View Full Version : Risoluzione Divx
Come faccio a cambiare semplicemente la risoluzione di un divx.
Per cambiare intendo diminuirla. :)
Grazie.
Se vuoi cambiare la risoluzione durante la riproduzione di un DivX usa il BSplayer (http://www.bsplayer.org/). :p
Scusa se non mi sono spiegato bene, io intendo abbassare la risoluzione dell'intero file, non durante la visione. :)
Prova con VirtualDub, aprilo Video -> Filters -> add -> resize.
Prova :)
Ok funzia, ma essendo Divx non mi mantiene la compressione, come fare?
Dovresti riprocessare il DivX, quindi rifare di nuovo tutto.
A cosa ti serve avere una risoluzione inferiore?
Oggetto: PS2 e DivX
--------------------------------------------------------------------------------
Purtroppo non riesco a trovare pių il vecchio post pieno di info utili quindi ne apro un nuovo.
Eravamo arrivati un po tutti a capire come realizzarli, ora per me il problema che a volte mi infastidisce sono gli "scatti" che alcuni film hanno e altri no.
Il perchč?
La risoluzione!
Da prove effettuate pare che gli standard siano questi:
512*288 25.000 fps
560*304 25.000 fps
608*320 25.000 fps ;
640*272 25.000 fps si blocca dopo 10 min. di film
704*384 25.000 fps va a scatti
Ora io ho un file con la risoluzione di 640*352 e scatta a tratti, quindi vorrei provare (cosa che non ho mai fatto) a portarlo a 608*320.
Qualcuno che mi sappia aiutare nel fare questo?
Capito non ci avevo pensato :muro: .
Pių che scendere a 608 vai pure con sicurezza a 576 cosė vai sul sicuro e la differenza č invisibile, e credo che con la PS2 ci quadagni.
Comunque se vuoi diminuire la risoluzione ti tocca rifare tutto, č un lavoraccio. :mc:
Come rifare tutto?
Io ho solo un file divx con quel formato, devo per forza trasformare quel file. :)
Per diminuire la risoluzione su un file DivX gia formato devi per forza rifare tutto. Devi di nuovo riprocessare il tutto, ovvero devi solo ricodificare il video. Lo so sembra incredibile. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.