkate le utility e i codec necessari ;)