View Full Version : water cooling by cooltech
Stigmata
16-01-2003, 09:23
qualcuno sa dirmi qualcosa? test, qualcuno che li usa, sa se funzionano bene... cose così insomma! :D
ah, un'altra cosa, non è che mettendo insieme rame (il wb) e alluminio (le taniche e i raccordi) si creano problemi?
grazie a tutti, ciao!
kinderboy
16-01-2003, 10:57
Originally posted by "Stigmata"
ah, un'altra cosa, non è che mettendo insieme rame (il wb) e alluminio (le taniche e i raccordi) si creano problemi?
grazie a tutti, ciao!Se usi solo acqua distillata non ci dovrebbero essere problemi...bye
Stigmata
16-01-2003, 10:59
Originally posted by "kinderboy"
Se usi solo acqua distillata non ci dovrebbero essere problemi...bye
"dovrebbero"...? vorrei essere sicuro, mica da rovinare un impianti h2o! ;)
kinderboy
16-01-2003, 11:13
"dovrebbero"...? vorrei essere sicuro, mica da rovinare un impianti h2o! ;)Se usi solo H20 NON hai problemi..... meglio quella distillata ;)
kinderboy
16-01-2003, 11:15
Cmq se hai ancora dubbi vai sul sito del produttore del WB e chiedi info... ;)
Stigmata
16-01-2003, 11:21
molto bene, così sono assai più tranquillo, grazie 1k!
se non usi amuchina non ci sono problemi... se non hai aria dentro il circuito puoi anche usare solo acqua distillata... mi raccomando che sia distillata... altrimenti il calacare è dietro l'angolo :D
Stigmata
16-01-2003, 11:52
Originally posted by "Pot"
se non usi amuchina non ci sono problemi... se non hai aria dentro il circuito puoi anche usare solo acqua distillata... mi raccomando che sia distillata... altrimenti il calacare è dietro l'angolo :D
che c'entra l'aria? scusate l'ignoranza... ;)
se hai aria nel sistema e solo acqua distillata è probabile che ti si formino alghe...
Stigmata
16-01-2003, 12:32
Originally posted by "Pot"
se hai aria nel sistema e solo acqua distillata è probabile che ti si formino alghe...
ah, ecco! ma se uso h2o distillata non posso in nessun caso usare additivi, giusto? nemmeno quelli per rendere l'h2o uv-reactive o per evitare le alghe?
quale additivo rendere l'acqua reagente agli uv???
cmq li puoi usare.. l'imporatanteè che se metti rame e alluminio insieme non sui l'amuchina! ciao
Stigmata
16-01-2003, 12:44
perfetto, grazie!
quindi il trio rame, alluminio e amuchina è da evitare come la peste!
tanto meglio, l'odore dell'amuchina mi fa schifo... :D
il liquido uv lo trovi sul sito syspack.it
ciao!
Stigmata
16-01-2003, 12:46
ooops... syspack.com sorry!
Stigmata
16-01-2003, 15:15
uppo chiedendo info su qualche radiatore 8x8 che funzioni in maniera decente... ma perchè chi ha un chieftec middle deve per forza levare il cestello degli hd per farci stare un radiatore??? :mad:
kinderboy
16-01-2003, 22:02
uppo chiedendo info su qualche radiatore 8x8 che funzioni in maniera decente... ma perchè chi ha un chieftec middle deve per forza levare il cestello degli hd per farci stare un radiatore??? :mad:Quanto hai di spazio x il rad mantenendo il cestello x gli HD? Ho anch'io il chieftec middle sul 2° PC ma ...non ho voglia di aprirlo x controllare... :D
il_peccatore
16-01-2003, 22:15
Ciao Stigmata!
Io uso due taniche di Cooltech in alluminio (le CL70), ed il resto lo vedi in signature (manca solo il rad, un RD121 sempre di Cooltech). Ce l'ho ormai da piu' di due mesi, e convivono felicemente rame, alluminio, acqua distillata e un po' di alcool denaturato... il sistema e' chiuso, non si sentono quindi odori strani, ma, come tutti consigliano, l'amuchina non la mettere, finche' avrai rame ed alluminio insieme... ;)
Stigmata
17-01-2003, 08:31
Originally posted by "kinderboy"
Quanto hai di spazio x il rad mantenendo il cestello x gli HD? Ho anch'io il chieftec middle sul 2° PC ma ...non ho voglia di aprirlo x controllare... :D
allora... una 8x8 ci sta tranquilla ( dato che c'è ;) ) e cmq so che un aircube sdraiato con una ventola da 25mm ci sta e avanza circa 1 cm... quindi l'aircube sono 5 cm di spessore + i 2.5 della ventola fanno...ehm, uhm... :rolleyes: 7.5... col cm che avanza si arriva a 8.5... ecco saranno 8 cm e mezzo circa!
il rad della thermaltake è 86x130x89 e ci sta a pennello... te credo, è fatto apposta! :D
una curiosità, se all'aquarius (che ha una pompa che fa schifo) aggiungessi una pompa esterna migliore le cose andrebbero meglio? o la pompa schifosa non ce la farebbe a reggere il flusso?
kinderboy
17-01-2003, 17:02
allora... una 8x8 ci sta tranquilla ( dato che c'è ;) ) e cmq so che un aircube sdraiato con una ventola da 25mm ci sta e avanza circa 1 cm... quindi l'aircube sono 5 cm di spessore + i 2.5 della ventola fanno...ehm, uhm... :rolleyes: 7.5... col cm che avanza si arriva a 8.5... ecco saranno 8 cm e mezzo circa!
il rad della thermaltake è 86x130x89 e ci sta a pennello... te credo, è fatto apposta! :D
una curiosità, se all'aquarius (che ha una pompa che fa schifo) aggiungessi una pompa esterna migliore le cose andrebbero meglio? o la pompa schifosa non ce la farebbe a reggere il flusso?Fai come credi ma..l'acquarius non ha solo la pompa che fa... ovviamente IMHO
Ma dove lo avete codesto alluminio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.