PDA

View Full Version : 8rda, s.o. nn parte piu:aiuto!!!

didomarco
15-01-2003, 23:40
cioa ragazzi credo di avere un serio problema:
ho montato la 8rda,installato win xp,sp1,driver nvidia 2.00 e tutto ok,provo audio ecc e mi soddisfa alla grande!
passo dunque al sodo,inizio a tirare l'fsb su riferendomi alle prestazioni con la precedente skeda madre (8k3a)...skermate blu e addirittura si è riavviato riportando tutto in specifica,dopo di ke mi si blocca all'avvio,quando rileva le periferike,scrivendomi "errore nel caricamento del sistema operativo".
riporto tutto di default resettando il cmos,formatto,fa la copia dei file di installazione di win xp dopo di ke riavvio e stesso problema e fino ad ora n c'è verso di farlo partire :muro:
ragazzi per favore datemi una mano,nn so piu ke pesci pigliare :cry:
grazie.

Tiafx
16-01-2003, 00:00
Ciao Marco, dai un'occhio qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379777) magari trovi qualcosa di utile, cmq domani ne parliamo di persona... se mi stufo la vendo e passo ad Asus!!!

:mad: :muro:

simoneco
16-01-2003, 00:01
:eek: hai il mio stesso problema che ti dicevo l'altro giorno x telefono, addirittura a me installava solo win 98...
prova anche tu con windows 98 ,magari :D
:o io ho cambiato l'alimentatore, sono passato dal chieftech 360w al leadman 500w e adesso non vedo piu' schermate blu...
;)
io ho in problema della ram...un mio amico mi ha prestato un banco do ocz pc 3000 devo tenerle a 133 mhz se voglio vederle andare...
adesso che ram compro x la mia scheduzza???? :cry:

simoneco
16-01-2003, 00:02
:D insomma un po di pazienza...avete troppa fretta...la epox va fatta maturare... :D

Tiafx
16-01-2003, 00:08
Originally posted by "simoneco"

:D insomma un po di pazienza...avete troppa fretta...la epox va fatta maturare... :D

E chi ha tempo di farla maturare? Qui l'hw marcisce ancor prima di uscire! :o :D :p

didomarco
16-01-2003, 00:11
Originally posted by "simoneco"

:eek: hai il mio stesso problema che ti dicevo l'altro giorno x telefono, addirittura a me installava solo win 98...
prova anche tu con windows 98 ,magari :D
:o io ho cambiato l'alimentatore, sono passato dal chieftech 360w al leadman 500w e adesso non vedo piu' schermate blu...
;)
io ho in problema della ram...un mio amico mi ha prestato un banco do ocz pc 3000 devo tenerle a 133 mhz se voglio vederle andare...
adesso che ram compro x la mia scheduzza???? :cry:

il mio ora nn è piu un problrma di skermate blu,nn la vedo neanke :(
come se fosse piu un problema di hd ma nn so ke dire...se faccio la formattazione mi va a buon fine quindi nn credo ci siano clusters danneggiati e addirittura mi fa la copia dei file su hd ma poi quando si riavvia per iniziare l'installazione nada,si punta ,skermata nera di avvio con scritte in bianco,dove praticamente si lecce il dvd,cd-rw,hd ata133 ecc e tutti i vari irq delle periferike scrivendomi "ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO"

simoneco
16-01-2003, 00:19
:eek: bah cmq sia insisto x ali o ram, non credo altro hw e' molto simile al mio...
scusate ma a quanto arrivate in v-core max?
:confused:

PaOlORuLeZ
16-01-2003, 00:32
sara' un ottimo chipset l'nforce2(tanto che lo voglio comprare :D ),pero' non si puo' nascondere che la 8RDA sta dando un maree di problemi a molta gente...epox tra l'altro non si e' mai distinta per l'affidabilita'eccelsa dei suoi prodotti ma per ben altro e a pari chipset con setting a default e' quasi sempre inferiore alle altre mainboard..quindi non e' tutto oro quello che luccica :p o si vuol far credere :p :p ..cmq vediamo con le prox revision se migliora ;)

ciao

simoneco
16-01-2003, 00:51
Originally posted by "PaOlORuLeZ"

sara' un ottimo chipset l'nforce2(tanto che lo voglio comprare :D ),pero' non si puo' nascondere che la 8RDA sta dando un maree di problemi a molta gente...epox tra l'altro non si e' mai distinta per l'affidabilita'eccelsa dei suoi prodotti ma per ben altro e a pari chipset con setting a default e' quasi sempre inferiore alle altre mainboard..quindi non e' tutto oro quello che luccica :p o si vuol far credere :p :p ..cmq vediamo con le prox revision se migliora ;)

ciao
:muro:non sono x nulla d'accordo :muro:
io vengo da altre epox 8k3a+ in pole e sono passato attraverso asus , chinatech,ecs,abit e chi ne ha piu' ne metta...ma alla fine sono sempre ritornato a epox...si sa la eopx all'inizio appena escono le schede hanno qualche problemino, come tutte del resto, ma epox ,di norma, sforna bios in continuazione e con ottimi miglioramenti...adesso ho una epox 8rda+ e a parte un problema con un'alimentatore chieftech 360w,sostituito con un leadman 500w , tutto ok ....in piu' devo dire che il soundstorm mi ha piacevolmente sorpreso...
come ho detto in un altro post,lasciamola maturare... ;)

didomarco
16-01-2003, 02:58
ho appena provato rimontando la vekkia mobo e tutto ok quindi è proprio la skeda madre ma nn so minimamente da cosa possa dipendere.
help me

davide66
16-01-2003, 06:36
Mi permetto di ricordare che un prodotto difettoso capita a tutti. I forum sono zeppi di lamentele su Asus o Abit o chissà cosa.........
Può capitare a chiunque. Io ad esempio ho avuto diverse Asus e mai un problema. Ora una Epox e va bene anche quella.
Non si fa di tutta l'erba un fascio anche perchè non rispecchia la realtà e chi non sa certe cose può rimanere tratto in inganno.

Ciao a tutti

capoz
16-01-2003, 12:19
riesci a sostituirli il bios? io ne ho salvate un paio così Marco prova...

didomarco
16-01-2003, 12:54
Originally posted by "capoz"

riesci a sostituirli il bios? io ne ho salvate un paio così Marco prova...

ora la rimonto e faccio tutte le prove possibili:
riaggiorno il bios
provo ad installare solo con skeda video disabilitando da bios il resto
sostituisco la ram con la a-data di vyper
poi ti mando una mail e ti dico capoz.
grazie,ciao.

didomarco
16-01-2003, 16:07
come stamettina mi è stato suggerito da tiafx,ho tolto la batteria del bios ed è ripartita(cogli@n# io a nn averci pensato prima...),ora vi sto scrivendo e nn ho nessun tipo di problema,sembra ke vada tutto bene.

Slipknot78
16-01-2003, 16:11
Bene per te marco :) ; io oggi ho avuto un problemino piccolo. ho inserito, dopo che avevo fatto l'installazione di winxp, un altro hardisk. quando ha finito di ricercare i drivers collegati si è spento tutto in una modalità standby: la luce del power era accesa ma non girava più nulla.... poi o tolto la corrente, ho riacceso e ora va ttutto bene

redbaron
16-01-2003, 16:21
Originally posted by "didomarco"

come stamettina mi è stato suggerito da tiafx,ho tolto la batteria del bios ed è ripartita(cogli@n# io a nn averci pensato prima...),ora vi sto scrivendo e nn ho nessun tipo di problema,sembra ke vada tutto bene.

Il problema aveva tutti i sintomi di ram difettosa, se adesso funziona meglio per te! ;)
Se dovesse rifarlo, ti auguro di no, prendi in considerazione l'idea di provare un altro banco di memoria.

didomarco
16-01-2003, 16:35
Originally posted by "redbaron"

Il problema aveva tutti i sintomi di ram difettosa, se adesso funziona meglio per te! ;)
Se dovesse rifarlo, ti auguro di no, prendi in considerazione l'idea di provare un altro banco di memoria.

credo anke io sia questo il problema...la ram è double side,nn so se possa crearle dei problemi,cmq la prossima volta so come muovermi ;)

X Slipknot:hai saputo qualcosa per quei moduli? :D

Tiafx
16-01-2003, 17:13
Bien! almeno tu hai sistemato... :) una in meno, ne restano altre 99999999 :muro: :muro: :muro: :muro:

:o :D

capoz
16-01-2003, 17:47
Originally posted by "Tiafx"

Bien! almeno tu hai sistemato... :) una in meno, ne restano altre 99999999 :muro: :muro: :muro: :muro:

heeehehehehehehehehe
già....

Tiafx
16-01-2003, 17:58
Originally posted by "capoz"

heeehehehehehehehehe
già....

invece di ghignare leggi il pvt... :o :D :p

Wales
17-01-2003, 00:09
Originally posted by "Slipknot78"

Bene per te marco :) ; io oggi ho avuto un problemino piccolo. ho inserito, dopo che avevo fatto l'installazione di winxp, un altro hardisk. quando ha finito di ricercare i drivers collegati si è spento tutto in una modalità standby: la luce del power era accesa ma non girava più nulla.... poi o tolto la corrente, ho riacceso e ora va ttutto bene

Ciao Slipknot78! Mi è arrivata oggi la scheda (8rda liscia) che monterò la prox settimana (speriamo bene...) e ho letto sul manuale (sez. 4 - 1 di quello in .pdf) che le informazioni salvate nella CMOS RAM rimangono in memoria finchè non c'è un cambio di configurazione, proprio come se si installano nuovi HD o nuove schede...

Quindi si può dire che nel tuo caso sia tutto ok! Anche se sembra strana sta cosa l'hanno prevista...

Ciao!

didomarco
17-01-2003, 18:41
Originally posted by "Tiafx"

apparentemente... :(
ti ho appena scritto in pvt,se metto il bus a 200mhz,v-core 1,70,il sistema a freddo nn parte,problema ke ho letto in altri 3d del forum.
provo ad informarmi.
ciao.