View Full Version : Statistica riuscita mod 9500@9700
Originally posted by "Topy"
Scusate la mia scheda non è un originale ati anche se il dissipatore lo è ma è una connect3d in versione bulk(senza scatola).
non c'entra se è ati o sapphire,dipene se sei fortunato o meno.La connect3d mi sembra sia molto fortunata :cool:
vuoi dire che con le connect3d la percentuale di successo è più alta? magari 100%? :D
sai dove le vendono?
ciao
alfaseti
08-02-2003, 15:44
Risultati dopo la modifica con RivaTuner su WinME
ATI RADEON 9500 @ 9700
Proprietà processore grafico:
Adattatore video ATI R300
Nome in codice GPU R300
Periferica PCI 1002 / 4144
Transistor 110 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.15u
Tipo bus AGP
Quantità memoria 128 MB
Clock GPU 310 MHz
Clock RAMDAC 400 MHz
Pixel pipeline 8
TMU per pipeline 1
Vertex Shaders 4 (v2.0)
Pixel Shaders 1 (v2.0)
Pixel Fillrate 2480 MPixel/s
Texel Fillrate 2480 MTexel/s
Proprietà bus memoria:
Tipo bus DDR
Bus 256 bit
Clock reale 310 MHz (DDR)
Clock effettivo 620 MHz
Larghezza di banda 19840 MB/s
Paolo312
08-02-2003, 16:00
Grande!!!
Ha funzionato :)
..adesso però ho un altro problema:
Radeonator (l'ultima versione scaricabile) non riesce a modificare le impostazioni della scheda...
Dovevate vedere la mia faccia quando ho ottenuto 15200 punti al 3DMark2001se dopo aver impostato l'antialiasing a 6X e il filtro anisotropico a 16X :eek: :eek:
Qualcuno sa come risolvere il problema? (Ricordo che il sistema operativo è WinXP sp1).
Ciao
Puzzadipedi
08-02-2003, 19:09
Allora ho letto un post precedente, in cui si illustrava
la possibilita' di disabilitare HSR per non avere artefatti..
Eì da mezza giornata che provo a disabilitare di tutto
con il programmino scaricabile a questo indirizzo,
http://exxtreme78.bei.t-online.de/DE/rTool.exe
E' Bene gli artefatti rimangono,
inoltre ho dimenticato la mia configurazione standard prima di utilizzare Rtool. :muro:
Adesso la mia scheda va' ancora peggio di prima...
:D cortesemente qualcuno di buon cuore mi puo' postare la configurazione standard... ?
[email protected]
oppure fare un drag end drop dell programmino rtool alla prima esecuzione ed inviare l'immagine catturata..
Grazie
PS: per chi ha gli artefatti per adesso credo non ci sia nulla da fare.
fabioleroy
09-02-2003, 09:21
Ho un dilemma che penso sia condiviso da molti :confused: :
1 - mi compro la R9500 Pro con PCB a 8 strati (quella modificabile in 9700), rischiando di avere una scheda con sole 4 pipelines.
2 - vado sul sicuro e mi compro una 9500 pro, che ha solo 8 Pipes ma su cui non può essere attivato il bus a 256 bits.
Forse sto dando più attenzione alla seconda di queste ipotesi. Ma c'è sempre un ma.
Secondo voi, i fallimenti alle modifiche 9500@9700 possono essere dovuti ad alimentatori sottodimensionati?
E se in una 9500 non funzionano bene le altre 4 pipes, si può abilitare solo il bus a 256 bits. In questo caso, è meglio una 9500 con 4 pipes e 256 di bus o una 9500pro con 8 pipes e 128 di bus?
Rispondete, vi prego.
Byez
^O^ Yawn
09-02-2003, 11:46
Originally posted by "raggidisole"
Fortunatamente x me no !!!!!!
E' la versione 9500 DDR128 Atlantis Sapphire Retail.
Mi aveva fatto un preventivo x vari componenti, (chiedendo ovviamente uno sconto), ne ho preso solo alcuni, si è confuso con i conti (Il negozio era pieno di gente e non sapeva più a chi dare retta), mi ha proposto il prezzo ed ho accetto.
Mi sono reso conto dell'errore solo a casa ma....... era troppo tardi :D
CHE MAZZO!!!!!!!!!!! :sofico:
^O^ Yawn
09-02-2003, 11:47
raga...
non è che per cao.. chi è riuscito a fare bene la modifica, e non ha ALCUN artefatto, puo mettere una
foto (così facciamo prima) della scheda che ha?
dove l'ha presa, e quanto l'ha pagata?
grazie
Originally posted by "Paolo312"
Grande!!!
Ha funzionato :)
..adesso però ho un altro problema:
Radeonator (l'ultima versione scaricabile) non riesce a modificare le impostazioni della scheda...
Dovevate vedere la mia faccia quando ho ottenuto 15200 punti al 3DMark2001se dopo aver impostato l'antialiasing a 6X e il filtro anisotropico a 16X :eek: :eek:
Qualcuno sa come risolvere il problema? (Ricordo che il sistema operativo è WinXP sp1).
Ciao
si vede che i filtri non sono entrati in funzione,nemmeno se hai un p4 3 giga fai quel punteggio.Almeno evitiamo di spararle grosse :rolleyes:
Originally posted by "^O^ Yawn"
raga...
non è che per cao.. chi è riuscito a fare bene la modifica, e non ha ALCUN artefatto, puo mettere una
grazie
non puoi partire da questi presupposti,molta gente ha preso la scheda da sd,ma ciò non vuol dire che quella di sd è modificabile.A tutt'oggi 7schede su 10 si possono modificare.Io non mi "fiderei" dei negozi che hanno finito la radeon 9500 e che ce l'hanno disponibile da poco,le nuove schede non sono più modificabili.Vorrei poi segnalare che un noto negozio online vende la 9500 a più della 9500pro...ci stanno anche lucrando sopra :rolleyes:
Originally posted by "^O^ Yawn"
raga...
grazie
mi piacerebbe anke a me sapere dove vendono le 9500@9700 :D
Originally posted by "emax81"
mi piacerebbe anke a me sapere dove vendono le 9500@9700 :D
ti ho già risposto una pagina fa :cool:
Originally posted by "Deuced"
non puoi partire da questi presupposti,molta gente ha preso la scheda da sd,ma ciò non vuol dire che quella di sd è modificabile.A tutt'oggi 7schede su 10 si possono modificare.Io non mi "fiderei" dei negozi che hanno finito la radeon 9500 e che ce l'hanno disponibile da poco,le nuove schede non sono più modificabili.Vorrei poi segnalare che un noto negozio online vende la 9500 a più della 9500pro...ci stanno anche lucrando sopra :rolleyes:
Perche noi no?!?!!?!?!?! :eek: :p
Ho provato a tirare un pò la bestiolina, in firma c'è il miglior punteggio al 3Dmark. L'ho portata anche a 350/320 ma senza un grosso beneficio segno che per sfruttare questa scheda serve un sistema processore/ram molto prestazionale.
Il 2° test, quello del drago in verisone low detail aveva picchi di 325-330fps.
fabioleroy
10-02-2003, 17:10
Originally posted by "fabioleroy"
Ho un dilemma che penso sia condiviso da molti :confused: :
1 - mi compro la R9500 Pro con PCB a 8 strati (quella modificabile in 9700), rischiando di avere una scheda con sole 4 pipelines.
2 - vado sul sicuro e mi compro una 9500 pro, che ha solo 8 Pipes ma su cui non può essere attivato il bus a 256 bits.
Forse sto dando più attenzione alla seconda di queste ipotesi. Ma c'è sempre un ma.
Secondo voi, i fallimenti alle modifiche 9500@9700 possono essere dovuti ad alimentatori sottodimensionati?
E se in una 9500 non funzionano bene le altre 4 pipes, si può abilitare solo il bus a 256 bits. In questo caso, è meglio una 9500 con 4 pipes e 256 di bus o una 9500pro con 8 pipes e 128 di bus?
Rispondete, vi prego.
Byez
Up
Up
semplice...di 9500@9700 non se ne trovano più,mi è arrivata oggi quella di fr@el ed è nera con le memorie tutte vicine.Sono finite le schede fortunate ormai,soprattutto nei negozi dove c'è scritto che arriveranno a breve.Al max sono moddabili a 9500 pro queste schede ;)
Rispondete, vi prego.
Byez
uppo questa domanda perchè son curioso anche io
ragazzi, ma un "censimento" sul tipo di memorie adottate dalle 9500/9700 non c'è?
volevo capire quanti hanno le infineon come me
io ho le infineon 3.3ns, ma oltre 300 artefatti, sto' provando a cambiare bios per vedere se la cosa migliora, altrimenti credo abbiano applicato una sorta di downvolt come le 8500le
Originally posted by "pandyno"
io ho le infineon 3.3ns..
ciao, mi fai capire dove hai letto che sono da 3.3?
io ho una scritta in fondo, ma dice 3.0 :eek:
c' è scritto in fondo al chip sulle mie 3.3 appunto, 3.0 mi pare improbabile anche se possibile
a me c'è scritto
hyb25d128323c - 3.0
quindi sono 3.0?
Raga... mi aiutate? Io sono in procinto di comprarmi una 9500 Non pro a 128Mb Sapphire a 259 euro. Me la consigliate oppure no? Io ho una 8500 e visto le performance in giochi come U2 mi piacerebbe cambiare. ;)
Originally posted by "Simon82"
Raga... mi aiutate? Io sono in procinto di comprarmi una 9500 Non pro a 128Mb Sapphire a 259 euro. Me la consigliate oppure no? Io ho una 8500 e visto le performance in giochi come U2 mi piacerebbe cambiare. ;)
hehe, anche io ho un XP 1800 (però con KT133A e quindi SDR)e avevo una 8500 LE :)
beh, non è cambiato moltissimo con U2, anche se adesso gioco con tutto al max +AA+AF..
ma prendi la 9500 liscia per moddarla? perchè io a quel prezzo ho preso la Pro
Originally posted by "Meth"
hehe, anche io ho un XP 1800 (però con KT133A e quindi SDR)e avevo una 8500 LE :)
beh, non è cambiato moltissimo con U2, anche se adesso gioco con tutto al max +AA+AF..
ma prendi la 9500 liscia per moddarla? perchè io a quel prezzo ho preso la Pro
Non saprei.. sono ancora indeciso se prenderla o meno. Sono sempre 500.000 Lire.. :(
Mi sembra di sentire la coscienza che mi dice "spendaccioneeee.."..:D
Mi sembra di sentire la coscienza che mi dice "spendaccioneeee.."..:D
anche a me è successo...
l'ho soppressa :D :D
cmq da chl si trova a 232 :)[/siz]
non se ne trovano più di moddabili a 9700,ho mandato una email ad alcuni negozi per sapere il colore del pcb delle 9500 che hanno in listino e tutti mi hanno detto che è nero.E'quello delle 9500 pro,quindi al massimo pui moddarle da 9500 a 9500pro sperando che non ci siano pipeline rotte.A me non ce ne erano per fortuna :D
Ps:Da it's logic,se mai arriverà,c'è la 9500 pro che costa meno della 9500 liscia.E' un affare la 9500 pro,va quanto una geffo ti 4400 senza filtri e quanto una geffo ti 4600 quando attivi anche l'aniso 2x :D
Originally posted by "Deuced"
non se ne trovano più di moddabili a 9700,ho mandato una email ad alcuni negozi per sapere il colore del pcb delle 9500 che hanno in listino e tutti mi hanno detto che è nero.E'quello delle 9500 pro,quindi al massimo pui moddarle da 9500 a 9500pro sperando che non ci siano pipeline rotte.A me non ce ne erano per fortuna :D
Ps:Da it's logic,se mai arriverà,c'è la 9500 pro che costa meno della 9500 liscia.E' un affare la 9500 pro,va quanto una geffo ti 4400 senza filtri e quanto una geffo ti 4600 quando attivi anche l'aniso 2x :D
;)
Ci do' un'occhiata.. ;)
Io non ti consiglio di cambiare, non noteresti molte differenze a meno che tu non abbia un bel sistema sotto che la sfrutti a dovere.
Cmq se decidi di fare la spesa buttati sulla pro, la 9500 liscia senza la possibilità di modificarla è una ciofeca.
Ma ripeto, hai una 8500 che è una buonissima scheda. Aspetta piuttosto il calo di prezzi e passa a una 9700 fra qualche mese.
Ciao
la 9500 liscia non è una ciofeca giochi con U2 AA4x AF8x ;) l' 8500 se lo sogna se la tiri poi è un mostriciattolo, certo se becchi quella a 128bit allora il discorso cambia
Ahhhh.. non mi siete di grande aiutooo... decideteviii...:D;)
la 9500 liscia non è una ciofeca giochi con U2 AA4x AF8x ;) l' 8500 se lo sogna se la tiri poi è un mostriciattolo, certo se becchi quella a 128bit allora il discorso cambia
scusa,in che senso?Prima dici che è buona la 9500 liscia e poi dici che con le memorie a 128 bit non è tanto buona?
Simon,non avevo visto la tua sign...con quella scheda che hai se cambi ora butti i soldi,quano la tua sarà inutile la 9700 pro costerà poco ;)
we ma sono io ke mi drogo o continuate a parlare di una sapphire 9500 128 liscia da essedi , quando sul listino nn ne vedo traccia?
mi svelate larcano?
Originally posted by "coatto87"
Scusate ma lo sapevate che da Lunedi www.fluctus.it venderà le sapphire 9500 gia moddate a 9700???
Se volete info andate sul suo forum!!!![/url]
ma è quella con la scritta 9500@???? se si è mia!!
lo ripeto per l'ultima volta,9500 modificabili a 9700 non se ne trovano!Quella di fluc*** è modificata tramite softmod,ma se gli mandi un'email ti risponde la stessa cosa detta a me...che lui non garantisce nulla
ma intendi garantita per il mod?
o in vendita semplicemente?
Originally posted by "icoborg"
ma intendi garantita per il mod?
o in vendita semplicemente?
garantita per il mod ovviamente
ciao!
ho fatto la modifica @9700 cambiando anche il bios (per overclokkarla) e funziona tutto perfettamente!! ;)
ho comprato la sapphire 9500 128mb da chl venerdi scorso, tutto perfetto nessun artefatto
che dire...ati rulez :cool:
boeder redeob
11-02-2003, 19:17
Originally posted by "Seph"
ciao!
ho fatto la modifica @9700 cambiando anche il bios (per overclokkarla) e funziona tutto perfettamente!! ;)
ho comprato la sapphire 9500 128mb da chl venerdi scorso, tutto perfetto nessun artefatto
che dire...ati rulez :cool:
si ma DOVE l'hai comprata ;) qui il problema è soolo questo ;(
Originally posted by "boeder redeob"
si ma DOVE l'hai comprata ;) qui il problema è soolo questo ;(
ehm sai leggere?
DA --->>>CHL<<<---
:D
Ahhhh.. non mi siete di grande aiutooo... decideteviii...:D;)
se hai voglia di giocare alla max qualità possibile con qualunque titolo prendi la 9500Pro senza rischiare :)
te l'ho detto, io gioco ad U2 persino con AF e AA, con la 8500LE potevo al max permettermi i dettagli medi
Originally posted by "Meth"
se hai voglia di giocare alla max qualità possibile con qualunque titolo prendi la 9500Pro senza rischiare :)
te l'ho detto, io gioco ad U2 persino con AF e AA, con la 8500LE potevo al max permettermi i dettagli medi
:eek:
Vedo a quanto la trovo e decido.. ;)
E' vero che UR2 non l'ho provato quindi se ti dicono che hai tutti questi vantaggi sul tuo gioco di punta, facci un pensierino. La 8500 è carente con AF e AA attivo si sa dai confronti con la 4200 pensavo fosse solo questo. Scaricherò al più presto qualcosa x accertarmene.
Io con giochi tipo morrowind, nwn non ho visto grossissimi vantaggi di fps rispetto una GTS2, ovviamente i nuovi effetti di pixel shading sono una goduria x gli occhi ma tu con una 8500 già li hai.
In ogni caso rimane il consiglio della versione pro a meno che non riesci a sapere prima dell'acquisto che tipo di 9500 liscia ti danno.
x Pandyno
Non volevo offendere la tua bestiolina, in effetti sale molto in oc ma se uno non la vuole tirare conviene più una 9500pro (che poi, non so dire quanto, dovrebbe salire anche questa).
Qualcuno sa se esiste la mod software per i CATALYST 3.1 ?
beh pure io gioco con AA4x e AF8x con la 9500 sono dei mostri :cool:
Spero di far contento qualcuno..... e di non essere eliminato dal forum ....
Sapphire 9500 liscia disponibile su nexths.it (almeno al momento di questo post).....
Ciao a tutti e buon divertimento.
P.S.
Io l'ho presa proprio alla next 3 settimane fa. La modifica è riuscita perfettamente. Da 10400 iniziali a 12377 con 3dmark.
Da quanto letto ancora non ho capito:
se compro una 9500 liscia 128MB che non si può moddare @9700, si può perlomeno moddare @9500pro???? oppure è destinata a rimanere liscia????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originally posted by "Mark75"
Qualcuno sa se esiste la mod software per i CATALYST 3.1 ?
www.atipower.com
byez.
Sul sito atipower che mi ha dato dandan ho trovato un confronto interessante a riguardo di UT2003, la 8500 non è così malvagia anzi...
http://www.atipower.com/ITALIANO/index.php
Vi segnalo che le 9500 lisce che vengono vendute ora su chl sono nere....
ciauz
boeder redeob
12-02-2003, 20:46
Originally posted by "sasso"
Vi segnalo che le 9500 lisce che vengono vendute ora su chl sono nere....
ciauz
quindi non vanno?
Per andare vanno.... ;) ma non sono modificabili!!!
Mi sa che di quelle fortunate non se ne trovano +, per fortuna io l'ho pigliata in tempo!!
Originally posted by "sasso"
Per andare vanno.... ;) ma non sono modificabili!!!
Mi sa che di quelle fortunate non se ne trovano +, per fortuna io l'ho pigliata in tempo!!
Presa ieri.. rossa.. :D;)
Ma ti si modifica con succeso?
Originally posted by "Cifer"
Ma ti si modifica con succeso?
Devo ancora provarla.... stasera.... tremo.. :D
paperoga@
13-02-2003, 14:40
Comperata ieri sera Ati randeon 9500 pcb rosso! Da sd, prod. Gigabyte ( MayaII).
rima di modificarla (il mio pc era occupato) l'ho installata su un vecchio P II, agp 1x e.........non la vede(W2000, naturalmente). Cmq con la modifica via soft non ci ho capito nulla :rolleyes: sono un novellino!!!
AIUTO :mc:
alexenergy
13-02-2003, 16:30
hai comprato la 64mb??? non c'è a listino la 9500 128mb da essedi!!!
C'è o la pro o la 64mb....
Radeon Sapphire 128MB DDR correttamente moddata a 9700!
paperoga@
13-02-2003, 20:09
Ho preso la 64, con la 128 che ci faccio? il mio 1700 non riuscirebbe a stargli dietro :muro:
alexenergy
13-02-2003, 20:11
si ma non la puoi modificare a 9700.... la 64mb ha il bus a 128 bit... al max ci fai una 9500pro da 64 mb che non esiste in commercio :)
cmq anche se hai un 1700 se beccavi una 9500@9700 vedevi la differenza ,...
Modificata con successo via software.. 0 artefatti.. che culooo!!! :D
Possiedo una Radeon 9500 liscia Connect3D , faccio la premessa che avevo una Radeon Vivo 64DDR e che non ho formattato .Dapprima infatti con la modifica software dei driver non ho nessun incremento significativo rispetto ai normali driver e si vedeva dai risultati dei test , infatti non riuscivo a superare i 9800 punti nel 3DMark 2001SE , poi invece attraverso una sommaria pulizia attraverso un programma ad hoc ed installando i Catalyst 3.1 già patchati le prestazioni son salite notevolmente ma ahimè avevo gli artefatti , dico avevo perchè ho risolto il problema ,a costo cmq di un leggero calo delle prestazioni , disabilitando la voce Z-Mask .Eseguendo il 3Dmark 2003 con i driver patchati con gli artefatti ottenevo circa 4000 punti adesso disabilitando la voce Z-mask attraverso RTool son riuscito a risolvere il problema con un minimo calo nelle performance ottenendo un punteggio di 3831 punti.Ho seguito la dritta che ho letto su www.hardforum.com .Già mi ero rassegnato ad avere una Radeon 9500 non moddabile.La modifica avevo provato dilabilitando la voce "Hirearchial Z" ma senza risultati. Ritornando ai Catalyst senza patch son sceso fino a 3100 punti quindi ho incrementato il punteggio di più di 700 punti .Ditemi voi che ne pensate !
La mia configurazione :
Athlon 200XP+ ; Asus A7m ; 512 di Ram DDR 2100 CAS 2,5
HardDisk IBM DTLA 307030 ; Radeon 9500@9700 Connect3D ; Windows XP Professional senza service pack .[/url]
Ci dici cortesemente a quale thread ti riferisci? ho fatto una ricerca e non ho trovano niente
Eccoti il quello esatto :
http://www.hardforum.com/showthread.php?s=6365f1b4a2683ab336844d735b332c4b&threadid=552448&perpage=15&pagenumber=46
Ma per disabilitare questo Z-MASK che tweak hai usato?
Per disabilitarlo ho usato RTool ! Devi premere prima su Kompabilil.... e poi clicclare una volta su Z-Mask dis.. che è in grigetto lasciando la casella flaggata .Spero che risolva pure a te il problema , in bocca al lupo!
mmhhhh mi pare di averci già provato, cmq riproviamoci :cool:
Non riesco ad a mettere allegati al post se no già ti avrei fatto vedere come con uno screeenshot .Mi dice sempre che ho raggiunto la dimensione massima ma il mio file è di soli 15 Kb !! Boh!
No problem ho già usato rtool ;)
niente da fare peccato...
No problem ho già usato rtool ;)
niente da fare peccato...
Mi dispiace , sinceramente non capisco come mai tutte queste differenze da una scheda ad una altra ! Mah
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo invece le frequenze da utilizzare ? Fin dove spingermi ? Aspetto notizie !
Originally posted by "soulcat"
Possiedo una Radeon 9500 liscia Connect3D , faccio la premessa che avevo una Radeon Vivo 64DDR e che non ho formattato .Dapprima infatti con la modifica software dei driver non ho nessun incremento significativo rispetto ai normali driver e si vedeva dai risultati dei test , infatti non riuscivo a superare i 9800 punti nel 3DMark 2001SE , poi invece attraverso una sommaria pulizia attraverso un programma ad hoc ed installando i Catalyst 3.1 già patchati le prestazioni son salite notevolmente ma ahimè avevo gli artefatti , dico avevo perchè ho risolto il problema ,a costo cmq di un leggero calo delle prestazioni , disabilitando la voce Z-Mask .Eseguendo il 3Dmark 2003 con i driver patchati con gli artefatti ottenevo circa 4000 punti adesso disabilitando la voce Z-mask attraverso RTool son riuscito a risolvere il problema con un minimo calo nelle performance ottenendo un punteggio di 3831 punti.Ho seguito la dritta che ho letto su www.hardforum.com .Già mi ero rassegnato ad avere una Radeon 9500 non moddabile.La modifica avevo provato dilabilitando la voce "Hirearchial Z" ma senza risultati. Ritornando ai Catalyst senza patch son sceso fino a 3100 punti quindi ho incrementato il punteggio di più di 700 punti .Ditemi voi che ne pensate !
La mia configurazione :
Athlon 200XP+ ; Asus A7m ; 512 di Ram DDR 2100 CAS 2,5
HardDisk IBM DTLA 307030 ; Radeon 9500@9700 Connect3D ; Windows XP Professional senza service pack .[/url]
stasera proverò anche io
io ho la sapphire 9500 128mb però è fresca fresca, quella con la ram in linea e non ad L. Con la modifica software va a scheggia ma mi fa in alcune parti dello schermo delle scacchiere di pixel fastidiosi.
A qualcuno fa così ed ha risolto il problema?
ciao
a
Golden American
14-02-2003, 17:42
le non pro come la tua hanno il bus a 128bit xche' hanno il pcb della pro....mi pare strano ti cambi niente con la modifica.... :rolleyes:
solo quelle con memorie a L sono moddabbili ;)
Golden American
14-02-2003, 17:42
le non pro come la tua hanno il bus a 128bit xche' hanno il pcb della pro....mi pare strano ti cambi niente con la modifica.... :rolleyes:
Golden American
14-02-2003, 17:43
Golden American
14-02-2003, 17:44
abbiamo capito! :rolleyes: :D :D
Golden American
14-02-2003, 17:45
arghhhhhhhhhh ma che ha il forum
Originally posted by "Golden American"
non è corretto
quelle come la mia hanno il pcb 6 strati, lo stesso della 9500pro e infatti la modifica le può rendere solo come la 9500pro attivando quindi le 8 pipeline.
Resta il fatto che mi crea gli artefatti.
il 3dmark2003 mi passerebbe da 2550 a 3340 mi scoccia proprio la storia degli artefatti!
M@goZurlì
16-02-2003, 12:01
wee raga, che caspio di radeon 9500 devo prendere per poterla portare a 9700??
ci sono pareri un po contrastanti ho visto, memorie a L memorie lisce.... non si è capito molto.
la mia Geffo è defunta per fortuna :D e volevo capire quale 9500 prendere per poterla truccare tipo macchina degli sbirri :p
mi sembra di aver capito che la migliore sia la 9500 lissssia.. ma c'è una sigla per poterla riconoscere? sono abituato all'OC delle cpu e mi sento spaesato a parlare di Gpu :muro:
sto aspettando l'uscita di quel pacco della GF FX cosi per sfruttare l'abbassamento dei prezzi, non chiamatemi taccagno :p
Originally posted by "M@goZurlì"
wee raga, che caspio di radeon 9500 devo prendere per poterla portare a 9700??
ci sono pareri un po contrastanti ho visto, memorie a L memorie lisce.... non si è capito molto.
la mia Geffo è defunta per fortuna :D e volevo capire quale 9500 prendere per poterla truccare tipo macchina degli sbirri :p
mi sembra di aver capito che la migliore sia la 9500 lissssia.. ma c'è una sigla per poterla riconoscere? sono abituato all'OC delle cpu e mi sento spaesato a parlare di Gpu :muro:
sto aspettando l'uscita di quel pacco della GF FX cosi per sfruttare l'abbassamento dei prezzi, non chiamatemi taccagno :p
di base la migliore è la 9500 non pro 128 MB, con la memoria ad L (che però è sempre più difficile da trovare) quella con la memoria ad L è l'unica che si può trasformare in 9700, quella con mem in linea si può trasformare in 9500pro
la riuscita però è sempre un'incognita, la teoria più credibile è che le gpu della 9500 sono un po' lo scarto della produzione ati quindi se provi ad attivare funzioni disattivate dai driver ti può andare bene oppure no (in questo caso o non parte o ti si vedono gli artefatti)
ciao
a
dando un'occhiata qui, http://www.hwupgrade.it/articoli/800/10.html
ho visto che non sono il solo a montare memorie da 3ns .... qualcuno ha la liscia con mem da 3.0 ns oppure sono tutte a 3.3 ns?ma Pro e liscia non operano alle stesse frequenze?
Marshall
19-02-2003, 10:19
Originally posted by "severance"
a torino, se ti interessa te lo dico in pvt, ma lascia che ti dica che non e assolutamente sicuro che tu riesca a prenderla buona, ti puo capitare anche quella con artefatti, infatti l abbiamo presa sia io che un amico e a lui da difetti
Dove precisamete a Torino?
severance
19-02-2003, 13:18
il negozio? piazza rebaudengo
io mi son fatto fare la modifica HW da un amico....
ma ho un problema io non sono molto esperto ma temo si tratti di un artefatto
è un piccolo quadratino che cambia colore a seconda della texture alla quale si sovrappone.... è una cagatina. ma è fastidioso.............
è colpa del chip bacato o può essere motivo di overclock?? ce l'ho in tutti i giochi e la posizione è costante ovunque e sempre in tutti i giochi
cambia solo colore
vi prego Help
in ogni caso, la scheda è sdrenata per sempre? la modifica è HW, ma è possibile riportarla a 9500 liscia??? o ormai è perduta per sempre?
ah dimenticavo.........
la cosa strana è che l'ho montata ieri.... e ieri NON lo faceva questo scherzetto.... ho cominciato ad accorgermene questa sera mentre giocavo ad UT............
fin che è 1 slo posso anche sopportarlo anche se mi fa girare assai le scatole..... ma la cosa preoccupante è se col tempo la cosa può peggiorare.........
help vi prego
wwwonder
21-02-2003, 01:01
beh....credo di aver avuto un colpo di c--o pazzesco.....
dopo un po' di ricerche presso vari negozi online chiedendo di una sapphire 9500 con le mem a L mi e' stato risposto che da un venditore che l'aveva disponibile.....mi sono fiondato a prenderla ed era vero!
portata a casa moddata e......tutto ok!!!! funziona!!!
spettacolo!
(qualcuno mi chiarisce invece la questione frequenze? quali sono quelle del 9500 e quali quelle del 9700?)
grazie....
Ce ne sono ancora in giro di Sapphire 9500 con PCB rosso e memorie a L.
Un mio amico l'ha presa ieri a IPg**up e l'abbiamo modificata oggi e fumìnziona perfettamente. Mi hanno detto cmq che i nuovi arrivi probabilmente saranno con PCB nero e quindi ...
Ne avevano ancora qualcuna lì.... :D :D :D
scusate io invece ho problemi , leggi scaccheira, solo se attivo l'AA in alcuni giochi, tipo urneal 2,splinter cell, jedi 2 ed altri non ho problemi anche con lAA attivato, 3dmark 2003 e nolf2 e microsoft ralli con l'AA attivato mi compare la scacchiera... voi che ne dite?? perchè se risolvo il prob con r tool come dite voi nn è un prob per me...
io uso la radeon 9500 della sapphire a 310/200 facendo 4300 punti al 3dmark2003.
a proposito dove'è Rtool ?? e pure.. che è ? ;)
claudio
formaggino
25-02-2003, 17:19
Da ieri anche io faccio parte della schiera dei Culosi (si puo' dire Culosi?)
ma credo di avere avuto + culo di tutti :D
l'ho ordinata al negozio sotto casa (e gia' qui....) gli faccio:
che avete percaso una radeon 9500
"no, non non ce l'abbiamo, ma... aspetta fammi controllare... si, si e' ordinabile, te la posso fare avere fra una decina di giorni"
e' arrivata dopo 5 giorni ed era quella giusta :D :D
e l'ho pagata pure poco....(faccio schifo, lo ammetto!)
la provo applico la patch con RivaTuner riavvio eeeeee...........
Yahhuuuuuuu !!!!!!!! Fungeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
La modifica software mi è riuscita perfettamente, è una Sapphire col pcb rosso e con i Catalyst 3.1 moddati va una bomba
e riva Tuner mi dice pure che ha il bus di memoria a 256Bit !!!!! :D
e ha i chip infineon da 3,0 ns (!!!)
Nessun artefatto in 3dMark 2001SE , il risultato è passato da 10000 [con la raddy 8500 @300/290] a 12500 circa, in overclock a 350/620 mi ha fatto 14000 :eek:
e purtroppo pero a 405/660 mi faceva dei puntini rossi... mannaggia !
:cool:
franklar
25-02-2003, 19:42
A me la modifica non funge :cry: ( almeno fino ad ora, perchè non ho mai visto artefatti ma solo blocchi di sistema :confused: )
cmq senza mod la 9500 liscia su XP @ 2000 mhz va così:
RESULTS
3DMark Score 13813
Game 1 - Car Chase - Low Detail 204.3 fps
Game 1 - Car Chase - High Detail 68.2 fps
Game 2 - Dragothic - Low Detail 247.5 fps
Game 2 - Dragothic - High Detail 142.7 fps
Game 3 - Lobby - Low Detail 183.3 fps
Game 3 - Lobby - High Detail 81.4 fps
Game 4 - Nature 80.9 fps
Fill Rate (Single-Texturing) 1102.3 MTexels/s
Fill Rate (Multi-Texturing) 1580.4 MTexels/s
High Polygon Count (1 Light) 71.5 MTriangles/s
High Polygon Count (8 Lights) 19.4 MTriangles/s
Environment Bump Mapping 199.6 fps
DOT3 Bump Mapping 157.9 fps
Vertex Shader 207.7 fps
Pixel Shader 216.0 fps
Advanced Pixel Shader 128.8 fps
Point Sprites 16.5 MSprites/s
Inoltre a Codecreatures 1024x768 NoAA faccio 31 fps
mica male direi... a 398 mhz di core senza Vmod. La frequenza massima raggiunta però è stata di 407 mhz ( stabile ) quindi mi aspetto qualcosa in più
Scusate ragazzi, vorrei cambiare sk video e passare ad un'ATI. Dato che ho ancora installato Windows 98 SE, vorrei sapere se La Radeon 9500 Sapphire rossa è modd. anche con questo sistema operativo o è necessario Windows 2000/XP.
P.S.: 219 euro per la 9500 liscia sono un prezzo accettabile?
Ciao :D
vorrei sapere anche io che 9500 comprare per fare la modifica.
grazie
Salve ragazzi,
dato che nessuno mi risponde, non so cosa fare: prendo la 9500 liscia a 219 euro, la 9500 pro a 244 euro o una GeForce4 Ti4200 a 190 euro? :muro: Quale è migliore o conveniente?
:confused: Ho un'Athlon 1GHz con 512MB di PC133.
Grazie
.... rispondete!!! :(
allora, la scheda modificabile è la 9500 liscia a 128 mb, puo diventare una 9700, anche 9700 pro ma deve avere il PCb di una 9700 ovvero memorie a L e pcb rosso. c'è il rischio che la modifica nn funzioni, è un terno al lotto, cmq la modifica è software e nn danneggia la scheda , ma se nn vuoi rischiare compra una 9500 pro che è una grandiosa scheda...
se la puoi provare e renderla indietro se non funziona la modifica in 9700 prendi la 9500 liscia
senno' prendi direttamente la 9500pro, cmq qualsiasi scheda prenderai non la sfrutterai a pieno a causa del processore
ciao
Beh per un test completo io suggerirei:
1) Tutti i demo ATI della 9700 e magari anche quelli della 8500 :p
2) Un po' di giochi usciti attualmente (Unreal2, ut2002, splinter cell)
3) Demo Alpha di doom3
4) 3dmark 2001 e 2003
ciao sickboy :P ti trovo anche qui
io cmq nn ho problemi in nessun test con AA disattivato e invece li ho in qualche gioco con AA attivato... ora provo Rtool per lo z buffer e cazzi simili... che dici?
Mi e' arrivata ieri la 9500 presa da pandyno, devo dire che funge bene!
ho fatto la modifica via software, ho un po di artefatti ma niente di allarmante, adesso e' settata a 280/280 ma in 3dmark 2001 e win xp fa 9993 :cry: :cry:
ho pensato che sia xke ho l'agp 4x (ma da quello che sento nn ci sono problemi) ed una mobo un po vecchiotta (la mitica 7dxr con chipset amd 761 512mbram ddr mushkin settate a 222 ed xp 2000+)...
dite che quei famosi 4000 punti in piu' siano dati da una mobo vecchiotta?
oggi provo a portarla a 300/300 o piu', naturalmente dissipatori sulle ram e sul quei coso dove c'e' la piastra rossa...
Originally posted by "kuolema"
ciao sickboy :P ti trovo anche qui
io cmq nn ho problemi in nessun test con AA disattivato e invece li ho in qualche gioco con AA attivato... ora provo Rtool per lo z buffer e cazzi simili... che dici?
Eh eh sono ovunque... :p
Dredd sali pure tranquillo con la scheda, la 9500 che avevo prima raggiungeva i 400mhz sul core senza nessuna modifica, e 310 sulle ram :p
a bello di un sickboy... fatti vedere su icq ogni tanto!!!
sai che sto comprando una epox 8rda+ e un bel 1700 thoro step b? ho gia preso le ram identiche alle tue :Pigigigigigigigig
formaggino
27-02-2003, 09:40
ho i puntini rossi che faccio?
qui ho spiegato il problema--->http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4490602#4490602
Coyote74
27-02-2003, 12:35
Ho avuto successo nella mod della mia 9500 in 9700. Ora ho portato il clock a 300/600 e non ho alcun artefatto. Invece portando il clock a 325/650 mi compaiono dei quadratini bianchi su schermo, ma solo dopo un po'. Sicuramente sono le temperature. Al 3dmark 2003 ora faccio 4490, niente male vero?
no niente male... che culo, ma tutte voi le avete beccate ste schede perfette!!!! :)
Originally posted by "Coyote74"
Ho avuto successo nella mod della mia 9500 in 9700. Ora ho portato il clock a 300/600 e non ho alcun artefatto. Invece portando il clock a 325/650 mi compaiono dei quadratini bianchi su schermo, ma solo dopo un po'. Sicuramente sono le temperature. Al 3dmark 2003 ora faccio 4490, niente male vero?
i quadratini bianchi ci sono quando la scheda arriva l limite e le ram non riescono a fillare tutti i poligoni.
E' indice che sei arrivato al limite delle ram e dopo un po' salendo le temperature cominciano a dare più problemi.
Originally posted by "romeop"
i quadratini bianchi ci sono quando la scheda arriva l limite e le ram non riescono a fillare tutti i poligoni.
E' indice che sei arrivato al limite delle ram e dopo un po' salendo le temperature cominciano a dare più problemi.
Ma LOL
I quadratini compaiono progressivamente su alcune schede video quando si esagera con l'overclock, evidentemente sono chip scartati perchè non riuscivano a far funzionare tutte le pipelines di rendering ad alte frequenze.
La mia scheda arriva fino a 365mhz perfettamente, dopo di che comincia a formarsi un formicolio di quadratini neri, che a 385mhz formano una scacchiera perfetta in alcuni test. Certo, tutto grasso che cola, una 9500 @ 365/357 è cmq oro :sofico:
Io ho messo modifica SI via SW!! ho degli artefatti solo nei test dei fill rate, ma nei giochi e nei game dei benchamrk tutto tutto tutto perfetto!!! in definitiva io la considero una 9700 al 98%!!! :D
ho preso ankio un 9500 e ho fatto la modifica... nessun problema solo nn riesco a capire se ora ho una 9500 pro oppure una 9700 al mark 2003 faccio 30xx /32xx col 2001 sono sui 10000 punti con il sistema in sign ( vabbe' ovvio nn ho la 8500 il procio lo tengo a 1680mhz la ram a133)
mi sa ke ho un 9500 pro e basta giusto???
Se hai lo stesso PCB della 9700 con le memorie disposte a L intorno alla VPU il modd è a 9700 (ovviamente se hai 128MB)
Se invece hai il PCB della 9500pro con le memorie disposte solo sopra la VPU allora hai fatto il modd da 9500@9500pro.
Originally posted by "seccio"
Se hai lo stesso PCB della 9700 con le memorie disposte a L intorno alla VPU il modd è a 9700 (ovviamente se hai 128MB)
Se invece hai il PCB della 9500pro con le memorie disposte solo sopra la VPU allora hai fatto il modd da 9500@9500pro.
allora ho una 9500 pro..
gia che ci sono...
ho notato rispetto la mia 8500 ke sale di ok mollto meglio... e' la mia che e' fortunata oppure e' il nuovo core ad essere veramente mostruoso???
( io ora sto a 344 /324(x2) ( col core nn sono al limite con la ram si...)
inoltre lo spinotto dell alimentazione supplementare copre uno dei chip ram come ci metto sopra un dissi???
si puo piegare sto spinotto??
p.s. a nessuno interessa una 8500 bba??? :D
Originally posted by "Dredd"
Mi e' arrivata ieri la 9500 presa da pandyno, devo dire che funge bene!
ho fatto la modifica via software, ho un po di artefatti ma niente di allarmante, adesso e' settata a 280/280 ma in 3dmark 2001 e win xp fa 9993 :cry: :cry:
se ti crea artefatti, e la tieni modificata, ti consiglio di ripristinarla come era all'inizio e di giocare solo sull'oc
dato che si potrebbe rovinare irreparabilmente, se mostra artefatti, dato che si "sforzano" alcune pipeline e si possono bruciare alcune piste :eek:
=_= non vedo il post di spank (stp' forum fa acqua d atutte le parti)
boeder redeob
03-03-2003, 02:22
Originally posted by "daemon"
allora ho una 9500 pro..
gia che ci sono...
ho notato rispetto la mia 8500 ke sale di ok mollto meglio... e' la mia che e' fortunata oppure e' il nuovo core ad essere veramente mostruoso???
( io ora sto a 344 /324(x2) ( col core nn sono al limite con la ram si...)
inoltre lo spinotto dell alimentazione supplementare copre uno dei chip ram come ci metto sopra un dissi???
si puo piegare sto spinotto??
p.s. a nessuno interessa una 8500 bba??? :D
Prova 398 di core (dopo aver levato la cornice ed aver spalmato bene la pasta sul chip ;) )
Originally posted by "boeder redeob"
Prova 398 di core (dopo aver levato la cornice ed aver spalmato bene la pasta sul chip ;) ) 398!!!!!!!!! un po' altino direi
per lo spinotto invece??? si puo' piegare??? mi sa ke la ram patisce il caldo...
IO penso che il problema maggiore sia quello che riguarda la reperibilità delle radeon 9500 liscie con memorie disposte ad elle e pcb rosso...io a CT non ne ho trovato una che sia una 9500 non pro. Bah?!?
=_= non vedo il post di spank (stp' forum fa acqua d atutte le parti)
io ora lo vedo,
cmq quando l'ho postato, in basso mi diceva "pagina 19 di 18" :eek: :D :muro:
infatti poi nell'indice vedevo 18 pagine e non 19.. (ed era scomparso il reply) LOL :D :p
Originally posted by "kaledh"
IO penso che il problema maggiore sia quello che riguarda la reperibilità delle radeon 9500 liscie con memorie disposte ad elle e pcb rosso...
ne ho portate a casa 4 stasera, di rosse così.. ma ahimè già le prime 2 non vanno, addirittura, con una, windows mi da' errore di periferica.. :eek:
ogni tanto fa le bizze, spece su 3d con pagine numerose :( :rolleyes:
:D :D :D
Mod riuscita via software
Sapphire atlantis 9500 128Mb pcb nero @9700
3dmark2001se da 10200 a 11900
Nessun artefatto ho provato a portare core e memoria a 300MHz
e ha fatto 12350.
Originally posted by "Wombat"
:D :D :D
Mod riuscita via software
Sapphire atlantis 9500 128Mb pcb nero @9700
3dmark2001se da 10200 a 11900
memorie disposte a L o allineate?
sicuro sia una 9700? forse l'hai fatta diventare una 9500pro, se ha il bus a 128bit ;)
mi dici la sigla che hai scritto dietro la vpu? tipo "test pass xx" "V xx" ?
x spank
com'è andata con le altre 2 schede?
x voi che potete, avete provato a flashare il bios di una moddata senza problemi in una che aveva problemi? magari sono versioni bios diverse che danno gli errori con le pipeline e non le pipeline stesse...
a proposito ma i cosini neri che attaccano il dissy alla scheda vi fungono ancora? a me si sono rotti! mi e' toccato attaccare il dyssi con delle viti opportunamente isolate dal pcb e devo dire che con prova del dito mi sembra ci sia piu' scambio termico!
X Spank
Ha le memorie allineate 4 sopra e 4 sotto
vedo di recuperare gli altri dati quando arrivo a casa
fill rate (single-texturing) 946.2
fill rate (multi-texturing) 2139.1
ma mi pare che tutte quelle con 128Mb hanno il bus a 256
la differenza sono solo le 4 pipeline non attivate
Ciao
Raga ho ordinato la 9500 non pro 128mb da bow, venerdi mi arriva..cosa dite?sapete niente se ha il PCB rosso o nero? :rolleyes:
alexenergy
05-03-2003, 17:47
se le memorie sono il linea il bus è a 128... se sono a L sono a 256 bit!!!
alexenergy
05-03-2003, 17:48
kaj2001: secondo me è un pcb nero :( facci sapere...
alexenergy non portare sf**a!
A parte gli scherzi speriamo bene... :confused: :rolleyes: :rolleyes:
alexenergy
05-03-2003, 17:51
non porto sfiga... te lo dico x esperienza personale.... ho sentito + di 30 negozi in tutta italia... le 9500 con pcb rosso si trovano peggio dell'oro...
Scherzavo eh!
Cmq lo so, tanto gia sono sfigato per conto mio, figuriamoci..cmq non dovrebbe essere una scheda malvagia no? A confronto con una Ti4800 com'è?
Ciao, qui dice che il bus a 256 non e' attivo causa driver
http://forum.tech4all.it/showthread.php?s=53260d6cff6338e85fc10a333079806e&threadid=888
e qui dice che e' gia' attivo
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/sapphire-r9500-128.html
e' scritto sotto la prova del fill rate
x kaj2001
anch'io l'ho presa da bow mi sa' che ti arriva col pcb nero
Bene bene... una 9500 Connect3D da 128Mb (PCB rosso e ram ad L) è appena diventata una 9700Pro... il bios è già sbloccato (ho portato la ram a 310 e la gpu a 330)e via software ho abilitato le pipelines e ora va alla grande. 16000 ad 3dmark (ma posso salire), 3100 nel multitexture fillrate, nessun artefatto nemmeno con AA e antisotropico attivati al massimo. Una bomba.
Ho anche cambiato dissi con un crystal orb (ho messo un potenziometro per la ventola... fa troppo rumore), artic silver3 e ho messo una placca d'argento per far si che gpu e dissi facciano bene contatto.
Originally posted by "Wombat"
X Spank
Ha le memorie allineate 4 sopra e 4 sotto
vedo di recuperare gli altri dati quando arrivo a casa
fill rate (single-texturing) 946.2
fill rate (multi-texturing) 2139.1
ma mi pare che tutte quelle con 128Mb hanno il bus a 256
la differenza sono solo le 4 pipeline non attivate
Ciao
Allora hai una 9500@9500PRO :cool: Il bus a 256 bit ce le hanno solo quelle disposte ad L
Originally posted by "kaledh"
x spank
com'è andata con le altre 2 schede?
pacco, una sk moddabile su 4..
La previsione che avevo fatto ancora tempo fa era giusta: se ne modda 1/5, 1/4 se va bene, di queste rosse :-/
xò mi aspettavo una percentuale di riuscita superiore :(
Se penso a tutta la gente che ha una sk moddabile e non ne sa nulla :eek: :muro: :D :p
Va' bhe' :(
Anche 9500 pro mi va' bene :D
Ma c'e' un test per sapere se il bus e' a 128 o 256?
matrizoo
06-03-2003, 17:49
ok,mi e' arrivata una connect 3d 9500 128 mb con pcb 9700...
mi dite che devo fare per modificarla?ho cercato un po in giro ma non trovo nessun tread che mi guidi :)
sto scaricando intanto i catalist 3.1....
mi date una mano?
prova a vedere qui:
ed2k://|file|Sottotitoli.ITA.Chicago.by.Godai.rar|24953|966bc567d029043635b45a6aa3e3a446|/
in bocca al lupo
p.s.: puoi dirmi dove l'hai trovata?
ciao
:sofico:
Radeon 9500 128M DDR V/D/VO pcb#35/fc07/do/01 nero.
driver usati, wxp-w2k-radeon-7-83-030120a1-007447c-efg + patch ati2mtag.
Il bios non l'ho dovuto flasshare, e si ovcklocka da dio, con scheda orig. sono arrivato a 335/324 :eek:
Fill Rate (Multi-Texturing)da 1240 a 2545.6 MTexels/s :D
guadagno globale a 3dmarcolo circa 2400 point, fantastic :eek:
Per chi non sà come fare, leggete quà sotto.
Innanzi tutto disinstallate completamente i driver e riavviate. Appena entrati in Windows, lanciate l'installazione dei driver tramite il setup che dapprima estrarrà i driver in una cartella (c:/ATI/support/nomedriver) e poi vi chiederà se volete continuare l'installazione. A quel punto dovrete interrompere l'installazione e fare una semplice operazione di sostituzione di un file dei driver. Dovrete mettere il file "ati2mtag.XXXXX.sys" (dove XXXXX sta per la versione dei driver che avete installato che deve essere uguale alla versione del file) nella cartella "2KXP_INF\BX_xxx" (in genere c:/ATI/support/nomedriver/2KXP_INF\BX_xxx). e cancellate da quella stessa directory il file "ati2mtag.sy_". A quel punto non vi resta che andare in gestione periferiche e fare l'installazione manuale della Radeon dando come percorso la cartella c:/ATI/support/nomedriver/2KXP_INF dove avete effettuato la modifica del file. Riavviate il pc, installate il pannello di controllo adatto, riavviate nuovamente ed avrete modificato la vostra Radeon!
Ciao a tutti.
spa ;)
matrizoo
06-03-2003, 19:19
Originally posted by "corrma"
prova a vedere qui:
ed2k://|file|Sottotitoli.ITA.Chicago.by.Godai.rar|24953|966bc567d029043635b45a6aa3e3a446|/
in bocca al lupo
p.s.: puoi dirmi dove l'hai trovata?
ciao
trovata su assocomputer.com, era l'ultima :D
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!
vorrei riuscire a moddarla, sono qui che fremo porca miseria.....
NON RIESCO AD INSTALLARE NESSUN TIPO DI DRIVER!!!!
ho didinstallato la scheda vecchia, ho disinstallato i driver vecchi ho riavviato e montato la 9500, fin qui tutto ok....
installo i catalist 3.1, riavvio e.....
SCHERMATA CON RIGHE ORIZZONTALI VIOLAAAAAA.....
MA CHE SUCCEDE?????
provato e riprovato tre volte e stessa storia.....senza driver funziona tutto, appena installo al successivo riavvio stessa schermata con righe viola!!!!!
mi sapete dare una mano???
GRAZZZZIEE
se hai una scheda madre con l'agp8x, prova prova e metterlo a 4x
matrizoo
06-03-2003, 19:52
ho una soltek drv5, ho l'agp settabile a 4x al max....ho gia' provato a metterlo a 2x ma niente.....
ho provato anche a cambiare driver ma niente......la cosa strana e' che il problema lo da solo dopo aver installato i driver!!!!
matrizoo
06-03-2003, 19:56
BOH....HO ANCHE APERTO UN TREAD D'AIUTO,SPERIAMO CHE QUALCUNO ABBIA GIA' SENTITO DI STO PROBLEMA.....
io sinceramentr con la ram e con la gpu arrivo max a 297 mhz :cry: devo metterci un bios nuovo? un nuovo dissipatore x la gpu?
per RAM disposta a "L" intendete 2 chip sopra e gli altri 2 a destra della gpu?
Quindi una Maya2 non andrebbe bene?
Originally posted by "gohan"
per RAM disposta a "L" intendete 2 chip sopra e gli altri 2 a destra della gpu?
Quindi una Maya2 non andrebbe bene?
no... da quello che so il pcb delle schede con i chip disposti a L (2 sopra e 2 adestra) è formato da 8 layer mentre quello con i chip tutti in fila da 6... se non ricordo male...
indi no dovrebbe fungere non perchè non ce la fa ma perchè si hanno disturbi nelle piste (300 mhz non sono mipa pochi!)
quindi al momento quale sk mi converrebbe prendere?
Originally posted by "Dredd"
no... da quello che so il pcb delle schede con i chip disposti a L (2 sopra e 2 adestra) è formato da 8 layer mentre quello con i chip tutti in fila da 6... se non ricordo male...
indi no dovrebbe fungere non perchè non ce la fa ma perchè si hanno disturbi nelle piste (300 mhz non sono mipa pochi!)
Sul forum UFA, siamo arrivati ad un'altra conclusione, e cioè che la scheda anch'essa sia a 256bit, ma però c'è il problema che la scheda ha il bios compilato in modo totalmente diverso rispetto ad una 9500 con i chip messi a L, e quindi se si prova a mettere il bios di una con chip a L su una scheda con i chip in fila, ti ritrovi con artefatti dovunque, lo stesso vale se si prova a metterci il bios di una 9700, perchè è compilato totlmente diverso.
Bisognerebbe prender eil bios della scheda con i chip in fila e aggiungerci il comando per attivare le 4 pip e i 256bit, ma ci vorrebbe il bios origine, per ricompilare un bios daccapo.
Secondo me hanno fatto quel nuovo layer per le 9500, per il semplice fatto, che sulle rosse (con chip a L) ci sono alcuni componenti che scaldano di più rispetto ad altri, vedi la placchetta fucsia applicata sul retro della scheda che scalda come una maledetta.
Poi mi sono accorto che le schede con il layer con i chip a L, hanno più problemi di allineamento dell'anello rispetto al core, mentr ele nere, sembrano fare contatto tutte perfettamente.
Ciaoz
quali schede adesso potrebbero essere modificabili con i chip a "L"?
quali schede adesso potrebbero essere modificabili con i chip a "L"?
Non si può dirlo, ma Sirta (del forum UFA) aveva una 15 di schede e tutte le schede con dietro un timbro con il codice V31 sono risultate modificabili senza artefatti in 9700.
Ciaoz
ok, ma una marca-modello da preferire?
Puzzadipedi
12-03-2003, 14:15
Secondo me hanno fatto quel nuovo layer per le 9500, per il semplice fatto, che sulle rosse (con chip a L) ci sono alcuni componenti che scaldano di più rispetto ad altri, vedi la placchetta fucsia applicata sul retro della scheda che scalda come una maledetta.
Poi mi sono accorto che le schede con il layer con i chip a L, hanno più problemi di allineamento dell'anello rispetto al core, mentr ele nere, sembrano fare contatto tutte perfettamente.
Ciaoz[/quote]
Non credo che la sistemazione in linea sia stata scelta per il raffreddamento, perche' allora mi sarei aspettato questa disposizione anche sulla nuovissima 9800 o sulla 9700 pro. Sono d'accordo con te' invece sulla favola che ci hanno raccontato, sulle pipeline rotte, è veramente difficile da credere. Immagina quanto costerebbe ad ati provare ogni singolo chip R300 per individuare quello rotto e metterlo sulla 9500... Forse R300 è stato prodoto su una sezione del Wafer piu' scadente come accedeva tempo' fa' fra i celeron e i pentium...
Aspetto anche io un bios ricompilato, per la mia 9500 con disposizione ad L
che comunque si overckocca abbastanza e mi permette di ottenere
con 3d mark 2001 11600 punti sun un AMD Thorobird 1800@1800 effettivi
Originally posted by "Puzzadipedi"
Ciaoz
Non credo che la sistemazione in linea sia stata scelta per il raffreddamento, perche' allora mi sarei aspettato questa disposizione anche sulla nuovissima 9800 o sulla 9700 pro. Sono d'accordo con te' invece sulla favola che ci hanno raccontato, sulle pipeline rotte, è veramente difficile da credere. Immagina quanto costerebbe ad ati provare ogni singolo chip R300 per individuare quello rotto e metterlo sulla 9500... Forse R300 è stato prodoto su una sezione del Wafer piu' scadente come accedeva tempo' fa' fra i celeron e i pentium...
Aspetto anche io un bios ricompilato, per la mia 9500 con disposizione ad L
che comunque si overckocca abbastanza e mi permette di ottenere
con 3d mark 2001 11600 punti sun un AMD Thorobird 1800@1800 effettivi
Credo che non sia un problema per ATI.. in tutti i casi deve controllarli comunque i core dei propri chip. ;)
Probabilmente mentre controllavano gli R300 hanno visto una buona dose di chip con pipeline che magari non reggevano frequenze elevate e/o erano semi danneggiate e hanno deciso di dividere la produzione tra R300 buoni per le 9700 e R300 semibuoni che non hanno passato alcuni test (in alcuni casi portando artefatti in altri magari per motivi minori di instabilita') per le 9500. ;)
O magari e' proprio una mossa di ATi l'aver messo un po' di 9500 con chip perfettamente funzionanti e un po' con chip bacati per incrementare le vendite e credo che abbia funzionato alla perfezione il trucchetto. ;)
E se ci pensate ad ATI ci risparmiano... secondo voi costa di piu' castrare e montare un chip che sarebbe da buttare o rifare tutta una linea di produzione con chip nuovi e serigrafie diverse solo ed esclusivamente per le 9500.. ;)
alexenergy
12-03-2003, 20:42
Da oggi sono il felice possessore di una 9500@9700pro...
Sapphire rossa con memorie a L
Ho ordinato oggi una Sapphire 9500 liscia 128 Mb da CHL. La foto (indicativa) mostra pcb nero con ram a L. Cosa devo aspettarmi? qualcuno l'ha presa in questi giorni? (fino a pochi gg fa non era disponibile).
Fatemi sapereeeeeeeee, non resisto fino a venerdì pomeriggioooooooo :D :D :D
quante speranze ho di:
- moddarla @9500pro
- moddarla @9700pro :sofico:
Originally posted by "marck77"
Ho ordinato oggi una Sapphire 9500 liscia 128 Mb da CHL. La foto (indicativa) mostra pcb nero con ram a L. Cosa devo aspettarmi? qualcuno l'ha presa in questi giorni? (fino a pochi gg fa non era disponibile).
Fatemi sapereeeeeeeee, non resisto fino a venerdì pomeriggioooooooo :D :D :D
quante speranze ho di:
- moddarla @9500pro
- moddarla @9700pro :sofico:
La puoi moddare a 9700 (non 9500pro) e poi sbloccando il BIOS la overclokki quanto riesci (magari anche più di una 9700pro). Certo il PCB nero non pomette bene... ma la ram a L si. La foto poi potrebbe essere diversa dalla scheda che ti arriverà...
ok, ma una marca-modello da preferire?
Sapphire, io intendo quelle con quel marchio, altre marche non saprei proprio.
Ciaoz............... un mese e mezzo che la cerco, e non l'ho ancora trovata :( :( :mad:
Ogni giorno ci penso e ogni giorno mi rodono le palle a pensarci :muro:
Ciaoz
per sbloccare il bios della sapphire dove posso guardare?
per sbloccare il bios della sapphire dove posso guardare?
Allora, se la scheda è con tutti i chip di ram in fila, ti serve il flash della gigabyte, se è con le mem a L ti serve il flash della atiflash, oppure il flashrom.
Ciaoz
Puoi usare il flash della gigabyte direttamente.
che sarebbe? nel senso, che BIOS sarebbe? da dove lo scarico? ecc.....
c'è già una "giuda" per fare le operazioni di modifica?
Serve anche a me la guida!! Domani arriva la Sapphire 9500!!!!! :D Dove la trovo? :muro:
che sarebbe? nel senso, che BIOS sarebbe? da dove lo scarico? ecc.....
c'è già una "giuda" per fare le operazioni di modifica?
Gohan, su hwupgrade ci sono 2 discussioni datate che riguardano stà cosa, mentre su ufa, ce n'è un'altra bella li aggiornata in vista.
Sorry, ma è lungo rispiegare tutto daccapo... ciaoz
col motore di ricerca down ho un po' le mani legate....
cmq chiedevo solo se esiste una guida da qualche parte, non voglio farti rispiegare il tutto.
Se no mi tocca rompere un po' quelli di PcPro che hanno fatto il test! :rolleyes: :D
Scusate se d'ho un link ad un'altro forum, ma non le trovo più nemeno io quelle due discussioni, se ci fosse sistemato il search..... :(
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=31114&goto=newpost
Vai qua gohan
Ciaoz
Star trek
14-03-2003, 01:12
Certo che ATI si è assicurata il totale svuotamento dalle rimanenze con questa cosa.Che la scheda vada meglio sono d'accordo...però! chi capisce capisce!!. :pig:
Bye
ah, però! 136 pagine di post..... non male.... :rolleyes: :D
mi le leggerò pian piano!
mi sono letto tutta la discussione dalla prima pagina :muro: che sbattiment :D
cmq ricapitolando sperando che ho capito :
- comprare Radeon 9500 128Mb
-PCB rosso o nero non importa
- le ram devono essere al L se sono in fila posso farla diventare sono 9500pro
-tutte le marche posso andare bene
sbaglio in qualcosa?? :D :D
Originally posted by "Ray"
Oggi pomeriggio vado da CHL a ritirare la mia 9500 e ti dico cosa (e se) hai sbagliato :D :D :D
mi sono letto tutta la discussione dalla prima pagina :muro: che sbattiment :D
cmq ricapitolando sperando che ho capito :
- comprare Radeon 9500 128Mb
-PCB rosso o nero non importa
- le ram devono essere al L se sono in fila posso farla diventare sono 9500pro
-tutte le marche posso andare bene
no nn hai sbagliato niente.....i problemi sono 2:
1-schede con PCB dela 9700 e memorie a L oramai quasi del tutto introvabili
2-fra quelle schede beccare quella culata.
Oggi pomeriggio vado da CHL a ritirare la mia 9500 e ti dico cosa (e se) hai sbagliato :D :D :D
Ti dico subito che la CHL ha quelle conl e ram tutte in fila, l'ho mailata 3 giorni fa.
Ciaoz
x ray, tutto giusto, ma non tutte quelle a L si moddano correttamente.
no nn hai sbagliato niente.....i problemi sono 2:
1-schede con PCB dela 9700 e memorie a L oramai quasi del tutto introvabili
2-fra quelle schede beccare quella culata.
Concordo
x ray, tutto giusto, ma non tutte quelle a L si moddano correttamente.
...a beh certo..diciamo che quello che ho elencato io sono le condizioni basilari per portarla a 9700...poi giustamente ci vuole ( Y ) per beccare quella giusta :D :D
bye!
oggi ho chiesto al negoziante di fiducia di procurarmi una sapphire come quella che hanno usato quelli di pcpro!
Speriamo la trovi. :cool:
Originally posted by "REPSOL"
Ti dico subito che la CHL ha quelle conl e ram tutte in fila, l'ho mailata 3 giorni fa.
Esatto, appena ritirata. CHL ha le 9500 con pcb nero e RAM in fila. Ora provo il passaggio@9500pro.
Non so se essere felice di avere una 9500@9500pro (non l'ho ancora patchata ma lo dò per scontato) oppure triste per aver perso la possibilità di tentare il terno al lotto del passaggio 9500@9700... :rolleyes:
Star trek
14-03-2003, 20:12
Raga cosa vuole dire se quando istallo la scheda e attacco l'alimentazione separata non si accende neanche il pc?.
Prima e ultima volta che compro da loro.
Originally posted by "Star trek"
Raga cosa vuole dire se quando istallo la scheda e attacco l'alimentazione separata non si accende neanche il pc?.
Prima e ultima volta che compro da loro.
Che alimentatore hai?
Star trek
14-03-2003, 21:54
Un Fortron Source da 300Watt FSP300-60BTV credo la sigla e dovrebbe essere valido a detta di molti.
Il link al tech data è questo http://www.fsusa.com/Product/FSP300-60BTV.pdf attendi un attimo perchè è in formato .Pdf oppure http://phamcomputer.safeshopper.com/25/130.htm?305
Sapete niente??
Originally posted by "Star trek"
Un Fortron Source da 300Watt FSP300-60BTV credo la sigla e dovrebbe essere valido a detta di molti.
Il link al tech data è questo http://www.fsusa.com/Product/FSP300-60BTV.pdf attendi un attimo perchè è in formato .Pdf oppure http://phamcomputer.safeshopper.com/25/130.htm?305
Sapete niente??
Non lo ocnosco sorry :(
Prova un'altro alimentaore, o eventualmente prova la scheda su un'altro PC.
Ciaoz
Star trek
14-03-2003, 23:27
Ciao.
Non è l'ali perchè anche s e stacco tutti gli assorbimenti non va ugualmente.E' la scheda che è difettosa.
Ma secondo voi, ora che la differenza di prezzo tra la 9500 e la 9500pro è di circa 20 euro, considerando la scarsa reperibilità delle schede moddabili, conviene prendere la 9500pro oppure risparmiare e rischiare che la 9500 non sia moddabile? quali sono le percentuali di successo del passaggio 9500@9500pro? Qualcuno lo sà?
Dò per scontato che quelle rosse con memorie ad L non si trovano più!!! E' sbagliato?
Ciao
Star trek
15-03-2003, 13:11
Io ho una 9500 bacata ma me la faccio cambiare con la PRO e pago che sono sicuro che non ha problemi.
Originally posted by "cifra4"
Ma secondo voi, ora che la differenza di prezzo tra la 9500 e la 9500pro è di circa 20 euro, considerando la scarsa reperibilità delle schede moddabili, conviene prendere la 9500pro oppure risparmiare e rischiare che la 9500 non sia moddabile? quali sono le percentuali di successo del passaggio 9500@9500pro? Qualcuno lo sà?
Dò per scontato che quelle rosse con memorie ad L non si trovano più!!! E' sbagliato?
Ciao
Quelle nere con le ram in fila, 9500 NON pro, sembra che quasi tutte vadano tranquillamente con 4 pipeline.
Le rosse con i chip a L si trovano, ci sono rimaste in giro quelle che non sono moddabili che i clienti se la sono fatta sostituire con un'altro prodotto.
Quindi se ti prendi una 9500 con i chip in fila, ti ritrovi con 9500pro e con overclock e bios con memorie a bassa latenzati ritrovi legg. più basso di una 9700 liscia.
Se invece riesci a trovare una con i chip a L che non si modda, riesci solo ad abilitare il bus a 256 bit, e con overclock, raggiungi una 9500pro.
Io consiglio di cercare una 9500 con i chip a L, solo se si ha un amico din qualche negozio che può provare la scheda, altrimenti lasciate perdere e accattatevi una 9500 nera con i chip in fila.
Dunque..
ho fatto un pò di test e prove con la nuova 9500 liscia sapphire memorie in linea arrivata ieri.
Il PC è quello in firma ma con CPU a 166x10,5=1750 Mhz per tenere l'AGP al valore standard di 66 Mhz. L'unità C è stata appena formatta ed è stato installato XP PRO ex novo.
Le prove sono state fatte con i nuovi catalyst 3.2 e le patch @9700 e @9800 (quelle che abilitano le pipelines) che si trovano su http://www.maxdownloads.com/~ian/wizzard/
Ho fatto i vari 3dmark2003 con tutti i settaggi standard (anche il clock della scheda è standard, sebbene i settaggi directx e opengl dei driver siano tutti spostati -> prestazione).
*3dmark2003 9500 liscia tutto default: 2469 :muro:
*3dmark2003 9500 con patch @9800 tweaked driver (non abilita le pipeline) tutto default: 2549 :muro:
*3dmark2003 9500 con patch @9700 tutto default: 3339 :D
*3dmark2003 9500 con patch @9800 tutto default: 3325 :eek:
Dunque ne concludo che dovrei avere modificato con successo la sapphire 9500 128Mb liscia pcb nero memorie in linea in una bella 9500PRO :D :D :D
Pensavo però che la patch @9800 fosse stata più performante e invece è risultata inferiore a quella @9700... :eek:
Ora viene l'ora di cominciare ad overclockare... vi farò sapere. :sofico:
ragazzi...
...il discorso della 9500 128mb in @9700 e la storia delle memorie disposte ad L ...vale anche per la BBA ovvero la radeon 9500 originale ATI?? (perchè quella a 64Mb non va bene?)
...presumo di si cmq!! :D
ciao! :p
ragazzi...
...il discorso della 9500 128mb in @9700 e la storia delle memorie disposte ad L ...vale anche per la BBA ovvero la radeon 9500 originale ATI?? (perchè quella a 64Mb non va bene?)
...presumo di si cmq!! :D
ciao! :p
Non so se vale ance per la BBA, bisognerebbe provarle, cmq se hanno i chip montati a L, è probabile di si.
La 64mb non è moddabile perchè gli mancano 4 chip di ram, e quindi è impossibile che si moddi a 256bit di bus.
Ciaoz
fabianfolle
15-03-2003, 22:30
mi potete dire se il dissi della vostra scheda si scalda
Originally posted by "fabianfolle"
mi potete dire se il dissi della vostra scheda si scalda
Al tatto sotto sforzo è più caldo della mano ma secondo me non supera i 45°C... occhio e croce... :)
Questo in situazione di overclock: infatti ieri dopo i test a clock standard che potete vedere qualche post sopra ho fatto i 3dmark2003 in overclock (con passaggio 9500@9500pro ovviamente).
I risultati sono:
Core 315 Ram 310 = 3759 3dmark2003
Core 324 Ram 315 = 3824 3dmark2003 :sofico:
Di più non ho provato però a queste frequenze devo dire che l'immagine è perfetta senza nessun difetto visibile. :D :D :D
Al tatto sotto sforzo è più caldo della mano ma secondo me non supera i 45°C... occhio e croce... :)
A 45° se ci appoggi il dito sopra, non dico che ti scotti, però un pò di fastidio ce l'hai, magari sei sui 35-40°.
Ciaoz
el_marchet
17-03-2003, 14:31
Ricapitolando:
Siccome sono pigro e non voglio leggere 22 pagine di thread mi dite quale 9500 liscia posso portare a 9700 pro con piu' sicurezza?
La Sapphire da 128 mb con le memorie a L?
Scusate l'ignoranza... ma è giusto che la mia Sapphire 9500PRO 128 da windows viene vista come "TIPO CHIP: 9700 (NE)"?
appena posso vi mostro un'immagine
Originally posted by "el_marchet"
Ricapitolando:
Siccome sono pigro e non voglio leggere 22 pagine di thread mi dite quale 9500 liscia posso portare a 9700 pro con piu' sicurezza?
La Sapphire da 128 mb con le memorie a L?
Si proprio quella.
Ma stò facendo un paio di ragionamenti io eSirta, riguardo sulle nere con i chip in linea, xchè ieri sera m'è venuta un'idea abb. fica :) :D
REPSOL....per la 9500 128Mb originale ATI (BBA) valgono le stesse cose per le altre??? (memoria ad L ecc...)
Originally posted by "REPSOL"
Ma stò facendo un paio di ragionamenti io eSirta, riguardo sulle nere con i chip in linea, xchè ieri sera m'è venuta un'idea abb. fica :) :D
Mi state facendo venire l'acquilina in bocca... ho proprio una di quelle!! Cosa bolle in pentola? :D :D
Coyote74
17-03-2003, 15:58
Dopo la mod @9700 dove si può vedere se le pipeline nono 4 o 8?
Originally posted by "Coyote74"
Dopo la mod @9700 dove si può vedere se le pipeline nono 4 o 8?
Guardalo con il fill rate del 3dmark2001... se e' superiore a 2000 Mtextel sono sbloccate.. ;)
e se ci si mettesse d'accordo per l'acquisto in blocco delle ormai introvabili radeon 9500 con memorie a "L"?
se qualcuno ha la possibilità di trovarle, potrebbe trovarle anche per qualcuno del forum! o no? ;)
Coyote74
17-03-2003, 16:17
Il 3dmark 2001 non ce l'ho, ma con il 2003 mi fa 1995. Sapete dirmi se le ho sbloccate?
si. lo sono (il multitexture ovviamente)
Coyote74
17-03-2003, 16:36
Certo.
REPSOL....per la 9500 128Mb originale ATI (BBA) valgono le stesse cose per le altre??? (memoria ad L ecc...)
Non saprei bisogna provare.
Ciaoz
Nuovo record in overclock per la mia Sapphire 9500 nera @9500PRO!!! :D :D
CPU 1848 Mhz (168x11), 512Mb DDR RAM
Radeon 9500@PRO GPU 373,5 RAM 315 (bios sapphire sbloccato di fabbrica).
E' stato difficile ma alla fine sono riuscito a passare i 4000 punti nel 3dmark03!!! :sofico:
3DMARK2003= :D4027:D
3DMARK2001SE= 12292
La saga continua.... in attesa che qualcuno (vero REPSOL? :D ) tiri fuori dal cilindro il bus a 256bit anche per le Sapphire nere.... :muro:
ma le pipeline che hai adesso, sono 4 o 8?
Nuovo record in overclock per la mia Sapphire 9500 nera @9500PRO!!! :D :D
CPU 1848 Mhz (168x11), 512Mb DDR RAM
Radeon 9500@PRO GPU 373,5 RAM 315 (bios sapphire sbloccato di fabbrica).
E' stato difficile ma alla fine sono riuscito a passare i 4000 punti nel 3dmark03!!! :sofico:
3DMARK2003= :D4027:D
3DMARK2001SE= 12292
La saga continua.... in attesa che qualcuno (vero REPSOL? :D ) tiri fuori dal cilindro il bus a 256bit anche per le Sapphire nere.... :muro:
Appena mi metto a overcloccare la mia posto i risultati.. ;):D
ma le pipeline che hai adesso, sono 4 o 8?
8 se l'ha fatta diventare una PRO.. ;)
Sicuramente 8 se ha raggiunto i 4000 al 3dmark 2003 :) :D
Purtroppo non dipende da me, devo aspettare che mi dice wizzard, riguardo le sue modifiche SW in 9700 :D
A me è venuta solo l'idea, poi bisogna vedere se è fattibile :)
8 se l'ha fatta diventare una PRO.. ;)
quindi una volta sbloccate le 4 pipeline il collo di bottiglia diventa il BUS della ram, giusto?
quindi una volta sbloccate le 4 pipeline il collo di bottiglia diventa il BUS della ram, giusto?
Giusto, ora manca solo il bus a 256bit anziché 128 per avere una 9700pro a tutti gli effetti.
Per gli altri, i miei test in overclock sono ottenuti con tutte le 8 pipeline attive e senza artifatti, come si può dedurre anche dai 2824.4 MTexels/s ottenuti nel multitexture fillrate del 3dmark2001SE (i dettagli del 3dmark2001 li vedete dal link in fondo alla firma)
l 256bit, fa molto da collo di bottiglia quando si attivano i filtri.
Ciaoz
Star trek
18-03-2003, 19:49
Io direi quasi che fa un collo di Damigiana ! :eek: :D :D
ciao a tutti...
ho provato sia i catalyst 3.2 che gli omega sulla 9500@9700 ma non mi entra più in windows :confused: , presentandomi delle schermate a bande nere :mc: :mc: :mc: .
riavvio e l'unico modo per entrare in win e quello di caricare l'ultima config funzionante.
la 9500 ha il pcb rosso
ciao :muro: :muro: :muro:
ciao a tutti...
ho provato sia i catalyst 3.2 che gli omega sulla 9500@9700 ma non mi entra più in windows :confused: , presentandomi delle schermate a bande nere :mc: :mc: :mc: .
riavvio e l'unico modo per entrare in win e quello di caricare l'ultima config funzionante.
la 9500 ha il pcb rosso
ciao :muro: :muro: :muro:
io ho trovato delle sapphire con 128mb disposte a L...ma hanno pcb nero e non rosso...
ke dite?
Originally posted by "lepre84"
io ho trovato delle sapphire con 128mb disposte a L...ma hanno pcb nero e non rosso...
ke dite?
Le hai viste dal vivo o ne hai solo visto la foto? Se le hai viste dal vivo prendile pure: è lo stesso PCB delle 9700, il colore non conta (esistono anche delle 9700 nere). Se le hai viste in foto non ti fidare: le foto non garantiscono mai che il prodotto sia esattamente identico quindi potrebbe arrivarti quasiasi cosa.
beh è il fornitore del mio amico quindi se gli dico ke la voglio solo se è quella della foto :)
cmq ora si informa se è moddabile e mi fa sapere domani :p
beh è il fornitore del mio amico quindi se gli dico ke la voglio solo se è quella della foto :)
cmq ora si informa se è moddabile e mi fa sapere domani :p
A questo punto provala così hai la certezza assoluta che dopo la mod non presenti artifatti. :D :D
P.S. Se ne hai 2 buone fammi un fischio!!!!! In fondo mi devi un piccolo favore.. :sofico:
chiunque ne trovi una o più funzionanti, una la prendo anche io! :cool:
chiunque ne trovi una o più funzionanti, una la prendo anche io! :cool:
Rispettiamo le CODE... :D :D :D :D :D
sì tranquillo! era solo per mettermi in coda! :D
domani sera mi fa sapere...
la 9700 ha le ram su entrambe i lati del pcb vero?
Lepre lo sai che ti amo vero?....... :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Se non em ne trovi una ti DISTRUGGOOOOOOOOOOOO :D :D :D
Star trek
20-03-2003, 22:35
Raga io mi sono "accontetanto" della 9500pro con 128mb sperando che si riesca a trovare il modo si passarla a 256 bit.
Se qualcuno ne sa qualcosa ....volentieri.
Ciao.
se si potesse sarebbe uscita da tempo mi sa :rolleyes:
Star trek
20-03-2003, 23:24
mmm tecnicamente l'architettura è uguale e le 8 pipeline sono già tutte attive nella 9500pro.Non capisco dove sta il problema.
Una gestisce i 128mb a 128bit con un canale solo e l'altra sono 2 128bit ma da 64mb che si dividono i compiti.Tipo le Woodo2 in SLI.
Secondo ke esolo una questione di "smistamento".
4177 al 3dmark03 con 9500liscia@pro PCB nero
http://service.futuremark.com/compare?2k3=420724
Furbetto
21-03-2003, 13:47
Qualcuno di voi ha mai provato la gigabyte 9500 64Mb?
E' questa.... ha le mem in fila o a L? http://www.gigabyte.com.tw/VGA/Products/Products_GV-R9500.htm#
Non riesco a capire :p
Avendone solo 64 ne ha 2 per lato
Furbetto
21-03-2003, 13:53
Originally posted by "kaj2001"
Avendone solo 64 ne ha 2 per lato
Ah, grazie ;)
Le 64Mb è meglio lasciarle perdere? :confused:
sono ad L
kaj ma 4177 per una 9500pro mi sembra un po' tanto...o è tutto nel cpu test? non me ne intendo acnora molto di 3dmark03
Non so, se nn ricordo male si può portare a 9700, ma sappi che hai 64mb :D
lepre84, non ha le ram a L!
E cmq è possibilissimo arrivare a 4177 con una 9500 pro, non sono ancora un mago :D
sono ad L
kaj ma 4177 per una 9500pro mi sembra un po' tanto...o è tutto nel cpu test? non me ne intendo acnora molto di 3dmark03
Lepre, ma sono ad L quelle di cui parlavamo ieri e che ti avevo chiesto? :D
4177 è normale con una CPU a 2300 Mhz, io ho fatto 4027 con il sistema in firma.
Infatti!! Il segreto sta tutto nel bus agp... ;)
ho visto il fill rate con single texturing e in effetti è sui 916 quindi è 9500pro
lepre84, non ha le ram a L!
E cmq è possibilissimo arrivare a 4177 con una 9500 pro, non sono ancora un mago :D
A quanto sei arrivato in overclock core/mem? é una sapphire nera con le ram in linea? Hai usato i catalyst 3.2 con la patch @9800 di wizzard?
su quella gigabyte vedo 2 chip sopra e quindi immagino ke gli altri siano di lato :p
quella che sto facendo provare è a L sicuro...ha il dissy rotondo e si vede bene...
su quella gigabyte vedo 2 chip sopra e quindi immagino ke gli altri siano di lato
sono su un lato solo, nn sono affatto e L quindi le memorie interfacciate in quella maniera,utilizzano esclusivamente 128BIT anzichè 256bit...per cui sono sempre moddabili , ma sempre @9500pro....solo che una 9500pro a 64 mega in commercio nn esiste ;) però moddandola il risultato è quello...
in altre parole prendi un PCB della 9700 con 128MB, gli sbarbi le memorie che sono di lato....e hai una 9500 64Mb.....ma la disp nn è affatto a L....
Ho una 9500 128mb liscia con PCB nero, ram 310mhz core 357mhz
Driver catalyst 3.2 + patch @9700 (in questo caso a 9500pro)
kaj ma la tua le ha a L?
se è moddata a 9500pro evidentemente no....
Premetto completamente OT....ma la somma dei risultati del sondaggio non dovrebbe arrivare a 100%.... :D :cool: :muro: :eek:
se è moddata a 9500pro evidentemente no....
volevo la certezza...
un po' d'approsimazione..... dai! :cool:
Domanda.. please non mangiatemi !!!
Ho una sapphire atlantis 9500 liscia 128MB.... PCB nero RAM a I...
Tutte le 9500 che hanno le ram a I cosa possono diventare? Solo 9500 pro o anche di più ?!?
Si possono abilitare solo le 8 pipline o anche il bus a 256bit?
A quanto posso overclokkoare questa scheda?
Scusate per l'ignoranza... ma e la mia prima ATI dopo 5 nVidia...
P.s. mi date qualke sito di source recensioni etc ATI?!?
da quel ke ho capito può diventare solo 9500pro...quindi solo le 8 pipeline.
il resto boh...mai avuta ATi per ora :p
Originally posted by "stexlex"
Premetto completamente OT....ma la somma dei risultati del sondaggio non dovrebbe arrivare a 100%.... :D :cool: :muro: :eek:
facendo un rapido conto mi sembra faccia 100% :D
Io l'ho portata a 9500pro, cmq le 9500 liscie con PCB nero e ram a L possono essere portate a 9700, infatti le ultime 9700 hanno il PCB nero e ram a L!!
azz...c'hai ragione...fa 98%...penso sia l'approssimazione dei decimali delle percentuali
Io l'ho portata a 9600pro, cmq le 9500 liscie con PCB nero e ram a L possono essere portate a 9770, infatti le ultime 9700 hanno il PCB nero e ram a L!!
stasera ho la conferma ;)
stasera ho la conferma ;)
Ricordati di me... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.