PDA

View Full Version : Help! Chi ha una palma in piu'????

Marchino
16-01-2003, 01:09
Premetto che mi scoccia veramente fare questo tipo di richieste, ma devo finiro un lavoro a tempo zero e avrei bisongo di un modello di una Palma (quelle piccole da giardino, non quelle gigantesche da spiaggia caraibica) e non ho il tempo materiale per modellarla! :muro: :muro:

Ho cercato su internet ma o sono modelli bruttissimi oppure costano un sacco di soldi! :cry:

C'e' qualcuno, per favore, che mi puo' dare una mano?

Ringrazio in anticipo

Kenshin Himura
16-01-2003, 07:44
Non è un granchè, ma se vuoi posso darti il modello della palma che vedi in quest'immagine, fatta con 3DS 5.

http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/villaggio.jpg

Originally posted by "Marchino"

Premetto che mi scoccia veramente fare questo tipo di richieste, ma devo finiro un lavoro a tempo zero e avrei bisongo di un modello di una Palma (quelle piccole da giardino, non quelle gigantesche da spiaggia caraibica) e non ho il tempo materiale per modellarla! :muro: :muro:

Ho cercato su internet ma o sono modelli bruttissimi oppure costano un sacco di soldi! :cry:

C'e' qualcuno, per favore, che mi puo' dare una mano?

Ringrazio in anticipo

R3D
16-01-2003, 07:54
Io ho la palma in questione....solo che ora non riesco a trovarla!!! :rolleyes:

Dammi tempo e dimmi dove posso mandartela!

Ciao.

R3D.

Marchino
16-01-2003, 08:01
Grazie 1K!!

Nella concitazione mi ero scordato l'indirizzo e-mail

milianmar@tin.it

X kenshin Himura: se l'oggetto e' su piu' layer dovrevve andare bene....ci smanetto un po sopra e l'adatto alle "esigenze di scena"!!

R3D
16-01-2003, 08:05
Fatto!!!

Fammi sapere!

R3D.

Kenshin Himura
16-01-2003, 08:13
La mia palmuccia è un "pelo" strana. Per cercare di mantenere basso il numero dei poligoni della scena le fronde sono semplici rettangoli con applicata una texture (derivata dal rendering di una fronda "vera", ma pesantissima) e poi con ombre in ray tracing (altrimenti si vedrebbe l'ombra del rettangolo...lol).

Originally posted by "Marchino"

Grazie 1K!!

Nella concitazione mi ero scordato l'indirizzo e-mail

milianmar@tin.it

X kenshin Himura: se l'oggetto e' su piu' layer dovrevve andare bene....ci smanetto un po sopra e l'adatto alle "esigenze di scena"!!

Marchino
16-01-2003, 11:37
Grazie R3D!

Ho "sfruttato" palma che mi hai mandato, ci ho smanettato un po' sopra attaccandoci un abbozzo di tronco e ho ottenuto il mio oggetto (tra l'altro fortunatamente non e' in primo piano quindi...)

Appena finisco vedo di postare l'immagine!

R3D
16-01-2003, 13:35
:D :p ;)

maurice75
16-01-2003, 13:40
Originally posted by "Kenshin Himura"

Non è un granchè, ma se vuoi posso darti il modello della palma che vedi in quest'immagine, fatta con 3DS 5.

http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/villaggio.jpg

libro fantastico! :D