View Full Version : Due pc collegati e problemi con MSN Messenger
Ciao a tutti, vi spiego subito il mio problema.
Ho due pc collegati in rete, entrambi con XP come S.O. installato.
Il problema è che quando uso il Messenger o Netmeeting nn riesco a vedermi nè parlare con altre persone dal pc "client", mentre il pc "server" nn ha nessun problema di questo tipo.
Ho fatto pure la prova cambiando il pc server, ma si ripresenta lo stesso problema.
Anche disabilitando il firewall di XP nn risolvo! :rolleyes:
Che devo fare per far sì che possa usare le webcam e microfono da entrambi i pc con il MSN Messenger e Netmeeting? :muro:
Grazie a chi mi risolve questo problema!
Ciao!:)
è un problema che si presenta con le condivisioni delle connessioni o con i router..... purtroppo non c'è molto da fare, se non installarsi un programma chiamato "gatekeeper" o usare un programma per la condivisione che supporti il protocollo H323.
Originally posted by "gohan"
è un problema che si presenta con le condivisioni delle connessioni o con i router..... purtroppo non c'è molto da fare, se non installarsi un programma chiamato "gatekeeper" o usare un programma per la condivisione che supporti il protocollo H323.
Che sarebbe questo protocollo? :confused:
Gatekeeper è freeware o magari shareware? :rolleyes:
Grazie per le delucidazioni, peccato però!!! :cry:
è il protocollo usato per il tipo di comunicazioni multimediali come netmeeting o tv via internet.
Gatekeeper (cerca il sito, cmq ce ne sono diversi sull'argomento) è free
Non ho trovato "gatekeeper", ho cercato sia su Hwfiles che su Google, ma nulla! :(
Ho trovato wingate, dici che fa al caso mio?
Cmq, proverò domani, ora è tarduccio!
secondo me non hai cercato bene!
http://www.gnugk.org/ ;)
secondo me non hai cercato bene!
http://www.gnugk.org/ ;)
Beh, scrivendo semplicemente gatekeeper mi spuntavano una marea di link che nn portavano a quello che cercavano, se mi dicevi di scrivere "OpenH323 Gatekeeper" avrei avuto + possibilità..., cmq scherzo!:p
Ti ringrazio tantissimo, ora devo solo impararlo ad usare!:D
Ho scaricato dalla pagina download del sito quello che c'era, il SOURCE CODE Version 2.0.2 da 300KB, il Windows Executable (no LDAP, no MySQL support) da 950 KB e però nn ho capito niente!!!! :( :cry:
Non ho trovato nessun exe in queste cartelle zippate, solo tanti file, ma che devo fare nn l'ho capito!!! :confused:
Ho visto le FAQ in inglese, ma mi son confuso anche di +, puoi aiutarmi? :cry:
Lo so che rompo, ma in questa cosa sono proprio un newbie!!!
sinceramente non lo so, nn l'ho mai installato....
cmq prova a cercare anche un programma simile.
sinceramente non lo so, nn l'ho mai installato....
cmq prova a cercare anche un programma simile.
:eek:
Ed ora a chi chiedo?? :(
Mi sa che lascio perdere, se devo parlare in webcam uso solo il pc server... :rolleyes: , in fondo la uso poco!
Grazie cmq!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.