PDA

View Full Version : Asus A7V8X oppure A7N8X??? Chi mi consiglia?

arsenio.lupin
15-01-2003, 18:03
Ciao,
devo cambiare mobo.
A parità di "gingilli aggiuntivi" (es: LAN, RAID, S-ATA ecc...) quale mobo mi consigliate tra Asus A7V8X e A7N8X?

Cose importanti che prediligo:
1) Stabiltà operativa anche in condizioni "stressanti" per il sistema.
2) Futuribilità (se nel 2003 possiamo ancora parlare in questi termini :p )

Ciao e grazie

Preddy
15-01-2003, 19:11
A7N8X senza dubbio.

Warlord
15-01-2003, 19:25
Originally posted by "arsenio.lupin"

A parità di "gingilli aggiuntivi" (es: LAN, RAID, S-ATA ecc...) quale mobo mi consigliate tra Asus A7V8X e A7N8X?

il problema e' proprio qua : le schede nforce2 che ora come ora trovi in commercio nn hanno gingilli , sono molto scarne : la a7n8x mi pare monti solo audio e lan , quando con quel prezzo ti puoi permettere prodotti ( anche senza ricadere su asus ) con chip kt400 pieni di optional , come raid serialata etc etc

a parte questo , io predilico di + le nforce2 ( anche se appunto + scarne ) perche' la stabilita' operativa e' eccezionale anche in condizioni estreme e stressanti ( per esempio oc spinto ... i fix hanno grosso merito in questo )
come prestazioni l'nforce2 e' migliore ( ma niente di grande ...tant'e' che imo sono differenze prestazionali rilevabili solo da benchmark ma nn "sul campo" )
come futuribilita' l'nforce2 imo e' 1 passo avanti del kt400 :
entrambi sicuramente monteranno processori barton ( gia' stanno uscendo nuovi bios per supportarli : si dice che i primi barton escano il 7 febbraio...bah ...si vedra' ) , ma a quanto vedo io mi pare che l'nforce2 sia molto + a suo agio a gestire alte frequenze .. tant'e' che anche montando un barton come procio secondo me rimarranno ancora ampi margini di mhz per overclokkare perfino quello :D ( sono troppo ottimista ? :D )

cmq questo e' 1 discorso in generale di differenza tra nforce2 e kt400 poi nn entro nello specifico asus : sono m/b nn conosco benissimo ( o meglio nn conosco la a7n8x ) ... prediligo le epox che imo , hanno qualita' costruttiva eccezionale e costano tanto meno di asus ( io ho la epox 8rda , liscia senza audio nforce che cmq molti mi hanno detto essere eccezionale ... alla pari di 1 audigy... ma tanto per quello che faccio io , e per le casse di merd che mi ritrovo , nn mi sarebbe servito + di tanto :D )

quindi facendo 1 bilancio ti consiglio l'nforce2 , magari epox e nn asus , cosi' riparmi anche 1 bel po' :D

arsenio.lupin
16-01-2003, 16:12
Grazie!
Ora vedo un po' cosa offre d'altro il mercato :)

Ciao

djufuk87
16-01-2003, 16:15
EPOX 8RDA sicuramente! :D

ah asus?
ops:D
cmq A7N8x! :sofico: ;)

arsenio.lupin
16-01-2003, 16:25
'azz, con l'NForce2 la asus costa un disastro!
Dove trovo le Epox a buon prezzo?

Ciao

djufuk87
16-01-2003, 16:28
Originally posted by "arsenio.lupin"

'azz, con l'NForce2 la asus costa un disastro!
Dove trovo le Epox a buon prezzo?

Ciao
la epox x me è la + mejo! ;)

8RDA+= 150€

8RDA = 133€

il problema è ke tutti hanno finito le scorte!!!! :muro: