PDA

View Full Version : Configurazione ADSL...


Mark-MBR
16-01-2003, 01:02
Salve,
come vedete, con le cose (per me) nuove sono parecchio imbranato, perchè non conoscendole le vedo spesso più complicate di quello che sono in realtà.
Comunque sono quì a rompere per chiedere consigli su come configurare il PC con ADSL.
Ho una 3com 100Mbit, un router Zyxel Prestige 645R ed un abbonamento Alice Mega da attivare, non avendo mai configurto il PC per una connessione ADSL chiedo aiuto a voi.
Se cortesemente potreste darmi una mano sui valori da immettere nel router per configurarlo correttamente e, soprattutto, come configurare l'accesso remoto. Certo, sicuramente sarà una cavolata, ma ho un bisogno psicologico di sentirmi dire come fre da gente che ne sà più di me :)
Ho scelto il protocollo PPPoATM perchè dicono essere meglio dell'Ethernet, Windows XP però parla solo di PPPoE: il Router dovrebbe interfacciarsi automaticamente nella maniera corretta dato che supporta tuti e due i protocolli, no? :)
Saluti
MBR

PS
Mi scuso col mod per la ripetitività, ma sarà l'ultima volta ;)
Spero! lol :p

Arlock
16-01-2003, 17:18
Prova a guardare questo router (http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3080) è simile al tuo, le finestre di configurazione sono identiche seguilo pure per la configurazione. Per il resto hai solo qualche funzione in più.

Ricorda che devi avere sotto mano USER e PSW.

Per i collegamenti hardware, tra PC e HUB e tra HUB e ROUTER utilizza cavi categoria 5 DIRITTI.

Per quanto riguarda il sistema operativo, devi impostare come Geteway l'IP del router (quello di defoult è 192.168.1.1), dare ad ogni macchina un IP, la subnet-mask e dovresti essere a posto.
Per i DNS, se lasci attivo il DHCP sul router, i nomi li risolve lui.


Ciao