PDA

View Full Version : dolby Pro-Logic

Mefysto
16-01-2003, 10:57
Salve,
inserisco nuovamente una domanda che avevo fatto in un post precedente e alla quale nessuno mi aveva risposto.

Spero di aver più fortuna e che qualcuno sappia rispondermi.
---------------------
Posso decodificare il Dolby Surround (attenzione non l'AC3, ma il Pro-Logic) usando la scheda del PC?

Mi spiego meglio: usare l'imput Line della scheda video come entrata di una fonte Stereo codificata in Pro-Logic e ricavare dalla scheda e dalle sue 5.1 uscite il suono Centrale, destro-sinistro e Posteriore Surround del Dolby Pro-Logic?
--------------------

Io ho fatto una ricerca su google, ma niente.... :muro:

un saluto
M

Mino
16-01-2003, 11:16
Cosa? Scusa, potresti spiegarti meglio? Hai per caso una scheda video dotata di tuner TV che decodifica il Dolby Pro-Logic Surround? Se si, credo si possa fare, a patto xò di avere l'impianto giusto...

Mefysto
16-01-2003, 15:32
OOP! :D :D :rolleyes:

Mi sono sbagliato, .... volevo dire "usare l'imput Line della scheda sonora"

In pratica usare il Pc come decoder.

bye :confused:

divudi\'
17-01-2003, 13:47
credo che dovresti usare un amplificatore per alimentare le 5 casse del pro-logic
oppure utilizzare l'hi-fi col pro logic :)

Mefysto
17-01-2003, 15:32
Mmmm.....
Giusto quello che non voglio evitare.

Vediamo: se un PC può fungere da decodificatore DD 5.1 ... esempio usando come fonte il DVD, io mi chiedo.....
... possibile che non ci sia un programmino che decodifichi il pro logic a partire dall'audio stereo che entra nella scheda sonore dall'audio-IN?
:confused: :confused:
:( :( :(

.... Io voglio mettere l'uscita stereo del decoder di Tele+Digitale nell'entrata audio-in e decodificare il dolby surround.

Se avessi un ampli che decodifica sarebbe semplice, ma possibile che non si possa fare con il PC?

bye
M

MauryK6
17-01-2003, 21:17
Se hai una skeda creative live5.1/audigy puoi usare l'effetto CMSS che MOLTO simile al Pro Logic ..ovvero un semplice UpMix a 5.1 canali.

Ciao