View Full Version : Compaq Presario 920 ea Problemi col monitor?
Ciao,
Quando accendo il portatile in questione, il monitor mi fa un leggero "crepitio" di luminosità. Poi non dà più problemi.
Devo preoccuparmi?
Saluti a tutti
Vincenzo :cool:
Originally posted by "thek1"
Ciao,
Quando accendo il portatile in questione, il monitor mi fa un leggero "crepitio" di luminosità. Poi non dà più problemi.
Devo preoccuparmi?
Saluti a tutti
Vincenzo :cool:
"crepitio" è un effetto sonoro. Se il tft all'accensione fa dei rumori io comincerei a preoccuparmi :D
A parte gli scherzi, quand'è che ti succede: col logo Compaq, quello di Xp?
Originally posted by "djobi"
"crepitio" è un effetto sonoro. Se il tft all'accensione fa dei rumori io comincerei a preoccuparmi :D
A parte gli scherzi, quand'è che ti succede: col logo Compaq, quello di Xp?
Lo fa tipicamente in windows xp, una volta loggato, avendo qualsiasi applicazione aperta. Ho cambiato il refresh a 60 hz perchè era un po' alto (85hz), ora provo così.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379348
piolino73
16-01-2003, 15:07
Che per caso hai montato le DirectX 9.0?
Originally posted by "piolino73"
Che per caso hai montato le DirectX 9.0?
Le ho montate proprio ora....insieme dovrei montarci i catalyst, ma sono indeciso.
piolino73
16-01-2003, 16:18
ma il crepitio lo faceva prima di installare le DirectX 9.0?
Originally posted by "piolino73"
ma il crepitio lo faceva prima di installare le DirectX 9.0?
si ma non so ora...lo scoprirò stasera dopo il lavoro..a pc freddo
Bene,
sembra che il problema sia risolto. Del resto non poteva trattarsi di un problema hardware, visto che il problema lo faceva solo sotto windows, e non all'avvio. Cmq, sbadatamente, avevo portato la frequenza di aggiornamento a 85 hz e questo pare non essere una cosa buona. Il difetto (lo spiego meglio) era un'oscillazione di luminosità.
Ora, ho installato le directx 9, e mi è stato consigliato in questa sede di installare i catalyst. Vorrei sapene di + di questi catalyst...sono dei drivers? O cosa altro?
Grazie per l'attenzione
:D
:(
Mi correggo. Stamattina il problema si è manifestato ancora. Sembra che qualcuno stia giocando con la luminosità del monitor. Poi si stabilizza e non lo fa +. Non ho ancora installato i catalyst...forse dovrei....Aiutatemi per favore
:(
Mendocino 433
19-01-2003, 19:03
Ciao, il Compaq 920 è un modello che mi interesserebbe, mi puoi dire come ti trovi in generale e come autonomia? Scalda molto con l'Athlon 2000+?
Per il tuo problema non saprei, se non succede solo all'avvio del PC, ma succede ad intervalli casuali sembrerebbe un tipico problema di faslo contatto da qualche parte. Picchiettando il coperchio del monitor e muovendolo a volte ti succede?
A parte questo, com'è la qualità dell'immagine, la luminosità il contrasto e la definizione?
Ho sentito che i Toshiba sarebbero i migliori in questo, ma non ne ho mai visto andare nessuno dei due!
In particolare io lo userei per i testi e voglio che i caratteri abbiano contorni netti al 100% con un bel contrasto.
Cos'è il catalys?
Il Compaq Presario 920 ea è un buon compromesso fra chi vuole un buon portatile e chi non vuole spendere tanto. Non ha nè infrarossi, nè firewire, ma è dotata di una discreta scheda video, di monitor 15'' e di un disco fisso da 30gb. Si riscalda quando lavori tanto di processore, (tipi particolari di elaborazione) . Io sono uno sviluppatore e lo tengo acceso dalla mattina alla sera quando sono a lavoro. La sera lo spengo molto caldo, ma penso che comunque anche un pentium 4 riscalda così...poi, qualcuno mi corregga se sbaglio, questa cpu è mobile, mentre la p4 no, quindi ha dei criteri di funzionamento che ne riducono la potenza quando la cpu è idle per fargli consumare meno la batteria e per farlo scaldare meno. Tutto sommato sono contento (ho speso meno di 1700 euro), anche se ci sono discussioni su questo forum che ne buttano giù molto il monitor a discapito del toshiba. Forse questa gente ha ragione, ma io mi ci trovo bene. Il problema non è di contatti perchè in dos non me lo fa. E' un problema di refresh di windows; da quando ho portato i mhz a 60 lo fa molto meno (inizio a pensare che siano i miei occhi :-( ). Ciao
Vincenzo
piolino73
20-01-2003, 10:15
Per info sui Catalyst guardate questo topic:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4236164#4236164
Mendocino 433
20-01-2003, 20:22
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.