View Full Version : ASYLUM GEFORCE ""FX""!!!!!!!!! Il 9 mARZ
JENA PLISSKEN
16-01-2003, 01:17
Ecco il link...
http://www.bfgtech.com/fx_product_gfx.html
Qui si parla di ""SOLI"" 399$............con 500mhz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :muro: :muro: :muro:
A mio avviso questa è la prima notizia seria sull' FX!!!
JENA PLISSKEN
16-01-2003, 01:19
Diamine.a quel prezzo il modello di PUNTA!!
Avete letto le rikieste minime?? :eek: :eek: :muro:
JENA PLISSKEN
16-01-2003, 01:22
1) This is the GeForce FX (NV30) chipset. There is no ultra version that I am aware of.
2) We are selling the GeForce FX with the following specs:
128MB DDR2
500MHz Core Clock
1GHz effective DDR2 Memory Clock
Dual 400Mhz RAMDACS
VGA, VIVO, DVI-I connectors
16GB/sec memory bandwidth (32GB with compression)
Here is an update I received from John Malley. The Asylum GeForce FX will indeed be equipped with Nvidia's new Leaf Blower cooler. Below is the specs and requirements I received from John:
Minimum 350W system power supply *required*
Requires an AGP compliant motherboard (Some motherboards violate the AGP specification. The card may not physically fit in some systems for this reason.)
Requires a vacant PCI slot adjacent to the AGP slot. This board occupies two slots: AGP and one PCI.
Requires an available to hard disk drive power dongle (smaller floppy disk drive connector is not sufficient)
:eek: :eek:
Brutto però che occupa ben due slot.... :(
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
1) This is the GeForce FX (NV30) chipset. There is no ultra version that I am aware of.
2) We are selling the GeForce FX with the following specs:
128MB DDR2
500MHz Core Clock
1GHz effective DDR2 Memory Clock
Dual 400Mhz RAMDACS
VGA, VIVO, DVI-I connectors
16GB/sec memory bandwidth (32GB with compression)
Here is an update I received from John Malley. The Asylum GeForce FX will indeed be equipped with Nvidia's new Leaf Blower cooler. Below is the specs and requirements I received from John:
Minimum 350W system power supply *required*
Requires an AGP compliant motherboard (Some motherboards violate the AGP specification. The card may not physically fit in some systems for this reason.)
Requires a vacant PCI slot adjacent to the AGP slot. This board occupies two slots: AGP and one PCI.
Requires an available to hard disk drive power dongle (smaller floppy disk drive connector is not sufficient)
:eek: :eek:
Potevano anche scriverci: "A differenza di Ati... ":D
Perche' Nvidia non ha fatto un connettore esterno per l'alimentazione da mettere direttamente alla 220v? :D
"Requires an available to hard disk drive power dongle (smaller floppy disk drive connector is not sufficient)"
Scusate se lo dico ma......CHE CAZZATA ! Crepo sul serio dal ridere. Che buol dire che non è sufficiente, perchè in fondo alle 9500/9700 non si attacca il cavetto dell'hard disk con l'adattatore o volendo direttamente quello del floppy. Mamma mia ma che fumano alla nVidia ? Voglio dire, va bene fare un po' di scena ma non entraiamo nel ridicolo dai, già il fatto che UNA scheda video occupi DUE slot non mi va molto a genio.... :rolleyes:
Originally posted by "Saturn"
"Requires an available to hard disk drive power dongle (smaller floppy disk drive connector is not sufficient)"
Scusate se lo dico ma......CHE CAZZATA ! Crepo sul serio dal ridere. Che buol dire che non è sufficiente, perchè in fondo alle 9500/9700 non si attacca il cavetto dell'hard disk con l'adattatore o volendo direttamente quello del floppy. Mamma mia ma che fumano alla nVidia ? Voglio dire, va bene fare un po' di scena ma non entraiamo nel ridicolo dai, già il fatto che UNA scheda video occupi DUE slot non mi va molto a genio.... :rolleyes:
Ha una roadmap per seguire alla lettera gli errori di 3dfx.. :D
Comunque che occupava due slot si sapeva da una vita...........è per via del particolare sistema di raffreddamento................di immagini su questo se ne sono viste tantissime................
Originally posted by "Simon82"
Ha una roadmap per seguire alla lettera gli errori di 3dfx.. :D:D:D
ma porca costa meno della mia radeon 9700pro? :(
Ecco il link...
http://www.bfgtech.com/fx_product_gfx.html
Qui si parla di ""SOLI"" 399$............con 500mhz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :muro: :muro: :muro:
Ma dove hai visto prezzo e disponibilità ? :confused:
kinderboy
16-01-2003, 12:02
Originally posted by "Noel"
ma porca costa meno della mia radeon 9700pro? :(che costi meno non credo..inoltre bisogna vedere se va' di +... ;)
sanitarium
16-01-2003, 12:07
Originally posted by "Noel"
ma porca costa meno della mia radeon 9700pro? :(
Non la vedrei così, visto che la 9700pro all'uscita in America costava esattamente 399$, mentre in Italia 520€ circa... Come vedi, il prezzo in dollari è identico... Con la differenza che a 399$ la 9700pro veniva venduta regolarmente, mentre la GeffoFX ancora la dobbiamo vedere. Ci sono prezzi un po' in disaccordo, mi sembra...
sanitarium
16-01-2003, 12:08
[...]
Ti piacerebbe, eh? :D
sanitarium
16-01-2003, 12:35
Originally posted by "UltimateBou"
auahuahu sanitarium ci ritroviamo nella lotta contro il male :D
Come sempre!! :D :D
Scherzo, però le scelte di NVidia a proposito del GeffoFX sono quantomeno opinabili... :o
kyuss.stoner
16-01-2003, 12:51
399$ su BestBuy
http://www.bestbuy.com/detail.asp?e=11205639&m=488&cat=540&scat=1574&cmp=IL13687
MI pare troppo ottimistico il prezzo quasi anzi no da fantascienza! :D
OverClocK79®
16-01-2003, 13:14
Originally posted by "Simon82"
Ha una roadmap per seguire alla lettera gli errori di 3dfx.. :D
con sti errori 3dFX
evidentemente dovevano recuperare qlk connettore delle vekkie Voodoo avanzati :D
BYEZZZZZZZZZZ
JENA PLISSKEN
16-01-2003, 13:15
Originally posted by "sanitarium"
Ti piacerebbe, eh? :D
a mio avviso un prezzo superiore sarebbe da SUICIDIO!!! ;)
Suicidio x NV ....è ovvio!!! ;)
sanitarium
16-01-2003, 13:23
a mio avviso un prezzo superiore sarebbe da SUICIDIO!!! ;)
Suicidio x NV ....è ovvio!!! ;)
Lo spero per chi ha intenzione di comprarla, visto che già a me sono parsi "tanti" 520 € per la 9700pro (ma per una volta si può fare! :D ), ma superare i 700 sarebbe davvero un suicidio!! ;)
JENA PLISSKEN
16-01-2003, 13:31
ma se qua ci stanno persone (e sono tante) che parlano di 700€ come se fossero panini con panelle (eheh che fuori Palermo vi sognate), nvidia sta scheda la può pure vendere ad 800€ tanto la comprano!
IO NO!!!!!!!!!!!! Nonostante la mia passione ...700 jury cioè 1milione e 400milalire x ki NN lo avesse capito :eek: :eek: :eek: me li tengo da parte x l' estate!!!! :D :D :D :pig: :pig: :pig:
ma se qua ci stanno persone (e sono tante) che parlano di 700€ come se fossero panini con panelle (eheh che fuori Palermo vi sognate), nvidia sta scheda la può pure vendere ad 800€ tanto la comprano!
Pane e panelle la mia passione :D :pig: :pig:
JENA PLISSKEN
16-01-2003, 13:41
ED ancora..........andate su EVGA!!!!!
http://www.evga.com/
MANCANO 52 GIORNI!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :pig:
NO! :D ma sono un meticcio! :D e il Meridione lo conosco abbastanza bene ehehehe :D
The second edition
16-01-2003, 15:24
è la versione da 128 quella è per quello che costa cosi poco :D :D :D
non sia ke servano piu di 128mb di ram... :sofico:
marò ke prezzi da pazzi...
sto € di me#°@ ci stà rintronando di brutto ammisci... :muro:
io pensavo di aspettarla ma visto come stanno le cose (ed i prezzi!) mi piglio una 4200 e tiro avanti tranquillo per un sei mesetti...
WhiteBase
17-01-2003, 19:46
Se qualcuno fosse interessato su un noto sito tedesco (www.funcom * uter.de) vendono la 9700 liscia oem a 269,99 euro ivati :eek:
Per la cronaca spediscono via UPS anche in Italia (chiaramente è di una marca semisconosciuta... quelle più blasonate costano di più, ma ricordiamo che ATI con la serie 9*** ha imposto ai produttori una qualità minima della componentistica; il pcb è quello reference ati... l'unica differenza è l'adesivo sulla ventola)
Non conviene per una differenza così minima con i prezzi italiani. In contrassegno ci devi aggiungere circa 30€. Ci ho ordinato mezzo pc lì, ma anche considerando pezzi migliori e le spese di spedizione ho speso meno che in Italia. Per una sola scheda video non conviene (oltretutto vendono la HIS a qualche decina di euro in più, tanto vale farsi quella se proprio proprio).
WhiteBase
17-01-2003, 22:00
Considerato che c'è una differenza di circa 90 euro con E**edì e che il trasporto costa €17, se di è in due o tre a fare l'ordine conviene eccome
Se per te Hercules/Sapphire sono paragonabili ad una marca del cacchio OEM... libero di pensare che convenga :)
Io di solito confronto a parità di merce :)
Prezzo decente considerando la novita, ke vi avevo detto ke la 128 sarebbe costata molto di meno?
WhiteBase
17-01-2003, 23:47
Originally posted by "DjLode"
Se per te Hercules/Sapphire sono paragonabili ad una marca del cacchio OEM... libero di pensare che convenga :)
Io di solito confronto a parità di merce :)
Se non hai velleità di overclock vanno benissimo: ATI dalla serie 9*** ha vincolato contrattualmente i propri partners commerciali ad utilizzare componenti, frequenze di gpu e ram e layout delle schede di qualità minima pari alle reference build by ati, pena la rescissione immediata del contratto di fornitura e il pagamento di penali salatissime
JENA PLISSKEN
18-01-2003, 00:37
Figuriamoci quelle con 128mb @400mhz quanto costeranno di meno...in fondo è quello il modello ke venderà di +!!! :pig: :pig:
Originally posted by "WhiteBase"
Se non hai velleità di overclock vanno benissimo: ATI dalla serie 9*** ha vincolato contrattualmente i propri partners commerciali ad utilizzare componenti, frequenze di gpu e ram e layout delle schede di qualità minima pari alle reference build by ati, pena la rescissione immediata del contratto di fornitura e il pagamento di penali salatissime
Ma io non ho detto che non vanno bene, ho solo detto che non ha senso confrontare una marca con un'altra, di solito si confronta pezzo con pezzo. Che quella scheda sia in tutto e per tutto una 9700 non lo metto in dubbio ma dire che costa 90€ in meno che su SD è falso.
Questa era la mia precisazione :)
WhiteBase
18-01-2003, 19:18
Per carità, hai ragione: non intendevo dire che lo specifico modello XX costa tot in germania e tot in Italia... intendevo dire che in Germania si trovano delle 9700 lisce a partire dal prezzo tot, mentre in Italia (citando E**edì in quanto uno dei negozi con i prezzi migliori) si iniziano a trovare solo a partire da prezzi decisamente superiori
il prezzo di 399$ negli U.S.A. è giusto... ma è per gli USA. Ho letto non mi ricordo dove che il prezzo previsto per il mercato europeo dovrebbe essere invece di 450€ (se non mi sbaglio) ovviamente tutti questi sono i prezzi per grossisti, quindi si può tranquillamente ipotizzare un ritocco sensibile verso l'alto. Non vedo quale sia il problema di occupare lo slot pci.... già normalmente io non lo uso mai anche perchè ha l'irq in condivisione con lo slot AGP. Idem il connettore di alimentazione, che c'è di tanto strano? La scheda consuma parecchio per via dell'architettura che ha più transistor di un PIV, il limite di alimentazione dello slot agp è uqello che è, voi preferivate una geforcefx a 300mhz di core perchè vi dispiace utilizzare l'alimentazione supplementare? Chi vi capisce...
losqualobianco
18-01-2003, 20:33
Originally posted by "Iolao"
... Non vedo quale sia il problema di occupare lo slot pci.... già normalmente io non lo uso mai anche perchè ha l'irq in condivisione con lo slot AGP. ...
Non che abbia intenzione di prenderla ma spero proprio che non diventi una moda.
Nell' inutile slot pci che affianca l'agp io (e quasi tutti quelli che hanno una scheda di questo tipo) ho la Pinnacle studioPCTV che funziona bene proprio con l'irq condiviso.
Sempre per la cronaca:
sk video AGP
sk PCTV PCI
sk scsi PCI
sk audio PCI
sk rete PCI
sk DXR3 PCI
e ho finito gli slot PCI, se voglio mettere una sk firewire/usb2 devo togliere la dxr3 :mad:
Ognuno col proprio pc ha esigenze diverse dagli altri
Originally posted by "losqualobianco"
Non che abbia intenzione di prenderla ma spero proprio che non diventi una moda.
Nell' inutile slot pci che affianca l'agp io (e quasi tutti quelli che hanno una scheda di questo tipo) ho la Pinnacle studioPCTV che funziona bene proprio con l'irq condiviso.
Sempre per la cronaca:
sk video AGP
sk PCTV PCI
sk scsi PCI
sk audio PCI
sk rete PCI
sk DXR3 PCI
e ho finito gli slot PCI, se voglio mettere una sk firewire/usb2 devo togliere la dxr3 :mad:
Ognuno col proprio pc ha esigenze diverse dagli altri
su questo hai ragione, però conta che quasi nessuno è stracolmo di pci come te e che la geforcefx è un prodotto di nicchia (almeno per ora). In un futuro upgrade puoi quasi certamente fare a meno di almeno 3 scheda che hai menzionato (rete/usb/firewire/dx3) in quanto saranno integrate sulla mobo oppure inutili (la dx3 sulle schede video di oggi è inutile)
JENA PLISSKEN
18-01-2003, 23:36
Forse NN avete capito ke l' FX FLOW è destinato solo al modello di punta.....gli altri 2 (dovrebbero essere 2...spero!!) avranno un dissy credo in rame molto simile a quello visto sulle ultime MSI 8x!!!
:cool: :cool:
WhiteBase
19-01-2003, 10:37
Su cosa ti basi per dire chè il dissi è sovradimensionato? Le refernce board sono il minimo indispensabile per garantire il corretto funzionamento della scheda per quanto riguarda la componenetistica ed il sistema di raffreddamento... agli eventuali oem spetta eventualmente scegliere componentistiche migliori, ma mai in alcun caso peggiori della reference
losqualobianco
19-01-2003, 12:01
Originally posted by "Iolao"
...(la dx3 sulle schede video di oggi è inutile)
Della dxr3 uso solo l'uscita tv (nn l'ho collegata in cascata al monitor), con la dxr3 si può aggirare la protezione m3rd@vision (la tengo solo x quello)
ok d'accordo per lo slot PCI (che cmq pochi lo occupano subito sotto all'AGP quindi perchè lamentarsi? ok è immorale...)anche se premetto che l'idea nn piace nemmeno a me.....
ma spiegatemi il discorso sull'AGP...sono un po' scarsino in inglese....quello che dice:
"Requires an AGP compliant motherboard (Some motherboards violate the AGP specification. The card may not physically fit in some systems for this reason.)
Requires a vacant PCI slot adjacent to the AGP slot. This board occupies two slots: AGP and one PCI. "
sapete per caso se una scheda madre come la mia potrebbe avere qualche problema? ok nn ha AGP8x .....(ma seriamente nn saprei cosa farmene)....
supporta esclusivamente schede 4x a 1,5v...questo a causa del chipset...dice che è possibile installare anche le AGP2x a 3,3 spostando un jumper...
:D :D ogni tanto mia madre me le fà, poveri quelli che non le conoscono!!FORZA PALERMO! :p
Forse NN avete capito ke l' FX FLOW è destinato solo al modello di punta.....gli altri 2 (dovrebbero essere 2...spero!!) avranno un dissy credo in rame molto simile a quello visto sulle ultime MSI 8x!!!
:cool: :cool:
io sapevo che c'erano due modelli.
la ULTRA clockata a 500/1000 aveva quel popò di dissi, mentre l'altro più acettabile(400/900)con giustamente spero quello delle MSI 8x che è veramente bello!
OverClocK79®
19-01-2003, 13:15
Originally posted by "losqualobianco"
Sempre per la cronaca:
sk video AGP
sk PCTV PCI
sk scsi PCI
sk audio PCI
sk rete PCI
sk DXR3 PCI
ankio ero preso come te fino a qualke rempo fa per fortuna adesso le mobo serie hanno 6 PCI e skeda di rete e FireWire integrate.......quindi sono già liberi 3 slot alla fine e quello della FX lo recuperi :)
e cmq solo la ULTRA kiava uno slota la liscia no
BYEZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
19-01-2003, 13:17
Originally posted by "seccio"
supporta esclusivamente schede 4x a 1,5v...questo a causa del chipset...dice che è possibile installare anche le AGP2x a 3,3 spostando un jumper...
è da escludere che con la tua dia problemi........
altrimenti nn ne vendono manco 10 :D
BYEZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "OverClocK79®"
è da escludere che con la tua dia problemi........
altrimenti nn ne vendono manco 10 :D
BYEZZZZZZZZZZZ
OK ! bene a sapersi! son molto attirato da questa scheda video.....nn so se me la comprerò....certamente nn subitissimo all'uscita....e sicuramente opterò per la versione più snella! :)
staremo a vedere intanto mi godo la mia piccola GeForce3!
Originally posted by "seccio"
ok d'accordo per lo slot PCI (che cmq pochi lo occupano subito sotto all'AGP quindi perchè lamentarsi? ok è immorale...)anche se premetto che l'idea nn piace nemmeno a me.....
ma spiegatemi il discorso sull'AGP...sono un po' scarsino in inglese....quello che dice:
"Requires an AGP compliant motherboard (Some motherboards violate the AGP specification. The card may not physically fit in some systems for this reason.)
Requires a vacant PCI slot adjacent to the AGP slot. This board occupies two slots: AGP and one PCI. "
sapete per caso se una scheda madre come la mia potrebbe avere qualche problema? ok nn ha AGP8x .....(ma seriamente nn saprei cosa farmene)....
Il discorso sull'agp è un pò particolare, vuol dire che la scheda entra solo negli slot agp delle schede madri il cui costruttore abbia rispettato alla regola le specidfiche sopratutto inerenti gli spazi, cioè componenti che non sporgano troppo in fuori subito a fianco dello slot agp...non ho idea di quanti lo rispettino alla regola, ma credo la stragrande maggioranza.
Originally posted by "Cifer"
Il discorso sull'agp è un pò particolare, vuol dire che la scheda entra solo negli slot agp delle schede madri il cui costruttore abbia rispettato alla regola le specidfiche sopratutto inerenti gli spazi, cioè componenti che non sporgano troppo in fuori subito a fianco dello slot agp...non ho idea di quanti lo rispettino alla regola, ma credo la stragrande maggioranza.
ahhh in quel senso?? beh credo che oramai quasi tutte le Mobo si siano adattate....nn come qualche modello di ABIT che nn poteva supportare una 4600 perchè batteva sui condensatori dietro allo slot AGP! cmq questo tempo fa.....adesso credo anch'io che la stragrande maggioranza rispetti questa regoluzza....!
io penso di poter star tranquillo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.