PDA

View Full Version : Idee per il forum!!

Firedraw
16-01-2003, 10:46
Salve gente, stavo guardando il forum e mi sono accorto di esser rimasto collegato per 1 ora solo per una discussione. Da qui la mia profonda riflessione..... perché non mettere un opzione sul forum che ti converte la discussione in un formato tipo pdf o doc pronta per essere scaricata e letta in tutta comodità?? Magari molti di voi hanno adsl e non si pongono il problema, ma io che campo con 20 ore al mese ci faccio caso eccome!!

Altra cosa. Anche se non sarebbero affidabili al 100% oltre alle discussioni si potrebbero far aprire dei database, su ogni tipo di argomento. Tipo un database che cataloghi i risultati di masterizzazione su diversi supporti e con diversi masterizzatori, uno x prestazioni in potenza di calcolo di videogiochi etc. etc. invece di costruire immense discussioni di difficile leggibilità!

Be'ho finito, ciao a tutti!!

moonwolf
16-01-2003, 12:59
Hai detto cotica! :eek:
Certo, credo che le tue idee siano belle ma credo,(anche se è meglio che ti rispondano gli admin) anche notevolmente impegnative.
Cmq, una domanda te la faccio io, così per curiosità:
tu (ed altri), sareste disposti a pagare per usufruire di servizi e contenuti assai più pesanti e professionali di quanto non lo siano adesso?

Ciao

teo
16-01-2003, 13:53
IMHO credo sia pesante come carico sui server, non puoi salvartele te normalmente? Alla fine facendo cosi è più scomodo ma il risultato ottenuto è lo stesso

Firedraw
16-01-2003, 14:16
Be', si può fare si, ma non credo sia così gravoso come carico. Al limite anche sotto formato di txt!!
Cmq se lo faccio da me devo cmq caricare tutte le pagine una ad una e fare copia incolla! Non è che ci voglia così poco. A quel punto nemmeno lo faccio, mi navigo tutte le pagine e poi mi disconnetto leggendole offline!
Un TXT di una discussione può prendere quanto?? 3k?? Non credo sia un carico così oneroso!

ArvMau
16-01-2003, 14:18
concordo con il carico del server (solidarietà al sito), ma l'idea è molto buona (anche come TXT non andrebbe male).

Firedraw
16-01-2003, 14:29
Ma sinceramente per pagare non saprei dirti! Dipende da quanto è più pesante il servizio e dal costo... in linea di massima, se ci si tiene su costi contenuti direi di si. Se mi metti a disposizione degli esperti su ogni area del forum che diano risposte competenti oltre a quelle incerte dei frequentatori e quanto altro, diciamo che si potrebbe anche farci un pensiero! diciamo che potrei essere disposto a dare sui 25 euro semestrali... ora non so se convenga a chi offre il servizio, bisogna vedere quanti sono quelli disposti ad usufruire di un simile servizio!

Firedraw
16-01-2003, 14:30
x teo: provato a mettere in doc una discussione di 20 pagine?? :rolleyes:

kaioh
16-01-2003, 14:52
ai tempi in cui non avevo l'adsl salvavo il tread (200 post per pagina)in formato dpf e gli articoli li salvavo in locale.

Installa un driver di stampa virtuale per creare i pdf,ce n'è più di uno.

Paolo Corsini
16-01-2003, 19:22
Originally posted by "Firedraw"

Salve gente, stavo guardando il forum e mi sono accorto di esser rimasto collegato per 1 ora solo per una discussione. Da qui la mia profonda riflessione..... perché non mettere un opzione sul forum che ti converte la discussione in un formato tipo pdf o doc pronta per essere scaricata e letta in tutta comodità?? Magari molti di voi hanno adsl e non si pongono il problema, ma io che campo con 20 ore al mese ci faccio caso eccome!!

Altra cosa. Anche se non sarebbero affidabili al 100% oltre alle discussioni si potrebbero far aprire dei database, su ogni tipo di argomento. Tipo un database che cataloghi i risultati di masterizzazione su diversi supporti e con diversi masterizzatori, uno x prestazioni in potenza di calcolo di videogiochi etc. etc. invece di costruire immense discussioni di difficile leggibilità!

Ciao,

1) la cosa è interessante, ma detto con tanta sincerità abbiamo così tante cose da fare adesso che codare qualcosa che permetta di avere un output printable o in pdf delle discussioni credo sia fuori discussione.

2) molto complessa da gestire, soprattutto per l'affidabilitò dei dati. Compreresti mai una periferica perché su un database aperto, non moderato, c'è esposto un giudizio medio di un certo tipo?
Se così fosse, che senso avrebbe un lavoro editoriale e tecnico di testing come quello che facciamo qui in Hardware Upgrade?

kaioh
16-01-2003, 19:55
Originally posted by "pais10"

Ne potresti consigliare uno?Grazie,
Bye!

*Pais10*
allora io ti consiglierei fineprint factory ,al sito www.fineprint.com o http://software.hwupgrade.it/dett/1504.html
<-- c'è da togliere un bug che mette una riga a fondo pagina :rolleyes:
oppure pdf995

però ce ne sono anche altri.

teo
16-01-2003, 20:45
Originally posted by "Firedraw"

x teo: provato a mettere in doc una discussione di 20 pagine?? :rolleyes:

come non detto... nel vBulletin c'era la possibilità di avere una versione adatta alla stampa, in questo modo venivano mostrate tutte le pagine insieme... cosi era comodo salverselo... invece ora senza questa possibilità non è propriamente comodo...