PDA

View Full Version : bus ide e lettori ottici

tymmy
15-01-2003, 18:13
ciao ragazzi, ho una scheda audio con due canali ide, in ogni canale ci possono stare due periferiche al massimo giusto? dunque sul canale primario ho solo l'hard disk e sul secondario ho lettore cd e masterizzatore, per fare le copie al volo nn e' il massimo avere i due lettori sullo stesso canale quindivolevo mettere il lettore cd sul primario insieme all'hard disk e nel secondario mettero' il masterizzatore e un lettore dvd che devo comprare, secondo voi e' giusto e fattibile quello che voglio fare?

tymmy
15-01-2003, 18:14
ops, scheda madre scusate! :D :D

faby71
15-01-2003, 18:37
E se tu ti compri un controller ide pci da 47 euro?

Faby

Robert Valerio
15-01-2003, 21:08
Primary IDE Channel: Hard Drive (Master),CD-ROM (Slave)
Secondary IDE Channel: CD-RW (Master),DVD (Slave)

calma insolita
15-01-2003, 21:10
La configurazione di Robert è la più corretta.
A me sembra inutile xrò avere un lettore cd-rom ed un lettore dvd nello stesso pc.

tymmy
17-01-2003, 12:15
con il controller ide cosa risolvo? nn e' il controller scsi vero?

faby71
17-01-2003, 12:57
Originally posted by "tymmy"

con il controller ide cosa risolvo? nn e' il controller scsi vero?

Guadagni 2 canali separati sul pc!!!Su ogni canale puoi metterci 2 periferiche!!!!

Faby

lucianorossi
17-01-2003, 13:23
Con un controller RAID potresti evitare dimettere il lettore cd-rom sul canale primario insieme all'HD, se no addio performance (castri l'HD).
Con un controller ide pci hai altri due canali, quindi:
Pimario: master: HD, slave: NIENTE
Secondario: master: masterizzatore, slave: lettore CD
Terzo canale: master: lettore DVD
Quanrto canale: quando e se avrai HD aggiuntivi, li potrai aggiungere qui (in raid 0 2 HD ti vanno a 3000!)

faby71
17-01-2003, 13:29
Originally posted by "lucianorossi"

Con un controller RAID potresti evitare dimettere il lettore cd-rom sul canale primario insieme all'HD, se no addio performance (castri l'HD).
Con un controller ide pci hai altri due canali, quindi:
Pimario: master: HD, slave: NIENTE
Secondario: master: masterizzatore, slave: lettore CD
Terzo canale: master: lettore DVD
Quanrto canale: quando e se avrai HD aggiuntivi, li potrai aggiungere qui (in raid 0 2 HD ti vanno a 3000!)

:D :D :D

Faby