View Full Version : Taglio plexiglass e guarnizioni ad H
h3llr4iser
16-01-2003, 09:58
Ragazzi, mi servirebbero un paio di dritte... non troppo urgenti ma quanto prima arrivano meglio è :P
Per prima cosa: come mi consigliate di tagliare il plexiglass? Mi accingo ad affrontare il mio secondo lavoro di modding e, sebbene il primo mi abbia dato risultai decisamente soddisfacenti, ancora mi vengono gli incubi se penso allo strazio che è stato il taglio del plexiglass. Ho provato col seghetto alternato, ma dovevo andare per forza ad una velocità da bradipo e mantenere una precisione chirurgica... alla minima distrazione si apriva nel materiale una frattura delle dimensioni del Grand Canyon. Risultato: per ottenere un pannellino 45 x 50 con un foro centrale da 120 mm per una ventola ho dovuto usare 3 fogli di plexiglass...
Secondo: Qualcuno sa indicarmi in che tipo di negozio posso trovare guarnizioni a H o magari anche a C? Ho provato in negozi di articoli domestici, ferramenta ed autoricambi e come sentono "guarnizione ad H" mi guardano come fossi un alieno. E nemmeno gli ho detto a che mi serve...
Thanks in advance...
Stigmata
16-01-2003, 11:23
Originally posted by "h3llr4iser"
Ho provato col seghetto alternato, ma dovevo andare per forza ad una velocità da bradipo e mantenere una precisione chirurgica... alla minima distrazione si apriva nel materiale una frattura delle dimensioni del Grand Canyon. Risultato: per ottenere un pannellino 45 x 50 con un foro centrale da 120 mm per una ventola ho dovuto usare 3 fogli di plexiglass...
non ho mai tagliato plexi ma ho letto su un'articolo in inglese "if you feel bored you're going the right way" o qualcosa di simile... se ti annoi a tagliare vuol dire che stai tagliando alla velocità giusta!
Ragazzi, mi servirebbero un paio di dritte... non troppo urgenti ma quanto prima arrivano meglio è :P
Per prima cosa: come mi consigliate di tagliare il plexiglass? Mi accingo ad affrontare il mio secondo lavoro di modding e, sebbene il primo mi abbia dato risultai decisamente soddisfacenti, ancora mi vengono gli incubi se penso allo strazio che è stato il taglio del plexiglass. Ho provato col seghetto alternato, ma dovevo andare per forza ad una velocità da bradipo e mantenere una precisione chirurgica... alla minima distrazione si apriva nel materiale una frattura delle dimensioni del Grand Canyon. Risultato: per ottenere un pannellino 45 x 50 con un foro centrale da 120 mm per una ventola ho dovuto usare 3 fogli di plexiglass...
Secondo: Qualcuno sa indicarmi in che tipo di negozio posso trovare guarnizioni a H o magari anche a C? Ho provato in negozi di articoli domestici, ferramenta ed autoricambi e come sentono "guarnizione ad H" mi guardano come fossi un alieno. E nemmeno gli ho detto a che mi serve...
Thanks in advance...
Primo: il seghetto alternativo va benissimo per questo scopo, l'importante è usare basse (non proprio bassissime ;)) velocità di taglio e fogli di plexiglass da circa 3 mm in sù, al di sotto sarebbe troppo fragile e si spezzerebbe. Per quanto riguarda la rettilineità del taglio, usa una stecca/squadra da appoggiare al bordo del seghetto e fissala con pinze a pressione o altro; farai tagli lunghi e perfetti :), infine mano ferma e decisa.
Ciauzz
Thanks in advance...
Queste guarnizioni ad "H" sono quasi introvabili!Mi hanno consigliato di andare dove producono serramneti loro dovrebbero averle ; alla fine stufo di girare per negozi,officine e fabbriche ho optato per un tubicino
di gomma tagliato lungo un bordo e fissato alla lamiera mentre la finestra
di plexi l ' ho siliconata dietro!
ciauz :D
ambuotiz
16-01-2003, 22:18
a cosa servono le guarnizioni ad H?
Blind Guardian
16-01-2003, 22:32
guarniz ad H sono disp dal maniaco dell'overclock romano! :D ;)
Pikkholoh
17-01-2003, 20:42
Spero che il mod non mi uccida :) ............
www.moronigomma.it
Arigatoo!!!!!
Originally posted by "Pikkholoh"
Spero che il mod non mi uccida :) ............
www.moronigomma.it
Arigatoo!!!!!
devo ancora capire se effettuano spedizioni?
e quanto costa spedirla? :confused:
Pikkholoh
20-01-2003, 20:43
Originally posted by "Spank"
devo ancora capire se effettuano spedizioni?
e quanto costa spedirla? :confused:
Mi sa che ti conviene contattarli di persona..........
Arigatoo!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.