View Full Version : bus ide e lettori ottici
ciao ragazzi, ho una scheda audio con due canali ide, in ogni canale ci possono stare due periferiche al massimo giusto? dunque sul canale primario ho solo l'hard disk e sul secondario ho lettore cd e masterizzatore, per fare le copie al volo nn e' il massimo avere i due lettori sullo stesso canale quindivolevo mettere il lettore cd sul primario insieme all'hard disk e nel secondario mettero' il masterizzatore e un lettore dvd che devo comprare, secondo voi e' giusto e fattibile quello che voglio fare?
ops, scheda madre scusate! :D :D
E se tu ti compri un controller ide pci da 47 euro?
Faby
Robert Valerio
15-01-2003, 21:08
Primary IDE Channel: Hard Drive (Master),CD-ROM (Slave)
Secondary IDE Channel: CD-RW (Master),DVD (Slave)
calma insolita
15-01-2003, 21:10
La configurazione di Robert è la più corretta.
A me sembra inutile xrò avere un lettore cd-rom ed un lettore dvd nello stesso pc.
con il controller ide cosa risolvo? nn e' il controller scsi vero?
Originally posted by "tymmy"
con il controller ide cosa risolvo? nn e' il controller scsi vero?
Guadagni 2 canali separati sul pc!!!Su ogni canale puoi metterci 2 periferiche!!!!
Faby
lucianorossi
17-01-2003, 13:23
Con un controller RAID potresti evitare dimettere il lettore cd-rom sul canale primario insieme all'HD, se no addio performance (castri l'HD).
Con un controller ide pci hai altri due canali, quindi:
Pimario: master: HD, slave: NIENTE
Secondario: master: masterizzatore, slave: lettore CD
Terzo canale: master: lettore DVD
Quanrto canale: quando e se avrai HD aggiuntivi, li potrai aggiungere qui (in raid 0 2 HD ti vanno a 3000!)
Originally posted by "lucianorossi"
Con un controller RAID potresti evitare dimettere il lettore cd-rom sul canale primario insieme all'HD, se no addio performance (castri l'HD).
Con un controller ide pci hai altri due canali, quindi:
Pimario: master: HD, slave: NIENTE
Secondario: master: masterizzatore, slave: lettore CD
Terzo canale: master: lettore DVD
Quanrto canale: quando e se avrai HD aggiuntivi, li potrai aggiungere qui (in raid 0 2 HD ti vanno a 3000!)
:D :D :D
Faby
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.