View Full Version : Esistono AMD boxati???
Parlando con un amico mi ha detto che se voglio un pc silenzioso e potente devo utilizzare una cpu amd boxata perchè facilita la dissipazione del calore quindi richiede una ventola meno rumorosa.
Ora utilizzo un xp 1700 e pensando ad un upgrade verso il 2600+ (quando costerà un pò meno...) pensavo ad una cpu "boxata", ma in giro ho visto solo pentium con questa caratteristica, di amd non se ne parla.
Che mi dite al riguardo?
WizardAMD
15-01-2003, 23:29
Originally posted by "cc65"
Parlando con un amico mi ha detto che se voglio un pc silenzioso e potente devo utilizzare una cpu amd boxata perchè facilita la dissipazione del calore quindi richiede una ventola meno rumorosa.
Ora utilizzo un xp 1700 e pensando ad un upgrade verso il 2600+ (quando costerà un pò meno...) pensavo ad una cpu "boxata", ma in giro ho visto solo pentium con questa caratteristica, di amd non se ne parla.
Che mi dite al riguardo?
Guarda che la CPU si intende "Boxed" perchè è venduta in una scatola dove è anche compreso il dissipatore, certificato da AMD. Non è che il processore "Boxed" scalda di meno o facilita la dissipazione...;)
Comunque si dovrebbero trovare in giro le CPU AMD "boxed", seppur in una quantità minima.
Ciao!!!:D
Palumbus
15-01-2003, 23:39
Confermo :D
Cpu boxed significa che la cpu viene venduta in un involucro rigido di plastica insieme al dissi e alla ventola che nella maggiorparte delle volte sono di qualità scadente :mad:
Unica cosa importante degna di nota è che le cpu boxed hanno 3 anni di garanzia,mentre quelle senza involucro ne hanno solo uno per il resto sono completamente identiche scaldano allo stesso modo e rullano alla stessa maniera :D
Cmq se le raffreddi con un buon dissi e ti assicuro che c'è ne sono di molto silenziosi,non scaldano + di tanto
cya
Grazie, io avevo capito che per boxata si intendeva una cpu con una "copertura" saldata sul core che ne aiutava la dissipazione, se si tratta solo di un dissi certificato, non mi serve (almeno credo) visto che uso un dissi in rame con i "tubicini", mi sembra sia hcc 001 (non ricordo bene, sarà l'orario ;)
Quale dovrebbe essere una temperatura giusta per un 1700 con questo dissi "lappato" molto bene?
In rendering video sandra mi segna 51-52 gradi, mi sembrano un pò troppi, che ne pensate?
Il 2600 è vero che scalda meno?
Ciao e grazie
WizardAMD
15-01-2003, 23:41
Grazie, io avevo capito che per boxata si intendeva una cpu con una "copertura" saldata sul core che ne aiutava la dissipazione, se si tratta solo di un dissi certificato, non mi serve (almeno credo) visto che uso un dissi in rame con i "tubicini", mi sembra sia hcc 001 (non ricordo bene, sarà l'orario ;)
Quale dovrebbe essere una temperatura giusta per un 1700 con questo dissi "lappato" molto bene?
In rendering video sandra mi segna 51-52 gradi, mi sembrano un pò troppi, che ne pensate?
Il 2600 è vero che scalda meno?
Ciao e grazie
Hai messo della pasta termoconduttiva siliconica (o all'argento) tra CPU e dissipatore, no?? Se c'era un pad rosa, l'hai rimosso, giusto??
Ciao!!!:D
E' vero quello che dice WizardAMD
Sicuramente si trovano + cpu oem ma alcuni siti italiani le vendono anche boxed. Mi viene in mente per esempio www.atm.it (con questo non voglio fare pubblicità) ciao
Sì, la pasta siliconica l'ho messa, ma quella bianca venduta da overcl**mania, quella con l'argento (se non mi hanno fregato9 l'ho comprata stasera, quando smonterò la cpu provvederò al cambio, per quanto riguarda il pad, nel mio dissi non c'era e come ho detto l'ho lappato da specchiarsici (visivici :) )
questi alcuni dati della pasta:
thermal conductivity > 7.5 Watt/m-k
" " >0.06° C-in2/Watt
dissipation factor A : 0.005
" " B : 0.001
e tra i vari siliconi ecc c'è un
Silver Oxide Compounds : 10%
Che ne pensate?
Ciao e grazie
OverClocK79®
16-01-2003, 01:22
Originally posted by "Palumbus"
Confermo :D
Unica cosa importante degna di nota è che le cpu boxed hanno 3 anni di garanzia,mentre quelle senza involucro ne hanno solo uno per il resto sono completamente identiche scaldano allo stesso modo e rullano alla stessa maniera :D
da poco ne hanno 2 di gar per legge una volta invece uno come dicevi...... ;)
poi dipende dal rivenditore
BYEZZZZZZZZZ
Palumbus
16-01-2003, 19:55
Credevo anch'io fosse così,cioè come da normative europee dovevano essere 2 gli anni di garanzia,ma il grossista mi ha detto cheper i processori ancora oggi vale 1 solo anno di garanzia.Mi sono informato propio la settimana scorsa
cya
OverClocK79®
16-01-2003, 21:37
dipende dal rivenditore il mio mi copre 2 anni per tutti i prodotti ;)
BYEZZZZZZZZZZ
luca123456
17-01-2003, 11:11
Che mi dite al riguardo?
Ciao, le CPU AMD Boxate differiscono da quelle comuni, cioè "TRAY", perchè nella confazione è inclusa anche la ventola di dissipazione ordiginale di AMD, in oltre questo prodotto gode di anni 3 di garanzia con sostituzione direttamente da parte di AMD. In tutti i casi il pc non risulta nè più silenzioso e nemmeno più potente. Io ne ho acquistate diverse, per il discorso della garanziadi tre anni. Essendo una della prime volte che vengo su questo forum, non sò se è possibile, (ammesso), che ti indico dove comprare.....
Ciao
sinceramente se trovo gli amd boxed monto quelli, il dissipatore incluso fa pochissimo rumore e dissipa molto bene. senza contare la garanzia di 3 anni e l'adesivo :cool: .
Originally posted by "riaw"
sinceramente se trovo gli amd boxed monto quelli, il dissipatore incluso fa pochissimo rumore e dissipa molto bene. senza contare la garanzia di 3 anni e l'adesivo :cool: .
Ricordo di certo che www.atm.it e www.chl.it ce li hanno (a titolo d'esempio) magari qualcuno conosce qualcun'altro in italia... controlla comunque che il prezzo sia proporzionato tra versione boxed e oem, ciao
Tbread-inside
17-01-2003, 16:17
Che mi dite al riguardo?
bhe, non'e' una novita' , come potete vedere qui :
http://www.amd.com/it-it/Support/0,,238_251_5270,00.html
gia gli Athlon classic e i primi Duron c'erano sia box che non e addirittura ai tempi dei K6 c'erano le cpu boxate ! :)
altro punto , non'e' affatto vero che le ventole fornite con le cpu boxate sono scadenti , non sono il massimo per l'oc ok , ma mica sono fatte per questo !
Le ventole son adatte al tipo di processore che trovi nella scatola , infatti per i 1700+1800+1900+ c'e' un tipo di ventola , dal 2000 in poi c'e' n'e' un'altra e dal 2600+ cambia ancora !per esempio il 1800+ che ho appena montato boxed , con la sua ventola , l'ho messo a 2000+ a 1,7 Volt ( dovrebbe essere 1,65) e sta' dopo 20 minuti di super pi da 32 Mb a 44°, non mi sembra male , voi che dite ?
in piu' tutti i processori box che si trovano ora sono Thoro Step B dal 1700+ in su !
P.s.
lavoro in un laboratorio di assemblaggio e sono AMD PROGRAM RESELLER :PPPPP ( questo ci tengo a specificarlo solo perche' non arrivi qualcuno a dire che racconto balle sui processori in box come e' gia capitato in passato in altre sedi
albythebest
17-01-2003, 17:06
X cpu amd boxate:
http://www.aginformpc.com/negozio/
;)
[quote="Tbread-inside"]
in piu' tutti i processori box che si trovano ora sono Thoro Step B dal 1700+ in su !
P.s.
lavoro in un laboratorio di assemblaggio e sono AMD PROGRAM RESELLER
Che significa esattamente amd program reseller? Davvero tutti i boxed sono step b?!?
p.s. per quanto riguarda il tuo lavoro ti invidio :cry:
Originally posted by "albythebest"
X cpu amd boxate:
http://www.aginformpc.com/negozio/
;)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: I prezzi del 1700+, 2400+ e 2700+ sono i più bassi che abbia mai visto!!!! E se paghi con bonifico la spedizione non la paghi?!?!?!?!?!? Uhauuuuuuuuuuuuuu
Tbread-inside
17-01-2003, 18:09
Originally posted by "Pearl"
[quote="Tbread-inside"]
P.s.
lavoro in un laboratorio di assemblaggio e sono AMD PROGRAM RESELLER
Che significa esattamente amd program reseller? Davvero tutti i boxed sono step b?!?
p.s. per quanto riguarda il tuo lavoro ti invidio :cry:
AMD PROGRAM RESELLER significa che facciamo parte del progetto rivenditori di AMD ; quindi abbiamo materiale pubblicitario e news "prima degli altri" :)
qui dove lavoro io siamo pure IPP ( Intel Premier Provider ) e quind sappiamo tutto ( diciamo quasi !:PP ) prima che venga reso pubblico sia da intel che da amd e spesso andiamo a conferenze di una e dell'altra dove presentano nuovoi prodotti anteprime etc...
mi invidi per il mio lavoro....mmmm....
il lavoro e' bello , ma hai a che fare con certa gente a volte che ti fa venir voglia diu cambiare lavoro ! :)
ciao !
miiiii era tutto OT ,torniamo nel tread , i processori AMD BOXATI , sono ben raffreddati dal dissipatore in dotazione a meno che non scegli di fare oc , se fai oc il dissy di serie ti basta per un centinaio di Mhz .
in piu' , hai 3 anni di garanzia contro 1 e c'e' pure ( lo so' , e' una piccolezza ma la cosa mi piace ) l'adesivo col Logo AMD ATHLON XP da attaccare al case ed una guida al montaggio ! :D
ciaooooo
albythebest
17-01-2003, 18:15
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: I prezzi del 1700+, 2400+ e 2700+ sono i più bassi che abbia mai visto!!!! E se paghi con bonifico la spedizione non la paghi?!?!?!?!?!? Uhauuuuuuuuuuuuuu
Guarda che sono IVA esclusa!!! :D
albythebest
17-01-2003, 18:18
Originally posted by "Tbread-inside"
e c'e' pure ( lo so' , e' una piccolezza ma la cosa mi piace ) l'adesivo col Logo AMD ATHLON XP da attaccare al case ed una guida al montaggio ! :D
ciaooooo
Io comprerei la versione boxata solo per avere l'adasivo!!! :D
Originally posted by "albythebest"
Guarda che sono IVA esclusa!!! :D
Se aggiungi l'iva noterai che quei modelli da me citati hanno comunque un prezzo inferiore rispetto a quelli che sono alla sezione prezzi di questo sito :rolleyes: ciao
x Tbread-inside
hai un pvt
albythebest
17-01-2003, 21:55
Se aggiungi l'iva noterai che quei modelli da me citati hanno comunque un prezzo inferiore rispetto a quelli che sono alla sezione prezzi di questo sito :rolleyes: ciao
Ah si!?!? non lo sapevo!!! :p Ormai mi regolo solo più sui siti di due negozi della mia città che in effetti hanno degli ottimi prezzi!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.