PDA

View Full Version : Quale modem x Alice ?

Ldmx
15-01-2003, 21:26
Ho da poco richiesto Alice Mega :eek: , devo però aspettare prima che mi tolgano la linea ISDN :( . Nel frattempo volevo sapere se può convenire acquistare un modem, e se si, quale :confused:

Cola®
15-01-2003, 22:51
Quale modem per Alice?
Facile ti rispondo io:un modem ADSL :D
Era facile dai...:)

Scusa non ho resistito ;)
Comunque,posso esserti di aiuto pressochè nullo perchè di momen ne sò molto poco...
tra breve mi arriverà il modem ke ho preso qua sul mercatino (un 3com homeconnect pci),è stato tolto dal mercato perchè ha avuto poco successo di vendite ma dalle poche rece che ho trovato in rete ne parlavano bene...:)

Aspetta il parere di qualche "esperto in modem",sicuramente ti sapranno aiutare più di me ;)

Comunque 3 euro di noleggio al mese sono comunque quei 36 euro all'anno...vedi se ti conviene...
IMHO io l'ho preso a parte perchè l'ho pagato poco :D poi perchè l'idea di regalare soldi a telecozz (senza avere niente in cambio...alla fine per quanto pagherai lo devi sempre rendere...;)) non mi piace per niente...glie ne ho già regalati abbastanza in passato (e glie ne regalerò ancora........)
Ciao

Dreadnought
16-01-2003, 15:50
Un modem non USB perchè aumenta la latenza in ms, prendine uno ethernet o uno PCI interno.

O se proprio vuoi, prenditi un router zyxel 645r.

Cque non ti devono togliere ISDN, ti portano un cavo aggiuntivo sul quale viaggiaa ADSL.

Ldmx
16-01-2003, 20:14
Originally posted by "Dreadnought"

Un modem non USB perchè aumenta la latenza in ms, prendine uno ethernet o uno PCI interno.

O se proprio vuoi, prenditi un router zyxel 645r.

Cque non ti devono togliere ISDN, ti portano un cavo aggiuntivo sul quale viaggiaa ADSL.

Eh si, ma l'ho chiesto io di togliere l'ISDN, a pagargli contemporaneamente anche il canone ISDN NO !! Se sapessi che entro poco me la tolgono, prenderei subito ADSL, ma se poi se ne approfittano e mi lasciano l'ISDN x mesi ?!? Non ne fossero capaci... :(