PDA

View Full Version : Software di masterizzazione

mithran77
16-01-2003, 12:45
Allora uso nero da anni... ma francamente ultimamente mi ha un pò stancato e noto un eccessivo appesantimento della macchina in fase di masterizzazione. Volevo quindi provare altri software, sapete indicarmi qualche software che avete sperimentato e che può competere con nero? grazie

Tasmanian Devil
16-01-2003, 14:03
Easy Cd Creator 5 cosi' la macchina ti si inchioda del tutto :) . tieni nero che e' meglio :D

mithran77
16-01-2003, 14:07
a dire la verità ho provato stamattina easycdcreator5 platinum ed è andato meglio di nero... magari è stato un caso... ma oltre ai grandi nomi non c'è qualche altro sw capace?

Keyfaiv
16-01-2003, 14:10
Un buon sw per masterizzare e in grado di copiare anche qualche gioco e' CD Mate... l'ho provato e devo ammettere che in circa 10Mb fa delle cose gradevoli...

mithran77
16-01-2003, 14:12
cd mate? ma fa solo copie o fa anche backup, audio e compilation?
Di feurio che mi dite?

Coyote74
16-01-2003, 17:35
Io invece adoro il CdrWin. Non bypassa le protezioni, ma lo trovo splendido lo stesso.

mithran77
16-01-2003, 22:15
Si ma cdrwin fa solo copie non fa compilation, cd audio etc etc.

Adric
16-01-2003, 23:08
Non paradossalmente è piu facile scegliere un software di masterizzazione specifico per audio, per giochi e per video, che uno di masterizzazione generale ("all-in-one"), i quali hanno tutti qualche problema e mancanza... :rolleyes:
Io conosco e uso solo Nero ma non ne sono entusiasta, Easy CD è sempre stato più facile da usare anche per i neofiti, ma è un pachiderma anche come occupazione su disco fisso, e non puoi masterizzarci i cdr oltre gli 80 minuti.
Splendido Feurio, disponibile anche in italiano, ma puoi usarlo solo per farci audio. Molto diffuso è anche WinOnCD, sicuramente più facile da usare di CDR Win. E ce ne sono anche diversi altri (Diskjuggler ecc) ma bisognerebbe provarli...

Keyfaiv
17-01-2003, 08:04
Originally posted by "mithran77"

cd mate? ma fa solo copie o fa anche backup, audio e compilation?
CD Mate nelle ultime versioni fa tutto :) Anche il caffe' :D
A parte le battute, io mi ci sono trovato molto bene, se non che
ogni tanto il mio pc decideva che il masterizzatore non doveva
masterizzare... e ho cambiato il master e ho preso lo Yamaha F1...
Cmq il programma e' una bomba... Feurio? tutti ne dicono un gran
bene x l'audio... lo provero :)

doc.h
17-01-2003, 08:58
Originally posted by "Tasmanian Devil"

Easy Cd Creator 5 cosi' la macchina ti si inchioda del tutto :) . tieni nero che e' meglio :D

hehehehe verissimo!!