View Full Version : epox 8k9a3+
ciao a tutti ,ho appena installato la mobo in ogg. ho montato di tutto dalla agp asus gf4 128mb ,hercules fortissimo III, sk firewire.ma..quando lo acceso ...........! il boot si ferma al caricamanto di windows 2000 pro e nn c'è modo di farlo continuare. devo formattare il C:? ho 512 mb ddr 133.il procio è un athlon2000xp ,due hd ,due masterizzatori. avete suggerimenti in merito al caricamento del os?
:mc:
Avevi già il s.o. installato? Se, si formatta e riinstalla tutto! Controlla anche che nelle impostazioni del Bios vi sia l'APIC attivato! Ciao
provero appena torno a casa, per il momento ti ringrazio.ciao camel. ;)
Originally posted by "zhehus"
ciao a tutti ,ho appena installato la mobo in ogg. ho montato di tutto dalla agp asus gf4 128mb ,hercules fortissimo III, sk firewire.ma..quando lo acceso ...........! il boot si ferma al caricamanto di windows 2000 pro e nn c'è modo di farlo continuare. devo formattare il C:? ho 512 mb ddr 133.il procio è un athlon2000xp ,due hd ,due masterizzatori. avete suggerimenti in merito al caricamento del os?
:mc:
beh se hai solo cambiato pezzi hw e nn hai formattato prima il computer di certo si impalla per questo : i driver infatti delle periferiche vecchie nn riescono far partire le nuove e il caricamento di windozzo va a p****ne :D :D
1 suggerimento?
beh dipende se i 2 hd nn sono in raid ( nn penso ..l'avresti specificato ) , inverti il master e lo slave :
cosi' il compu partira' con l'hd che era 1 volta slave ( e che ora hai impostato come master ) dove ovviamente nn c'e' l'installazione di windozzo ... fai partire l'installazione di windows su quell'hd ... lo installi .... e poi in tranquillita' ti fai il backup dei dati che c'erano nel vecchio master ( ora impostato come slave :D )
ovvio che :
se nn devi fare backup
se nn puoi mettere l'hd slave come master ( per mancanza di spazio e/o perche' e' 1 ciofeca , tipo il mio 2 hd :D , perche' nn c'hai voglia .... )
nn puoi fare altro che formattare l'hd ( o la partizione ) dove sta windozzo
grazie a tutti ho formattato il disckotto ,...va a meraviglia . poi imparero a usare il raid,spero ho 2 hd !!! comunque grande mobo. ha un bios infinito.
ciauz. :D
per fare il backup bastava avviare in modalità provvisoria, rimuovere manualmente i driver della vecchia mobo(o tramite l'installer dei 4in1) e riavviare. Il resto dell'HW si sarebbe impostato da solo e avrebbe tranquillamente fatto il backup dei dati per poi formattare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.