PDA

View Full Version : RedHat su 2HD -> e' normale?

GemIron
15-01-2003, 17:56
Ho 2 HD, entrambi IDE, montati sul PC.
Il primo HD (C: ) e' da 6 Gb, il secondo HD (D: ) e' da 32 Gb (su cui e' attualmente montato winXP).
L'idea era installare RedHat (ho la vers. 7.3) sul primo HD, ma durante l'installazione ho il seguente problema:

Dopo aver selezionato il partizionamento automatico, mi appare la schermata in cui scegliere l'unita' HD da utilizzare:
Nell'elenco mi appare solo il primo HD (il secondo HD da 32Gb non viene rilevato):

hda: quantum fireball 6150mb

Andando avanti nella pagina di "configurazione boot loader" infatti nello scegliere il sistema operativo di default all'avvio posso solo selezionare "redhat linux", nel dispositivo hda.

Di winXP, del secondo HD da 32Gb non si vede nulla O_o

anche tramite BIOS mi rileva solo l'HD da 6Gb (come primary master).

E' possibile che entrambi i due HD siano messi primary master e che ne viene rilevato quindi solo uno? posso continuare l'installazione tranquillamente?
Non ho piu' continuato l'installazione per paura che una volta completata, mi partisse solo Linux senza effettuare il boot... :( :(

Chiedo scusa ma sono alle prime armi con Linux :(

pasquale.davide
15-01-2003, 23:41
Probabilmente è come dici tu, controlla che i jumper siano settati correttamente, infatti mi sembra strano che nemmeno il bios te lo veda