PDA

View Full Version : [Access] Come proteggere al meglio un DB?

FabioD77
15-01-2003, 22:41
Ho creato un db e l'ho convertito in mde, ma in ogni caso è possibile modificare tabelle, maschere e query.
Ho anche disabilitato alcune funzione con la voce "Avvio...", ma non serve a molto.
Come posso fare per nascondere totalmente la maschera generale del database (ho già visto un db con questa caratteristica)?

Avete altre idee per proteggerlo al meglio? Visto che io e la mia ragazza abbiamo lavorato 2 mesi...

Ciao a tutti e grazie

cionci
16-01-2003, 14:32
Se in Avvio... metti la maschera di partenza della tua applicazione puoi far aprtire direttamente quella... In ogni caso premendo Shift puoi tornare a vedere tutte le tabelle e tutte le maschere...
Su strumenti->protezione->autorizzazioni puoi permettere ad un utente solamente la modifica, l'inserimento e la lettura dei dati, ma non la modifica delal struttura...
Per creare gli utenti e i gruppi vai in Strumenti->protezione->account
Metti un password per l'amministratore...

PS: non ho mai provato...ovviamente dopo ti verrà chiesta la apssword all'avvio...e fai l'operazione su un backup...

bsummer
16-01-2003, 15:54
Originally posted by "cionci"

Metti un password per l'amministratore...

Ho sentito dire che access ha una gestione delle password a dir poco ridicola: per riuscire a determinarla esistono diversi programmini in rete.

Morale: sembra che un db fatto in access sia tutto fuorche' sicuro.

Aloha

cionci
16-01-2003, 17:14
Certo... Almeno però qualcosa si può fare...
In ogni caso un'applicazione fatta con Access così com'è è impossibile da vendere su un mercato ampio...è utilizzabile solo per clienti che necessitano di una forte personalizzazione...

FabioD77
16-01-2003, 22:29
grazie per le info... quindi non c'è granchè da fare... :muro: