View Full Version : [Access] Come proteggere al meglio un DB?
FabioD77
15-01-2003, 22:41
Ho creato un db e l'ho convertito in mde, ma in ogni caso è possibile modificare tabelle, maschere e query.
Ho anche disabilitato alcune funzione con la voce "Avvio...", ma non serve a molto.
Come posso fare per nascondere totalmente la maschera generale del database (ho già visto un db con questa caratteristica)?
Avete altre idee per proteggerlo al meglio? Visto che io e la mia ragazza abbiamo lavorato 2 mesi...
Ciao a tutti e grazie
Se in Avvio... metti la maschera di partenza della tua applicazione puoi far aprtire direttamente quella... In ogni caso premendo Shift puoi tornare a vedere tutte le tabelle e tutte le maschere...
Su strumenti->protezione->autorizzazioni puoi permettere ad un utente solamente la modifica, l'inserimento e la lettura dei dati, ma non la modifica delal struttura...
Per creare gli utenti e i gruppi vai in Strumenti->protezione->account
Metti un password per l'amministratore...
PS: non ho mai provato...ovviamente dopo ti verrà chiesta la apssword all'avvio...e fai l'operazione su un backup...
Originally posted by "cionci"
Metti un password per l'amministratore...
Ho sentito dire che access ha una gestione delle password a dir poco ridicola: per riuscire a determinarla esistono diversi programmini in rete.
Morale: sembra che un db fatto in access sia tutto fuorche' sicuro.
Aloha
Certo... Almeno però qualcosa si può fare...
In ogni caso un'applicazione fatta con Access così com'è è impossibile da vendere su un mercato ampio...è utilizzabile solo per clienti che necessitano di una forte personalizzazione...
FabioD77
16-01-2003, 22:29
grazie per le info... quindi non c'è granchè da fare... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.