PDA

View Full Version : Installazione Windows XP=esaurimento nervoso

Eschelon
15-01-2003, 22:43
Dopo varie peripezie verso l'inizio dell'istallazione di XP (premetto da cd non originale) come aggiornamento del 98 SE, dopo il primo riavvio he lui chiede/si fa (avete presente?) ricompare la finestra dell'installazione, ad un certo punto mi dice che è impossibile trovare un file dll, lo ignoro (altrimenti dovrei terminare l'installazione) e continua con una veste grafica stile dos, cioè la parte in cui mi sta copiando i files...ok riavvia...caricamento di xp in corso.....e :muro: , schermata blu con in alto scritto un errore del genere: "c0000135 impossibile trovare un componete......RPCRT4.DLL non trovato.....una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema (cosa che io non credo)", al che riavvio e stessa cosa e sono costretto a spegnere il pc :muro: . Ora riprovare l'installazione così alla cieca non mi va, anche perchè dovrei reinstallare win 98 a meno che non ci sia un modo per far partire l'installazione di xp da dos.
Cmq suggerimenti :confused: ??

orestino74
15-01-2003, 23:02
Prova a cambiare la ram, o ad abbassare i timings della stessa!!!! :)

Eschelon
16-01-2003, 00:22
La ram non la posso cambiare, ma per i timings cosa dovrei fare e quanto drovei mettere :( ?

faby71
16-01-2003, 06:35
Originally posted by "Eschelon"

La ram non la posso cambiare, ma per i timings cosa dovrei fare e quanto drovei mettere :( ?

ho fatto di tutto pure io...ho risolto cambiando la ram!!!1

Faby

marKolino
16-01-2003, 08:54
Scusa eh, ma se durante il setup ti dice che è impossibile copiare un file dll... mi sembra che il minimo che ti possa capitare sia proprio il blocco del sistema! Come puoi pretendere che il setup funzioni correttamente saltando l'installazione di un file?

GigaPower
16-01-2003, 09:30
Originally posted by "marKolino"

Scusa eh, ma se durante il setup ti dice che è impossibile copiare un file dll... mi sembra che il minimo che ti possa capitare sia proprio il blocco del sistema! Come puoi pretendere che il setup funzioni correttamente saltando l'installazione di un file?

Elementare Watson! :D

Non hai pensato che per caso potesse essere difettoso il cd di winzozz?? Ovvio che non puoi tralasciare così dei file di sistema... :rolleyes:

Miciomiao
16-01-2003, 10:29
Avevo lo stesso problema ed era il cd di windows, guarda io ho provato di tutto, anche a copiare i files sull'hard disk e poi masterizzare un bel cd nuovo nuovo, niente, con un altro cd è andato tutto apposto, poi se è davvero la memoria... ahime' :cry: Però puoi sempre farti prestare un banco da un tuo amico e a installazione completata rimontare la tua!

Dardalo
16-01-2003, 12:34
Originally posted by "marKolino"

Anche senza alcuni file parte ugualmente, dipende da quali...certamente.

Eschelon
16-01-2003, 13:39
Il dll in questione l'ho ignorato perchè avevo sentito dire che c'era un file nelle versioni "illecite" di xp che lui non trovava ma andava lo stesso, mi sembrava fosse quello...per quanto riguarda la ram, accippicchia è nuova e non mi ha dato mai nessun problema neanche nell'installazione di win 98 :cry:

GigaPower
16-01-2003, 19:07
Originally posted by "Eschelon"

...l'ho ignorato perchè avevo sentito dire che c'era un file nelle versioni "illecite" di xp che lui non trovava ma andava lo stesso...

... :rolleyes: e questa dove l'hai sentita? Comunque i programmi si comprano! Chissà se vale anche per i sistemi operativi? :D

Eschelon
16-01-2003, 22:38
Originally posted by "GigaPower"

... :rolleyes: e questa dove l'hai sentita? Comunque i programmi si comprano! Chissà se vale anche per i sistemi operativi? :D

Me l'ha detto un mio amico, a lui fa così